CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Non riesco a capire, aiutatemi voi senno lo butto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire, aiutatemi voi senno lo butto!

    Il mio telefono ha i seguenti problemi (ho fatto un paragone approfondito con un samsung galaxy S plu)
    -apertura delle applicazioni anche leggere spesso molto lenta (es:fotocamera, calendario, musica)
    -nei giochi fa schifo (es: pocket soccer gioco semplicissimo va a scatti, quelli pesanti ci mette una vita ad aprirli e poi laggano)
    -apre il tasterino telefonico e i msg molto più lentamente del mio primo touch di 4 anni fa (e non lo dico per dire, è vero)
    -e infine va bè, lo schermo che secondo me ha colori troppo poco sparati, ma quelle sono cose soggettive

    Ho gia resttato e non è cambiato nulla, non è pienissimo di applicazioni, uso RAM BOOSTER PRO per la ram(ho provato pure senza è peggio) e i test l'ho fatto a 3g spento. Ha ics, ma non credo sia quello e poi non saprei come riportarlo a GB, c'è una guida sul forum ma ha presentato troppi problemi!
    Che devo fare? lo vendo e mi compro un galaxy s plus!?!?!? Bah pensavo di aver fatto un bel acquisto! (non consigliatemi root, voglio un telefono decente senza modificarlo, non chiedo tanto avendolo pagato 250 E)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Un paio di anni fa' un mio cliente , un po' anzianotto, si era comprato da nuovo una bella Mercedes CL 270 , piena zeppa di optional.
    Il gusto puo' essere soggettivo , ma alla fine non e' proprio un mezzo da buttare.
    Me la regalassero....
    Ebbene, l'ha rivenduta dopo meno di due mesi, perdendo piu' di 8.000 eurini,... solo perche' era scomoda!

    Quindi se proprio questo telefono - che non e' una mercedes ma una onesta e filante audi a3 - non ti torna... buttalo!
    Anzi, regalalo a qualche tuo conoscente che ha meno soldi di te. Lo farai felice.
    In tempo di Natale una buona azione e' sempre apprezzata.

    PS Io gioco a Virtua Tennis, MC3 e Riptide GP e va che e' una meraviglia! (ma sono su Gingerbread, per esplicita mia volonta' . forse tu hai ICS? ).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rileggendo vedo che in effetti hai ICS.
    Non sono un iper esperto , ma diciamo un advanced user (ho fatto root e sblocco bootloader, visto ICS e poi tornato indietro, modding varie ed eventuali...)
    E ti dico: se passi a gingerbread i problemi con i giochi non li avrai piu' e il telefono sara' piu' reattivo, rispetto a ICS stock originale proposto da Sony.
    Vedi https://www.androidiani.com/forum/so...to-ad-ics.html

    e anche questo mio


    Quote Originariamente inviato da Sonyleo Visualizza il messaggio
    Il mio telefono ha i seguenti problemi (ho fatto un paragone approfondito con un samsung galaxy S plu)
    -apertura delle applicazioni anche leggere spesso molto lenta (es:fotocamera, calendario, musica)
    -nei giochi fa schifo (es: pocket soccer gioco semplicissimo va a scatti, quelli pesanti ci mette una vita ad aprirli e poi laggano)
    -apre il tasterino telefonico e i msg molto più lentamente del mio primo touch di 4 anni fa (e non lo dico per dire, è vero)
    -e infine va bè, lo schermo che secondo me ha colori troppo poco sparati, ma quelle sono cose soggettive

    Ho gia resttato e non è cambiato nulla, non è pienissimo di applicazioni, uso RAM BOOSTER PRO per la ram(ho provato pure senza è peggio) e i test l'ho fatto a 3g spento. Ha ics, ma non credo sia quello e poi non saprei come riportarlo a GB, c'è una guida sul forum ma ha presentato troppi problemi!
    Che devo fare? lo vendo e mi compro un galaxy s plus!?!?!? Bah pensavo di aver fatto un bel acquisto! (non consigliatemi root, voglio un telefono decente senza modificarlo, non chiedo tanto avendolo pagato 250 E)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rileggendo vedo che in effetti hai ICS.
    Non sono un iper esperto , ma diciamo un advanced user (ho fatto root e sblocco bootloader, visto ICS e poi tornato indietro, modding varie ed eventuali...)
    E ti dico: se passi a gingerbread i problemi con i giochi non li avrai piu' e il telefono sara' piu' reattivo, rispetto a ICS stock originale proposto da Sony.
    Vedi https://www.androidiani.com/forum/so...to-ad-ics.html

    e anche questo mio


    Quote Originariamente inviato da Sonyleo Visualizza il messaggio
    Il mio telefono ha i seguenti problemi (ho fatto un paragone approfondito con un samsung galaxy S plu)
    -apertura delle applicazioni anche leggere spesso molto lenta (es:fotocamera, calendario, musica)
    -nei giochi fa schifo (es: pocket soccer gioco semplicissimo va a scatti, quelli pesanti ci mette una vita ad aprirli e poi laggano)
    -apre il tasterino telefonico e i msg molto più lentamente del mio primo touch di 4 anni fa (e non lo dico per dire, è vero)
    -e infine va bè, lo schermo che secondo me ha colori troppo poco sparati, ma quelle sono cose soggettive

    Ho gia resttato e non è cambiato nulla, non è pienissimo di applicazioni, uso RAM BOOSTER PRO per la ram(ho provato pure senza è peggio) e i test l'ho fatto a 3g spento. Ha ics, ma non credo sia quello e poi non saprei come riportarlo a GB, c'è una guida sul forum ma ha presentato troppi problemi!
    Che devo fare? lo vendo e mi compro un galaxy s plus!?!?!? Bah pensavo di aver fatto un bel acquisto! (non consigliatemi root, voglio un telefono decente senza modificarlo, non chiedo tanto avendolo pagato 250 E)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' ovvio che non me lo vendo ma se permetti mi rode un pò, dopo aver speso 250 euro per un telefono (prima volta in vita mia che spendo tanto per un tel) mi aspettavo di aver un telefono buono tanto quanto un galaxy s2 magari, e te lo dico perchè prima di comprarlo ho visto mille recensioni e discussioni sul forum.

    Ho letto quella guida ma ho visto che a molti si blocca e non si è capito come sbloccarlo, non vorrei rovinarlo! :\ Portarlo in assistenza? era un tel in esposizione, magari a qualche problema di base, un esempio è che se lo collego al carica batterie della sony il touch funziona male, il telefono è quasi inutilizzabile; con uno della samsung no...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pure io ho lo stesso problema, talmente lento che a volte mi viene lo schizzo di prenderlo e di buttarlo via...na schifezza..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma prima di buttarlo leggete e cercate bene in internet(ci sono in italiano e chiarissime) delle guide su come avere i permessi di root,sbloccare il bootloader,cambiare kernel e rom...vedrete come vi cambierà tutto...la rom ics di sony fa schifo...le altre sono molto più belle e performanti e alcuni kernel ti permettono overclock anche fino a 2ghz(a tuo rischio e pericolo),ma stabili a 1.6 e 1.8..
    Cerca bene e vedrai che fatto una volta sarà facilissimo per le altre e non farai altro che cambiare kernel e rom fino a che non troverai quello che per prestazioni o efficenza farà al caso tuo..

    l'unica cosa è che facendo root e bootloader perdete la garanzia,ma ci sono metodi per tornare indietro e in alcuni centri di assistenza non si accorgono di quello che avete fatto(non in tutti ehh...ci sono modi per riconoscere comunque anche se ritorni indietro)...ma se lo devi buttare...per me è un ottimo cell...veloce,stabile e bellissimo esteticamente..ma solo se lo moddi avrai delle soddisfazioni...
    io ho un kernel vds 2.0 a 1.6 ghz e come rom la jelly sandwich 8.5...(5870 su antutu) na bomba di stabilità senza lag e consumo onesto visto l'overclock...con il kernel rush v.4 a 1.9 ghz sono arrivato a 6150 su Antutu...non mi sembra malaccio..poi fai tu...ma non ti scoraggiare perchè se segui bene con intelligenza le guide non correrai rischi...poi ci sono i metodi per sbloccarlo se si blocca...ripeto....cercate bene e leggete attentamente
    Ultima modifica di Ciurcio; 04-12-12 alle 21:55

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo mettere la ultimate hd,ho già permessi di root ma il boot loader non so se sbloccarlo o meno ..


    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    D'accordissimo però prima di tutto non vorrei ricorrere a sbloccarlo prima di andare in assistenza.
    Ad altri il telefono gira benissimo senza root o kernel perchè?
    Ho un pò paura sinceramente, persa la garanzia non hai più assistenza e poi non sono molto pratico! =S

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyleo Visualizza il messaggio
    D'accordissimo però prima di tutto non vorrei ricorrere a sbloccarlo prima di andare in assistenza.
    Ad altri il telefono gira benissimo senza root o kernel perchè?
    Ho un pò paura sinceramente, persa la garanzia non hai più assistenza e poi non sono molto pratico! =S
    Io ti capisco e , dopo aver verificato che gingerbread alla fine non toglie nessuna funzionalita' rispetto a ICS, ho deciso di rimanere.
    E avevo anche provato ICS per qualche giorno.
    L'ho fatto con una procedura guidata praticamente blindata per passare dalla stock ICS alla ultima stock GB.
    Wotan server.

    Tieni presente che sono richieste alcune condizioni che puoi verificare qui.
    La opzione da fare e' "FIRMWARE FLASHING" , non la prima
    e la certezza e' che vuole 2 euro ma, ripeto ne vale la pena anche perche' non sembra necessario ne' il root ne' lo sblocco del bootloader.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy