CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

surriscaldamento in chiamate e navigazione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    surriscaldamento in chiamate e navigazione 3g

    Salve, sono possessore di questo terminale...il SE xperia arc s appunto. Da subito ho notato che questo presentava un problema molto fastidioso: durante una conversazione (superiore ai 15 min) o con navigazione in 3g (da subito...mentre in wifi nessun problema) il telefono comincia a surriscaldarsi in direzione del modulo modem (prossimità della fotocamera). Questo provoca un aumento della temperatura nella zona "alta" del terminale recandomi non pochi fastidi se ce l'ho in prossimità della faccia per una conversazione. provati numerosi tentativi (ho aggiornato a ics ufficiale, ripristinato tramite impostazioni di fabbrica e tramite companion) ho deciso di provare un un'altro operatore. Ho quindi sostituito la mia sim 3 con una wind e ho effettuato una chiamata e ...UDITE UDITE...il telefono dopo 35 min di conversazione era freddissimo...ma come è possibile?????
    Ne sto uscendo matto...sarà vivamente grato con chi potrà aiutarmi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dai ragazzi mi accontento anche di vostre supposizioni...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Pura supposizione ma magari la wind, nella zona dov'eri tu durante la chiamata, era sotto copertura 2G che scalda molto meno della 3G.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    lennux (15-12-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Pura supposizione ma magari la wind, nella zona dov'eri tu durante la chiamata, era sotto copertura 2G che scalda molto meno della 3G.
    Grazie mille Cina11!! dubito che la wind prendesse solo in 2g dato che per sfortuna ho un'antenna a qualche centinaia di metri, linea d'aria, da casa :-/

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Sicuro che quell'antenna sia di wind? Perché non tutte le antenne hanno ripetitori di tutti gli operatori.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    lennux (17-12-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Sicuro che quell'antenna sia di wind? Perché non tutte le antenne hanno ripetitori di tutti gli operatori.
    Beh si, anche perche la wind prende benissimo...meglio della 3 :s

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Galaxy A7///Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    credo che l'ipotesi di Cina11 sia l'unica plausibile,anche io avevo il problema del surriscaldamento in 3G,quando lavora in 3G scalda un sacco quindi rimane solo che la tua telefonata sia stata fatta in 2G e che non abbia riscaldato il telefono

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jio85 per il post:

    lennux (17-12-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti... jio85 ma tu sei riuscito a risolvere? il problema è che la 3 funziona solo in 3g... Ieri ho provato a scaricare un programma che misura la temperatura...la temperatura della batteria rimane costantemente bassa al max 36 gradi mentre sopra si riscalda parecchio...

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Galaxy A7///Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    sai che il tuo thread mi ci ha fatto pensare e devo dire che FORSE si nel senso che da quando ho cambiato rom e kernel non ho più notato un surriscaldamento tale da farmi preoccupare come avveniva all'inizio,ogni tanto si scalda un pò ma mai ai livelli tremendi di prima,però non avendo più avuto questo problema non ho nemmeno più guardato se lavora tanto con le reti 3g come prima o meno....

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jio85 Visualizza il messaggio
    sai che il tuo thread mi ci ha fatto pensare e devo dire che FORSE si nel senso che da quando ho cambiato rom e kernel non ho più notato un surriscaldamento tale da farmi preoccupare come avveniva all'inizio,ogni tanto si scalda un pò ma mai ai livelli tremendi di prima,però non avendo più avuto questo problema non ho nemmeno più guardato se lavora tanto con le reti 3g come prima o meno....
    Ma lo sai che sei la seconda persona cne me lo consiglia e che non ha più questo problema da quando ha cambiato rom e kernel... Il problema è che ho paura a metter mani su un telefono appena acquistato...non per paura di miei errori quanti della perdita della garanzia....cmq è assurdo che è necessario procedere in questo modo quando il difetto viene dalla Sony...immagina che non ho neanche aggiornato ad ics ufficiale visto che mi hanno detti che peggiora :-S

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy