CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Scaricare le applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scaricare le applicazioni

    E' una domanda banalissima, ma sono alle prime armi e non sono molto pratico.
    Come si scaricano le applicazioni?
    Vi faccio un esempio. Sto pensando di scaricare un antivirus. Sono andato sul sito di Avast e mi dicono che è compatibile con il mio smartphone. Mi chiede di installalrlo e me lo invia direttamente sul telefono. Non c'è un modo per scaricare l'applicazione sul pc e poi installarla collegandolo al computer?
    Relativamente al discorso antivirus, serve installarlo, oppure è superfluo perchè impegna troppe risorse per la batteria?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    E' una domanda banalissima, ma sono alle prime armi e non sono molto pratico.
    Come si scaricano le applicazioni?
    Vi faccio un esempio. Sto pensando di scaricare un antivirus. Sono andato sul sito di Avast e mi dicono che è compatibile con il mio smartphone. Mi chiede di installalrlo e me lo invia direttamente sul telefono. Non c'è un modo per scaricare l'applicazione sul pc e poi installarla collegandolo al computer?
    Relativamente al discorso antivirus, serve installarlo, oppure è superfluo perchè impegna troppe risorse per la batteria?
    L'antivirus a parer mio è completamente superfluo! E' solo uno spreco di risorse.. Per scaricare le app basta che vai sul Google Play Store da pc o da smartphone (devi avere un account Google) e verranno scaricate in maniera completamente sicura sul tuo terminale. Controlla l'affidabilità delle app tramite i fedback lasciati e dai permessi che la stessa app richiede (scritti in chiaro nella pagina di ogni app). Se non ti convincono lascia perdere! Puoi anche scaricare i file .apk delle app sul pc (non dal market Google però, devi cercare un po' sul web) e installarle con un file manager dal telefono (per esempio questo: https://play.google.com/store/apps/d...=search_result). Devi però abilitare dalle impostazioni la voce "Origini sconosciute".


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Attento però che, se installi applicazioni non provenienti dal play store ma da altre parti, rischi un pò di più perché non sai mai cosa effettivamente stai installando e l'unica tua protezione resta lo "spulciare" i vari permessi richiesti dalla stessa.
    Concordo anch'io che l'antivirus è uno spreco di risorse del telefono e di soldi se a pagamento, lascia perdere e, piuttosto, presta solo molta più attenzione a cosa installi nel tuo telefono.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, ma le applicazioni possono essere installate sulla scheda sd oppure vanno per forza nella memoria del telefono?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma le applicazioni possono essere installate sulla scheda sd oppure vanno per forza nella memoria del telefono?
    Generalmente si possono spostare sulla SD, anzi di solito le app più grandi vengono automaticamente salvate nella memoria esterna (o nella partizione SD). Comunque se devi usare widget relativi ad una app fai in modo di salvarla sulla memoria del telefono. Le app più piccole meglio tenerle nella memoria del telefono (dopotutto serve a questo). Inoltre le app sul telefono sono generalmente più veloci da eseguire.


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy