CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbi dopo aggiornamento ad ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbi dopo aggiornamento ad ICS

    Salve a tutti...ho un po di dubbi sul mio Arc s dopo l'aggiornamento ad ICS con versione 4.0.3 tramite il programma della sony per PC(in sostanza quello che il telefono mi chiede d'installare al primo collegamento al pc).
    Vi Spiego il mio problema:
    Ho comprato il cell domenica,ho scaricato qualche app tra cui giochi come angry birds e andavano alla perfezione,poi martedì ho effettuato l'aggiornamento e tutti i giochi,o comunque la maggior parte non vanno più,cioè o li carica e non mi risponde ai comandi oppure li carica e li chiude dopo pochi secondi,preciso che ho pochissimi giochi 3 o 4 per il resto sono tutte le app integrate che erano gia presenti con in più avast.
    Secondo voi qual'e il motivo?
    In più da quando ho aggiornato è diventato molto piu lento in risposta,la ram ha liberi sempre solo 55MB e disconnette spesso la Wi-Fi...spero di essermi spiegato abbastanza bene e scusate le troppe domande..grazie a tutti..ottimo forum

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il fatto che alcuni giochi o app non funzionino può essere dato dal fatto che, essendo passato ad ICS (android 4.0.3 per intenderci), non siano ancora totalmente compatibili con questa versione del sistema operativo.
    L'unica soluzione a riguardo è aspettare che vengano aggiornati.
    Per il discorso RAM libera io ti consiglierei vivamente di disinstallare avast in quanto è un mangia memoria a sbafo, come tutti gli antivirus e dalla dubbia utilità.
    Se si sta attenti a ciò che si installa nel telefono, verificando i permessi che richiede ogni app e si evita di installare cose provenienti da chissà dove (es. app pirata recuperate qua e la), il rischio di prendersi un virus è veramente molto remoto.
    Per verificare cos'è che ti mangia così tanta memoria, guarda nelle applicazioni in uso quali e quanti MB stanno utilizzando e vedi cosa puoi abbandonare.
    Altra cosa poi, prima di fare l'aggiornamento e anche subito dopo averlo fatto, hai eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica (consigliato sempre prima di ogni aggiornamento, ricordarsi che si perdono tutti i propri dati personali se non si esegue il backup) ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No il ripristino non l'ho eseguito poiché vorrei mantenere gli sms file ecc e non so eseguire il backup dei dati


    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Però, per essere sicuri d'avere una buona efficenza del telefono sarebbe sempre meglio farlo così da non "portarsi dietro" eventuali dati o file diciamo corrotti tanto per intenderci da prima l'aggiornamento.
    Calcola che la sd non si cancella quindi, foto, video e altro li presente si mantengono, i contatti li puoi sincronizzare con l'account di google mentre per gli sms puoi fare come ho sempre fatto io usando programmi come my backup o con uno dei vari programmi per effettuare il backup dei dati del telefono o solo dei messaggi stessi.
    Naturalmente questo è un consiglio ma nulla di tutto ciò è obbligatorio.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se vuoi rendere più veloce il telefono devi fare il root e disinstallare le app inutili di sony come video unlimited, news e meteo... tramite titanium backup. anche io quando avevo appena aggiornato mi dava al massimo 52 mb di ram ora appena acceso ho 134 mb liberi e durante l'utilizzo arrivo a minimo 90mb ma devi considerare che io ho un miliardo di applicazioni installate e che influiscono sulla ram.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy