CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[INFO] Root per ICS 4.0.4 (4.1.B.0.587 e 4.1.B.0.431) senza downgrade a GingerBread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Live with Walkman (Wt19i)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [INFO] Root per ICS 4.0.4 (4.1.B.0.587 e 4.1.B.0.431) senza downgrade a GingerBread

    Ciao a tutti, come avete letto nel titolo del post, questa vuole essere più che una guida, una sorta di resoconto di ciò che ho fatto per eseguire il root sul mio Sony Ericsson Live With Walkman (Wt19i) con firmware aggiornato alla versione 4.1.B.0.587 (dovrebbe funzionare anche con 4.1.B.0.431 e con bootloader sia bloccato che sbloccato).

    Faccio una premessa:

    A - Sono un utente "praticone", non sono un tecnico tantomeno un programmatore e ciò che fate lo eseguite a vostro rischio e pericolo. Io non mi assumo nessuna responsabilità relativa a mal funzionamenti vari .

    B - E' un'operazione relativamente semplice e sicura, tant'è vero che l'ho eseguita senza problemi e il mio telefono funziona correttamente. Esorto comunque a dare una prima letta a questo post, prima di eseguire le operazioni descritte. Ad ogni modo alla fine troverete i link dai quali ho tratto spunto, qualora non vi fidiate del tutto.

    C - Ricordo che il root attivo invalida la garanzia. Non ne sono del tutto sicuro, ma credo che l'operazione sia comunque reversibile, si possa insomma tornare alla configurazione iniziale. Per questo non posso darvi aiuto.

    D - Io ho eseguito tutto sul mio Sony Ericsson Live With Walkman (brandizzato Tim), modello Wt19i, dopo averlo sbrandizzato tramite questa guida trovata in rete ---> qui!

    E - Ricordo che è buona norma: eseguire dei backup (credo del telefono...io non l'ho fatto e purtroppo non so come si fa , però se avete la pazienza di guardare come si fa è meglio), avere le estensioni dei file visibili su Windows (a seconda della vostra versione di Windows c'è un opzione che ve lo permette, dateci un occhio in rete su come fare, è semplicissimo).

    F - Io ho fatto tutto questo su Windows 7. Anche XP e Vista dovrebbero andare bene, per versioni precedenti non lo so sinceramente, controllate voi.

    G - Nel compilare questa discussione, ho inserito informazioni prese da vari forum in italiano ed in inglese, io non sono l'autore di nessuna di queste guide.

    H - Ho scritto tutto in buona fede, cercando di essere il più preciso possibile, per tal motivo questo post risulterà prolisso, un po' noioso e talvolta ripetitivo. Mi scuso anticipatamente

    I - Questa guida è stata fatta in origine per vari modelli di Sony o Sony Ericsson. Io mi sono limitato, come già detto, a descrivere l'esperienza relativa al mio Sony Ericsson Live With Walkman (Wt19i).

    L - Qualora dovessero esserci problemi, fatemelo notare.

    Detto questo, iniziamo !

    Una volta sbrandizzato, come indicato nel punto "D" della premessa, ho proceduto così:

    1 - Prima di iniziare andare in:
    "impostazioni" -> "sicurezza" -> marcare "origini sconosciute"
    "impostazioni" -> "opzioni sviluppatore" -> marcare "Debug USB"
    "impostazioni" -> "Xperia" -> "Connettività" -> "Modalità di conness. USB" -> scegliere "MSC (Mass Storage Mode)" e premere ok
    [CONSIGLIATO] "impostazioni" -> "Display" -> "Sospensione" -> selezionate "10 minuti" o se proprio non vi sentite sicuri, selezionate "30 minuti"
    *potrete poi cambiare queste impostazioni una volta effettuata le operazioni descritte in questo post.

    2 - Scaricate ed installate Flashtool ---> qui!
    *una volta installato flashtool io sono andato nella cartella C:/Flashtools/drivers (o comunque andate nella directory dove avete installato Flashtools e nella cartella /Flashtools/drivers) ed ho lanciato l'exe Flashtools-drivers ed ho installato (marcando la casella giusta) i driver ADB "Sony Ericsson X10 mini drivers", che in teoria dovrebbero andare bene per il nostro Wt19i. Contate che nell'exe in questione non c'è una voce specifica per Live With Walkman...

    3 - Scaricate il kernel 4.1.A.0.562 da flashare con Flashtools ---> qui!
    (se non siete iscritti a 4shared, sappiate che iscriversi è facile, obbligatorio e gratis).

    4 - Andate nella cartella dove avete Flashtools, poi nella cartella /firmwares e copiate il kernel appena scaricato qui.

    5 - Collegate il vostro telefono via USB al pc, avviate Flashtools e cliccate sull'icona col fulmine.
    Selezionate "Flashmode" e date l'ok.
    Nella tendina che vi si aprirà, sotto la voce "Select a Firmware", selezionate "Ray". Sotto la voce "Firmware Content" dovrebbe essere già selezionato/evidenziato "kernel.sin", in "Exclude:", non deve esserci la spunta su "Exclude kernel" e su "Misc:" non deve esserci la spunta su "No final verification".

    6 - A questo punto date l'ok e seguite le istruzioni di Flashtools.
    IMPORTANTE: nel nostro Wt19i, non esiste il tasto fisico "indietro", ne fa le sue veci il tasto fisico "volume giù".
    Flashtool potrebbe visualizzare errori dopo il flash del kernel, nessun problema. Anche il vostro numero di build e versione Android non dovrebbero cambiare, tutto dovrebbe rimanere com'è. Non andate sul vostro telefono a cercare niente, nelle impostazioni o in altro....

    7 - Dopo aver flashato il kernel, riavviate il telefono.
    *Potrebbe non riavviarsi del tutto e rimanere bloccato in qualche schermata. Qualsiasi sia lo stato, non importa, procedete al punto 8.
    **Io per riavviarlo ho prima staccato il cavo USB e spento il telefonino togliendogli la batteria perchè sennò non riuscivo a spegnerlo.

    8 - Ora inizieremo la procedura vera e propria di root:
    IMPORTANTE: Onde evitare un root fallimentare, eseguire alla lettera ciò che viene visualizzato nello script del programmino per il rooting che si utilizzerà in questo passo !
    .Collagate il telefono al vostro pc tramite il cavo USB.
    .Scaricate questo pacchetto da questo link diretto ---> qui!
    .Posizionatelo in C: (o comunque nella vostra main directory) ed estraete il contenuto.
    .Entrate nella cartella dell'estrazione e fate doppio click sull'eseguibile "runme.bat" (se avete estratto tutto nella stessa posizione ovviamente dovreste vedere l'eseguibile subito senza entrare in nessuna cartella...)
    .Attendete che lo script vi dica "ALL DONE".
    *Il vostro telefono si riavvierà più volte, è normale. Ad ogni modo seguite quello che viene scritto nello script.
    .Il root dovrebbe essere eseguito, ma non è ancora finita...
    **SE IL LINK DIRETTO PER SCARICARE IL PACCHETTO NON FUNZIONA, POTETE ANDARE NELLA PAGINA DI SEGUITO INDICATA:
    (scorrendo un po' dovreste trovare "[ downloads ]", sotto questa scritta si trova il link per il pacchetto...)
    questa è la guida originale per il root, che ho parzialmente tradotto e dalla quale ho tratto spunto per il punto 8 ---> qui!

    9 - A questo punto bisogna mettere il kernel relativo alla vostra versione:
    .Eseguire Flashtool (ripeto, nonostante avessi fatto quella manovra poco ortodossa per spegnere e riavviare il telefono, Flashtool me lo ha riconosciuto comunque...)
    .Quindi bisognerà scaricare il kernel per il vostro dispositivo:
    se avete la versione 4.1.B.0.431, bisogna scaricare e flashare il kernel 4.1.B.0.431, scaricabile da questo link ---> qui!
    se avete la versione 4.1.B.0.587, bisogna scaricare e flashare il kernel 4.1.B.0.587, scaricabile da questo link ---> qui!
    e andarlo a posizionare nella sua cartella come descritto nel punto 4.
    .Seguire le operazioni per il flashing del kernel descritte nel punto 5, stando attenti stavolta ad eseguire il tutto in relazione al nuovo kernel:
    nella tendina , sotto la voce "Select a Firmware", selezionate "WT19". Sotto la voce "Firmware Content" dovrebbe essere già selezionato/evidenziato "kernel.sin", in "Exclude:", non deve esserci la spunta su "Exclude kernel" e su "Misc:" non deve esserci la spunta su "No final verification".

    10 - Date l'ok e seguite le istruzioni di Flashtools.

    Spero di esservi stato utile !

    NOTE:
    Questo tutorial l'ho tradotto da questo THREAD ---> qui!,
    dentro il quale è contenuto il link che vi rimanda anche alle istruzioni per il root ---> qui!
    Ultima modifica di Umbe87; 13-04-13 alle 18:10

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Umbe87 per il post:

    DixAndroid (22-02-13),ghost91 (16-01-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus Hub

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Funziona!!! anche se dopo il primo flash si vede tutto nero fino all'ultimo e quindi vai in panico, se mantieni la calma e vai fino in fondo ottieni il root. Grazie

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Live with Walkman (Wt19i)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost91 Visualizza il messaggio
    Funziona!!! anche se dopo il primo flash si vede tutto nero fino all'ultimo e quindi vai in panico, se mantieni la calma e vai fino in fondo ottieni il root. Grazie
    Esatto proprio così. Anche a me era successa la stessa cosa, ma poi ho pensato "beh mi da schermo nero e non parte proprio, tanto vale andare fino alla fine" e ce l'ho fatta. Lo schermo nero credo sia dovuto al fatto che il downgrade lo si fa con un kernel che non è quello dell'Xperia Mini (e quindi neanche del Live With Walkman), infatti il telefono riparte una volta eseguito flash del kernel riferito al nostro modello. Tuttavia credo sia necessario il downgrade proprio con quel kernel per poter installare il root.

    Comunque mi fa molto piacere che tu ci sia riuscito !

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non funziona!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Live with Walkman (Wt19i)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qual'è il problema esattamente ? Parte o non parte il telefono ?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Ericsson WT19i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida e ho risolto un piccolo problema che avevo anche io: andava tutto bene finchè non facevo partire il programma batch.
    Prima di farlo partire (ovvero prima del punto 8 di questa guida) bisogna chiudere il programma flashtool altrimenti c'è un conflitto sulla lettura-scrittura dei file nello smartphone o chissà dove, l'ho notato dagli script del prompt del programma di rooting che erano chilometrici e citavano sempre la frase File only-read o robe simili! Per precauzione ho anche chiuso Pc Companion e alla fine è andato tutto a buon fine!

    Spero possa risolvere a quelli che hanno avuto problemi come me! Ancora mille volte grazie per questa fantastica guida e non appena riuscirò a capire come usare il tasto thanks (in pratica: trovarlo!) lo farò molto volentieri!!!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao quando devo inserire il cellulare flash tool non lo riconosce continua con l'esempio che ti fa vedere io premo volume giù ma niente....devo spegnere il cell?grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Ericsson WT19i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì devi spegnere il cellulare, se non sai se sia acceso o meno o se non riesci a spegnerlo (a me dava schermata nera retroilluminata), stacca direttamente la batteria e poi collegalo (da spento) premendo il tasto giù!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie x la risposta...un ultima cosa lo devo spegnere già dai primi processi? cioè faccio che fare tutte le operazioni a cell spento?grazie!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutto ma in pratica non cambia niente nel cellulare...se a voi ha funzionato sicuramente sbaglio io qualcosa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy