CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

aiutatemi con il root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiutatemi con il root!

    ciao a tutti...riesco a trovare un'anima pia ed "obiettiva" che mi spirghi questo discorso sul root?
    continuo a leggere guide e continuo a non capire niente. io voglio solamente spostare applicazioni su memoria esterna e per farlo so che devo avere un programma tipo linksd, formattare la memoria esterna in fat 32 e in ext (non so quale numero) di almeno un giga, che lo posso fare con minitoolpartition...fin qui (al di la che non so che n di ext devo mettere) ho capito.
    ora...so che prima di fare questo root devo fare un backup, sia della memoria esterna ma soprattutto di quella interna, giusto? ma se il backup completo lo posso fare solo con titanium e questo funziona solo se faccio prima la root come posso farne uno prima del root? e poi...leggo che ci sono tanti tipi di root. il mio sistema operativo è android 2.3.4 BUILD 4.0.2.a.0.42, che tipo di root e che guida devo seguire con questo build??? GRAZIEEE

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao, alllora sei fortunato per il root in quanto con GB il root è relativamente semplice...
    La cosa migliore nonche più semplice è usare dei tool che fanno tutto loro es su xda, ti consiglio di scegliere l'ultima versione cioè la v4(link diretto), scompattare l'archivio e come scritto nelle istruzioni su xda far partire "RUNME.bat" e seguire i comandi che appariranno a video, et voilà il gioco è fatto....
    Con questo metodo c'e la possibilità di tornare indietro, in quanto c'è la possibilità di fare l'unroot, sempre seguendo lo stesso post andado qui e seguendo le istruzioni su xda al post n145(simili a quelle del root).Una volta effettuato il root ti consiglio di installarti la cwm recovery con cui puoi effetuate dei backup di tutto il sistema. PEr averla basta installare l'app dal market "Xperia CWM Auto-Installer" e poi entrando nell'app spuntare la voce install CWM (3° punto), per entrare in recovery basta andare o da menu app CWM o appena al avvio del cell compare la scritta sony premere ripetutamente il tasto BACK.
    Spero di essere stato utile, per altro non esitare a chiedere...
    Ultima modifica di PussyMonsta; 12-07-12 alle 19:33

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fatto tutto grazie! altra cosa...ho fatto il backuo con cwm da recovery, ma questo backup , che è di 600 mb è solo della mem interna o anche della sd? non capisco perchè sulla sd ho occupato molto piu spazio e non ho foto, video ne musica e la memoria interna è meno di 600 mega....detto questo, ora devo formattare la sd 8fat 32 e sxt....) ma come posso fare il backup anche della sd prima? ho provato a copiarla (anche i file nascosti) ma invece di 3 giga me ne sposta solo 2?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    il backup di cwm fa il backup della memoria interna e delle app sulla sd se ci sono, per le foto video ecc della sd ti conviene copiarle a mano...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy