CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problema di blocchi e rallentamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema di blocchi e rallentamenti

    salve, il mio terminale si blocca e si rallenta spesso, costringendomi talvolta a rimuovere anche la batteria.
    non ho molte applicazioni installate, (GO LAUNCHER EX, GO SMS, facebook, foursquare, istragram, skype, tunein radio, pics art,go task manager,go power master e altre cosuccie così) tutte spostate dove possibile, su sd card, ho 4 Gb di musica, 1Gb circa di foto.
    ora ovvioamente come laucher utilizzo quello go ex, idem per gli sms, il problema è che spesso il terminale si blocca, si riavvia da solo, oppure va a scatti... in media 2 o 3 volte al giorno si riavvia e/o si blocca.
    ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile (con android 4.0.4) e quando ho fatto ciò avevo avuto anche la premura di cancellare tutto e fare un installazione per così dire pulita (ho formattato anche la sd), proprio perchè anche prima mni dava questi problemi.
    a voi succede?cosa posso fare per migliorare un pò le prestazioni e farlo diventare pià usabile? (anche perchè spesso si blocca quando più mi serve -.-').
    tralaltro cosa che non c'entra una mazza un mio amico ha un xperia mini pro sempre aggiornato alla 4.0.4 e ha gli stessi problemi miei :-/:-/
    vi ringrazio per le risposte ^^

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    486
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    prova a cancellare qualcosa magari...con l'app "app 2 sd" (anche free) hai l'opzione per pulire la cache di memoria che potrebbe aiutarti....se la memoria interna è piena credo che qualche problema potrebbe crearlo....lo vedi da impostazioni-applicazioni, sotto c'è la barra dell'archivio interno e da li vedi se la memoria è completa...è l'unica cosa che mi viene in mente....te prova a cancellare un pò di app e vedi se il tel funziona regolarmente...nel caso sai che è il problema era quello spero di esserti stato d'aiuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jio85 Visualizza il messaggio
    prova a cancellare qualcosa magari...con l'app "app 2 sd" (anche free) hai l'opzione per pulire la cache di memoria che potrebbe aiutarti....se la memoria interna è piena credo che qualche problema potrebbe crearlo....lo vedi da impostazioni-applicazioni, sotto c'è la barra dell'archivio interno e da li vedi se la memoria è completa...è l'unica cosa che mi viene in mente....te prova a cancellare un pò di app e vedi se il tel funziona regolarmente...nel caso sai che è il problema era quello spero di esserti stato d'aiuto
    grazie per la risposta , comunque uso già app2sd e ho 133Mb circa di memoria libera, svuoto regolarmente la cache ma nonostante ciò non funziona regolarmente :-(

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    486
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    beh 133 mb sono abbastanza visto che io di media sono sui 65 e nn ho scatti...che sia qualche app che da "fastidio" al sistema operativo?potresti provare a togliere quelle che nn sono "indispensabili" per vedere come si comporta il tel....ad intuito secondo me è una qualche app che ti crea il problema...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squalleon88 Visualizza il messaggio
    salve, il mio terminale si blocca e si rallenta spesso, costringendomi talvolta a rimuovere anche la batteria.
    non ho molte applicazioni installate, (GO LAUNCHER EX, GO SMS, facebook, foursquare, istragram, skype, tunein radio, pics art,go task manager,go power master e altre cosuccie così) tutte spostate dove possibile, su sd card, ho 4 Gb di musica, 1Gb circa di foto.
    ora ovvioamente come laucher utilizzo quello go ex, idem per gli sms, il problema è che spesso il terminale si blocca, si riavvia da solo, oppure va a scatti... in media 2 o 3 volte al giorno si riavvia e/o si blocca.
    ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile (con android 4.0.4) e quando ho fatto ciò avevo avuto anche la premura di cancellare tutto e fare un installazione per così dire pulita (ho formattato anche la sd), proprio perchè anche prima mni dava questi problemi.
    a voi succede?cosa posso fare per migliorare un pò le prestazioni e farlo diventare pià usabile? (anche perchè spesso si blocca quando più mi serve -.-').
    tralaltro cosa che non c'entra una mazza un mio amico ha un xperia mini pro sempre aggiornato alla 4.0.4 e ha gli stessi problemi miei :-/:-/
    vi ringrazio per le risposte ^^
    Penso che questi siano problemi dovuti alla cache.. Dovresti provare a pulire la cache e la dalvik cache e vedere se funziona...
    O hai il root e lo fai da cwm recovery o se non hai il root lo fai da adb..
    Guarda qui per la pulizia dalvik cahe

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    Penso che questi siano problemi dovuti alla cache.. Dovresti provare a pulire la cache e la dalvik cache e vedere se funziona...
    O hai il root e lo fai da cwm recovery o se non hai il root lo fai da adb..
    Guarda qui per la pulizia
    ma in teoria la cache non la pulisco già con app 2 sd?
    cmq non consoc l'inglese.....e.... non è che abbia capito bene che fare O_o

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Pulire la dilvik cache significa pulire la cache della davik(macchina virtuale)
    Cosa fare:
    1) aprire adb e collegare il telefono- se non sai come si fa chiedi pure
    2)lanciare i comandi della pagina che ti ho elencato ed aspettare che termini

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Edit:
    Nom puoi farlo dovi avere il root, come non detto...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    Edit:
    Nom puoi farlo dovi avere il root, come non detto...
    e cos'è il root?(ha quasi un assonanza divertente :-P )

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Significa ricavarsi i diritti di amministratore, con cui si può avere il pieno cotrollo del telefono, comporta la perdita della garanzia..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy