CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Link2SD + Partizione microSD con minitool...e la sd non viene vista dal telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Maccagno (VA)
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Ericsson ST17i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Link2SD + Partizione microSD con minitool...e la sd non viene vista dal telefono

    Un saluto a tutti voi!!

    Fatto il root e sbloccato il boatloader, installato SU e Disinstalla e spostato alcune applicazioni sulla vecchia SD.
    Poi ho letto che si poteva utilizzare Link2SD per liberare memoria dopo aver partizionato la SD e così ho acquistato una nuova microSD classe 10 da 32 Gb.
    Copiato sul PC il contenuto della vecchia SD, pensando "male" di ricopiarlo sulla partizione FAT32 della nuova SD dopo averla partizionata con MiniTool.
    Fatto la partizione (16Gb in FAT32 Primary, altrettanti in Ext4 Primary, i restanti 1024Mb Logical in LinuxSwap).
    Il PC legge la partizione FAT32 della nuova SD e li ci metto tutte le cartelle precedentemente copiate dalla vecchia SD sul PC.
    Rimessa la nuova SD così partizionata, il telefono non la trova e rimangono solo le icone (grigie con la microsd), ossia quelle che avevo in precedenza spostato con la app Disinstalla dal telefono sulla vecchia SD.

    Non capisco cosa è successo...pensavo di riavere tutto, installare Link2SD e spostare le applicazioni sulla partizione Ext4 ma..
    Devo ancora mettere CWM Recovery (tra l'altro non sono riuscito perchè il mio telefono non era listato e mi hanno consigliato di metterci TWRP) e mi manca fare il flash con una ROM CM o PAC che mi permetta di portare il telefono alla versione Jelly Bean.

    Sono in alto mare ..

    Che devo fare?
    Grazie



    Scusate..risolto il problema, era la partizione di SWAP che dava problemi. Poi ho fatto una partizione FAT32 e una in EXT4, e mi dava problemi link2SD (no such device...).Risolto con due partizioni FAT32.
    Ultima modifica di theflintstones; 28-02-15 alle 17:17 - Motivo: Risoluzione problema

  2. Il seguente Utente ha ringraziato theflintstones per il post:

    bix66 (21-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao theflintstones.
    Anche io ho questo cellulare che uso nei miei allenamenti (corsa o MTB).
    Purtroppo ho u problemino e chiedo se tu sei riuscito a risolverlo con l'installazione dell'App Link2SD.
    Praticamente i 512 MB di memoria sono nulla per le app che ho installato, per cui è possibile spostare, con Link2SD, alcune app di sistema su SD?
    Grazie mille!!!
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy