CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[Guida] Tornare a Gingerbread dopo aggiornamento ad ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non si perde garanzia e no, non credo possa entrare in recovery se non ha installato una recovery... scusate se ho abbandonato un po guida e forum ma sono molto incasinato con lo studio... =(
    Un grazie non guasta mai...

    Visita la mia pagina Flickr

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Devi premere ripetutamente il tasto back(la freccetta) ripetutamente appena appare il logo Sony all'avvio del telefono...
    Cmq no non riuscira ad entrare in recovery dato che non ne ha una installata..

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho lo stesso problema e sto impazzendo perche' non so come risolverlo. Ho aggiornato il mio xperia arc s a ICS, non soddisfatto ho deciso di tornare a GB seguendo questa guida, ma purtroppo il telefono non si avvia ovvero parte il logo Sony, poi quello Sonyericsson e si resetta tornando al logo Sony. E' possibile farlo ripartire? (in qualsiasi modo a questo punto mi va bene tutto) Perfavore aiutatemi non so piu' cosa fare!

    Vi ringrazio anticipatamente.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Cava De'Tirreni
    Messaggi
    28
    Smartphone
    2 Galaxy S,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova a entrare in recovery...semmai flasha la cwm..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    797
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    raga ciao.....dato che sono passato a ICS 4.0.3 vorrei ritornare a ginger.....posso seguire la guida a pagina uno?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di giovispi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Interessato pure io a tornare indietro ics va davvero male troppi impuntamenti! Ho il telefono senza root o altro! Questa guida è sicura?


    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
    Meizu MX4 32gb
    Iphone 5s 16gb

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei approfittare per porre un quesito relativo alla procedura di flashing, esiste una procedura alternativa a quella da te descritta per andare in modalità fastboot? Lo chiedo in quanto il mio cell ( arc s ) è caduto in acqua e dopo averlo asciugato per bene mi parte in safe mode ( resta in tale modalità anche riavviandolo ) ed i tasti " indietro e Menu " non funzionano quindi non posso premere " indietro " mentre lo connetto al pc... Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema e ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta. ;-)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkio90 Visualizza il messaggio
    viste le numerose richieste ho pensato di scrivere una mini-guida su come tornare a GingerBread dopo l'aggiornamento ufficiale ad ICS del nostro amato xperia arc (S nel vostro caso... =P)

    Per prima cosa è raccomandabile fare un backup completo dei dati personali, in quanto è presente la possibilità che, durante la procedura di downgrade, si possano perdere tutti i dati presenti nel telefono..

    è bene, inoltre, rispettare le classiche regolette per la manutenzione dei telefoni, cioé eseguire le operazioni di flash con la batteria avente almeno il 60% di carica ed essere sicuri che il PC dal quale si svolgono le operazioni non si spenga o non si blocchi!

    1. Per prima cosa abilitiamo lo sviluppo USB nel nostro terminale. Per fare questo è necessario andare in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore

    2. A questo punto scarichiamo FlashTool (includo il link al sito ufficiale: Flashtool - Xperia devices flashing) e la ROM ufficiale che siamo intenzionati a ripristinare (link ad xda: [LIST][UPDATE 28/04/12] 2011 Xperia Firmware List [Adding ICS] - xda-developers)

    3. Come passo successivo installiamo FlashTool e poniamo il file del firmware, che sarà in formato .ftf, nella cartella flashtool\firmwares, o in ogni caso dove è stato installato flashtool

    4. Premiamo ora nell'icona con il fulmine e selezioniamo "flashmode".

    5. Si aprirà ora una finestra con la lista dei firmware disponibili, cioé le rom presenti nella cartella firmwares. Selezioniamo quella che abbiamo inserito in precedenza, cioé quella di GingerBread per il nostro arc S

    6. Non selezioniamo le altre opzioni a video, quindi "exclude baseband" ed "exclude kernel" e premiamo ok.

    7. Si aprirà una nuova finestra che ci spiegherà come avviare il telefono in modalità "fastboot". Questa consiste nel, da telefono spento, tenere premuto il tasto "indietro" ed attaccare il cavo, senza premere nessun altro tasto.

    8. Una volta fatto questo, se il telefono verrà riconosciuto correttamente, partirà la procedura di flash, al termine della quale il telefono si riavvierà. Abbiamo eseguito il downgrade a GingerBread del nostro xperia.

    NB. questa è una guida scritta per androidiani prendendo spunto da quest'altra guida:
    Android AdvicesHow to Downgrade SONY Xperia Arc S to Official Gingerbread 2.3 Firmware

    Si ringrazia xda per il thread contenente le rom stock per per tutto il resto, tanto in fin dei conti esce tutto da là...

    A breve aggiungerò delle immagini...

    Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di errori o in caso di brick, seguite la guida a vostro rischio e pericolo
    Ciao vorrei approfittare per porre un quesito relativo alla procedura di flashing, esiste una procedura alternativa a quella da te descritta per andare in modalità fastboot ? Lo chiedo in quanto il mio cell ( arc s ) è caduto in acqua e dopo averlo asciugato per bene mi parte in safe mode ( resta in tale modalità anche riavviandolo ) ed i tasti " indietro e Menu " non funzionano quindi non posso premere " indietro " mentre lo connetto al pc... Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema e ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta. ;-)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Quando arrivo in fondo alla procedura e tengo premuto il tasto indietro mi dice che il device è disconnesso e si riavvia con ics.Che fare? Grazie. Ho un xperia arc

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate (ma ho una certa età :-D) ho dimenticato di aggiungere questa frase: be sure you are not in mpt mode. Forse devo fare qualcos'altro. Ma cosa? Grazieeeee!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy