CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sony-Ericsson Experia Arc S "Trasporto dati e MMS"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sony-Ericsson Experia Arc S "Trasporto dati e MMS"

    Ciao a tutti.
    Possiedo un Sony-Ericsson Experia Arc S da 4 mesi ed ho un problema sia per l’invio che per la ricezione degli mms. L’operatore è PosteMobile, che permette l’autoconfigurazione tramite sms e su questo non ho avuto difficoltà. Il problema nasce con l’UTILIZZO DATI e per questo mi sono rivolto pure all’operatore di postemobile ma la risposta la scrivo dopo. In sintesi, dopo essermi accorto che attivando l’utilizzo dei dati restavo connesso ad internet pagando un occhio della testa, l’ho disattivato. Meno male che utilizzo la ricaricabile!! Tornando agli MMS, per meglio capire, dopo l’autoconfigurazione degli MMS, mi son reso conto che non posso ne inviare ne ricevere, all’invio lo accoda ma non spedisce e alla ricezione non lo scarica, e non risolvo manco riattivando il trasporto dati. Ho spiegato il problema all’operatore che con aria saccente mi aveva comunicato la perdita della configurazione per cui me ne avrebbe inviato un’altra. Le chiesi pure perché con il trasferimento dei dati restavo connesso ad internet. La risposta fu: “Sicuramente è un difetto del telefonino!”
    PS. Mi aveva informato delle offerte internet e la migliore parrebbe quella di 2 GB con un costo di € 4,50 al mese.
    Vi chiedo cortesemente se mi potete delucidare sia sul trasporto dati che sulla ricezione/invio degli MMS.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa :-)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elisius Visualizza il messaggio
    Vi chiedo cortesemente se mi potete delucidare sia sul trasporto dati che sulla ricezione/invio degli MMS.
    Nello specifico, cosa vorresti sapere?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    1- Perchè l'mms tenta un invio e poi viene bloccato come "accodato per l'invio" ?
    2 - Per poter inoltrare un mms, la linea dati deve essere attiva? (la risposta di questa mi pare ovvia. -si-)
    3 - In condizioni di linea dati attiva, si attiva anche la connessione internet?
    4 - in condizioni di normalità per poter ricevere ed inviare gli mms, conviene attivare anche un abbonamento x internet?
    5 - Aveva ragione l'operatore di postemobile quando asserisce che è un difetto del telefono?
    grazie. ciao
    Ultima modifica di Elisius; 27-10-12 alle 18:25

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Al punto 1 non so darti risposta purtroppo mentre per la seconda e terza domanda la risposta è si anche se però, come è sempre stato il costo di invio di un sms è fisso e non va a far aumentare il traffico dati che ha un costo a parte. (come si faceva con i "vecchi" telefoni prima che avessero internet ma già inviavano messaggi)
    Alla quarta domanda la risposta è no, non è necessario un abbonamento però credo sia il caso di farsi bloccare il traffico web del telefono se non utilizzato onde evitare che vengano scalati dei soldi per errore. (come ho fatto io con vodafone e ho attivo solo il traffico wap)
    Alla quinta domanda non credo però, per fugarti ogni dubbio, perché non fai un bel ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica e poi reimposti tutto con i classici sms autoconfiguranti che almeno ti levi ogni dubbio. (Ricordati da fare il backup dei tuoi dati altrimenti li perdi)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Alla quinta domanda non credo però, per fugarti ogni dubbio, perché non fai un bel ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica e poi reimposti tutto con i classici sms autoconfiguranti che almeno ti levi ogni dubbio. (Ricordati da fare il backup dei tuoi dati altrimenti li perdi)
    Grazie Cina, ebbene al quinto quesito avevo già provveduto ... cmq mi restava un dubbio. :-)
    Ho ovviato all'inconveniente sottoscrivendo un abbonamento di 4,50 euro al mese per 2 GB di traffico. almeno sto tranquillo :-)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Anche perché dai, quel prezzo è ridicolo per il quantitativo di dati offerto perciò meglio fare un bell'abbonamento in modo di poter sfruttare totalmente android e il nostro bel telefono!
    Bravo, hai fatto bene!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Anche perché dai, quel prezzo è ridicolo per il quantitativo di dati offerto perciò meglio fare un bell'abbonamento in modo di poter sfruttare totalmente android e il nostro bel telefono!
    Bravo, hai fatto bene!
    Hai perfettamente ragione, checchè ne dica l'operatore di postemonile! Altro che telefono difettoso! ;-)
    Cmq grazie per lo scambio di idee.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy