CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

always on ,cosa vuole dire ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di babas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    always on ,cosa vuole dire ?

    Ciao tutti ,come avrete già capito leggendo il titolo del treed sono veramente ignorante in materia di smartphone -mai avuto uno - vorrei prendere un arc s perché mi pare che per me vada bene sia per quel che riguarda la spesa che in questo momento è abbastanza fattibile ,sia per le caratteristiche del telefono che proprio rapportate al prezzo stesso mi sembrano molto valide ,vedo scritto però nel sito tim che questo smartphone è un "always on" ,ovvero sempre connesso ,può essere??
    non è possibile veramente disabilitarlo quando si vuole ?in questo caso è un handicap o sbaglio ? 2 gb di traffico non durerebbero molto penso ...
    Scusate ma sono veramente ignorante !!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non so come sia questo tim però nell'Arc S, come genericamente in android comunque, è possibile disconnettere il traffico dati a piacere dalle impostazioni o tramite il comodo e apposito widget.
    Aggiuntina.
    Ho trovato anche questo http://trovaerisolvi.tim.it/system/s...DES=&TOPIC_ID=
    Ultima modifica di Cina11; 13-10-12 alle 15:10

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    babas (14-10-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di babas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie cina

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il sistema android è cosidetto "always on" perchè sfrutta, in maniera quasi totale, il cloud e la rete.

    Questo non vuol dire che non puoi disconnettere lo smartphone, ci mancherebbe, ma che lo smartphone, senza connessione dati, smette di essere quello che è e gran parte dei servizi che offre android.

    Android integra perfettamente, telefono, comunicazioni di rete e geolocalizzazione.
    Questo sta a significare, che con un hardware relativamente a basso costo, si possono ottenere, grazie al cloud ed internet, servizi che altrinenti richiederebbero hardware ben più costosi, e servizi che altrimenti sarebbero impossibili da ottenere, anche con dispositivo di fascia alta.

    Facciamo un esempio banale.

    Se io effettuo una ricerca, lo posso anche fare vocalmente, e questa ricerca non solo sarà su tutti i contenuti dello smartphone, ma anche ad esempio, attraverso internet e ancor di più potrà essere affinata in base al luogo in cui mi trovo, con informazioni dettagliate.

    Ad esempio, se cerco un dottore, lo smartphone non solo mi cercherà se ci sono dottori in rubrica, ma anche la definizione di dottore, su internet, quanti dottori ci sono intorno a me, chi sono, e mi fornisce anche il numero di telefono, la mail, e la posizione del loro ambulatorio.

    Chiaramente, per convogliare tutte queste informazioni, su un dispositivo, ci vorrebbe un hardware di proporzioni difficilmente immaginabili, lo smartphone dovrebbe essere fornito di un database grandissimo, non solo, na dovrebbe avere anche un hardware all' altezza di elaborare tutte queste informazioni, oltretutto anche aggiornate in tempo reale.

    Di fatto, con un telefono android perdi gran parte delle funzioni dello smartphone, proprio perché non esiste un dispositivo portatile in grado di elaborare tante informazioni off line.

    Ci sarebbe bisogno di una memoria gigantesca, occupata da dati che l' utente forse non userà mai.

    A noi sembra oggi "normale" che un dispositivo riesca a mostrarci tutte queste cose, può riuscirci solo se vi è una connessione di rete.

    Un qualsiasi navigatore "tom tom" anche il più caro, da informazioni, rispetto a google maps estremamente povere e limitate.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 14-10-12 alle 13:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy