CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Qualità foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualità foto

    Salve!

    Stavo facendo un paragone tra la fotocamera dell'xperia arc s e quella dell'iphone 4...
    Sto cercando di capire se sbaglio io qualche passaggio, vi spiego:
    Con l'iphone 4 ho fatto praticamente tutte le foto della mia ultima vacanza in francia. Devo dire che non avevo mai usato così assiduamente la fotocamera dell'iphone prima di quella vacanza, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle foto che questa offriva. Alla fine ho mandato tutto in stampa su carta fotografica e ne sono venute fuori delle foto davvere belle e nitide.
    Ora sto provando l'xperia arc s e purtroppo non posso dire la stessa cosa. Mi sembra che le foto appaiano un po' sgranate, di sicuro non una buona qualità da poter fare un album fotografico di una vacanza per esempio... Ho provato anche l'applicazione Camera ZOOM FX ma non ho visto miglioramenti degni di nota.

    Una delle cose di cui mi sono accorto è che ogni foto dell'iphone mi occupa sul computer circa 2 MB, alcune anche fino a 3,3 MB.
    Le foto dell'xperia, fatte con il programma nativo fotocamera vanno ad occupare circa 800 kb, quelle fatte con Camera ZOOM 1MB, praticamente meno della metà dell'iphone!

    Da voi possessori di xperia, è un limite tecnologico del telefono? Sono io che devo cambiare qualche impostazione?

    Grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Le mie vanno dagli 800-900kb al 1.5-1.7 MB sempre con una grandezza di 3264 x 2448 anche se però non ho mai stampato nessuna fotografia fatta con il cellulare.
    In compenso però, scattando foto identiche nello stesso momento sia con iphone 4 e Arc S ho notato una notevole superiorità dell'Arc S, sopratutto al buio.
    Non pensare che ti creda uno "stupido" facendoti questa domanda, è solo per capire, prima di scattare attendi la messa a fuoco dell'immagine che il telefono segnala quando il mirino all'interno dell'inquadratura diventa da bianco a verde?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Le mie vanno dagli 800-900kb al 1.5-1.7 MB sempre con una grandezza di 3264 x 2448 anche se però non ho mai stampato nessuna fotografia fatta con il cellulare.
    In compenso però, scattando foto identiche nello stesso momento sia con iphone 4 e Arc S ho notato una notevole superiorità dell'Arc S, sopratutto al buio.
    Non pensare che ti creda uno "stupido" facendoti questa domanda, è solo per capire, prima di scattare attendi la messa a fuoco dell'immagine che il telefono segnala quando il mirino all'interno dell'inquadratura diventa da bianco a verde?
    Assolutamente non me la prendo Qualunque cosa vi venga in mente ditela!
    Comunque si! Aspetto che metta a fuoco...
    Davvero noti una netta superiorità dell'arc s? Allora, io potrei anche caricare qui lo scan delle foto che ho sviluppate fatte con iphone 4, una nitidezza pazzesca!
    Purtroppo ancora non ho provato a stampare foto dell'xperia... Appena lo faccio vedrò di paragonarle!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Per quel che concerne le foto fatte al buio si, non c'è paragone (sempre a mio avviso) mentre per quelle di giorno anche iphone 4 fa ottime foto in quanto le lenti permettono di far entrare molta luce garantendo qualità.
    Però, se teniamo presente che apple per il 4S ha voluto utilizzare la fotocamera made in Sony da 8.1 megapixel, direi che quella su Arc S dovrebbe esserci in quanto a qualità.
    Dovresti provare, se possibile, a stampare due foto scattate nello stesso momento con entrambi i telefoni per fare un raffronto.

    Per farti un'idea

    http://youtu.be/rs-Z_SAFxJU

    http://www.xperiablog.net/2011/10/16...us-xperia-arc/
    Ultima modifica di Cina11; 03-03-12 alle 13:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy