CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto per nabbi del modding cercasi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per nabbi del modding cercasi

    Salve a tutti,
    sono da poco entrato nel mondo degli smartphone in generale. Qualche mese fa ho acquistato un xperia arc s. L'OS nativo era Gingerbread ma dopo qualche tempo, ho deciso di aggiornarlo a ICS soprattutto per risolvere alcuni problemi relativi alla connessione wi-fi e rete mobile. Tuttavia, la fluidità del cellulare in generale non è perfetta. Ho provato svariati launcher (GO Launcher, Launcher PRO, SPB Shell 3D, ecc.) ma nessuno è riuscito a darmi grandissimi risultati. A quanto pare il problema potrebbe essere nella RAM o in generale dall'utilizzo che alcune applicazioni proprie del cellulare e irremovibili fanno dell'hardware. Così, dopo un po' di titubanza per la perdita della garanzia, mi sono deciso a volgere il mio sguardo al mondo del modding. Purtroppo, sembra tutto molto più complesso di quel che sembra e fra i vari bootloader, unlock, root, flash ecc. non ci sto capendo nulla X_X

    Se volete saltare, l'intro, cominciate da qui xD
    Vorrei sapere:

    Che operazioni devo fare per aumentare le prestazioni del mio cellulare? Come posso farle?
    Come posso fare una copia di backup dei firmware e di tutto quanto possa servirmi a ripristinare il mio smartphone allo stato precedente a tutti gli eventuali root, ecc.?
    Che rom mi consigliate per aumentare le prestazioni (e magari ridurre i consumi del mio cellulare)?
    Mi conviene dare l'estrema unzione alla garanzia per fare il root? Ne vale davvero la pena per l'aumento di prestazioni che posso ottenere?
    Mi conviene rimanere con ICS o passare a JellyBean con una ROM?

    Ci tengo a precisare che le scarse prestazioni del mio attuale dispositivo, non sono dovute ai widget che uso in quanto a parte One More Clock, ExtDate, Extended Controls e AnyDO, non ne utilizzo altre.
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e BUON NATALE A TUTTI XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vannixiii

    per rispondere alle tue domande... se non vuoi proprio rompere la garanzia ti consiglio di provare questo launcher nuovo molto carino e fluido ... che è "mobo launcher"
    io uso questo ... anche se ho il telefono rootato.

    se non ti soddisfa ... allora passiamo al root dei permessi del telefono ... che è molto semplice ( trovi la guida su moddig qui nella sezione per il nostro cell )
    ti disinstalli le applicazioni inutili tipo mcfee uefa ecc...
    (vedrai che ti rinasce)

    se non ti soddisfa ancora allora cambi ROM ... ma penso che sia l'ultima spiaggia

    ( mia opinione personale ) ne ho provati tanti di launcher sia quelli che hai elencato tu e quelli originari delle altre marche usando ovviamente cell. differenti dai miei amici, tipo samsung e htc .
    ma devo dire che il launcher sony resta il migliore !!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, cmq il launcher che sto usando adesso e che mi sta dando delle soddisfazioni epocali è il launcher jelly bean che si può scaricare dal play store. è leggerissimo, essenziale e fluido da paura. cmq proverò quello che mi hai consigliato tu. grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto la guida, vorrei sapere se devo prendere qualche precauzione in particolare prima di rootare il dispositivo. La versione del mio kernel è 587 e vorrei rootarlo per rimuovere le applicazioni inutili, magari senza perdere la garanzia (e quindi facendo a meno dell'unlock del bootloader). Da qualche parte ho letto che fallendo il root, posso trasformare il mio cellulare in un fermacarte. Ricordo male?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Tranquillo che se anche dovessi aver problemi mentre ottieni il root puoi sempre ripristinare tutto tramite pc companion o SUS e ritorni al punto di partenza.
    Per sicurezza, prima di iniziare, fatti un backup dei dati e di ciò che hai sul telefono cosicché almeno, in caso di problemi, non rischi di perderli.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con cosa posso fare un backup completo?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con Titanium Backup. L'ho scaricato da internet e installato sul cell ma quando cerco di aprirlo, crasha. Soluzioni?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non funziona perché necessita dei permessi di root altrimenti l'applicazione non si apre.
    Il mio consiglio è di fare un backup delle cose importanti e del contenuto della sd puramente a scopo precauzionale perché seguendo la procedura, se come solito non ci sono problemi, non perdi i tuoi dati perché fai il downgrade solo del firmware senza nessuno wipe che cancellerebbe tutto.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora. cambio drastico di piani. ho sbloccato il bl, rootato il cell e sono in procinto di installarci la rom xperia ultimate hd. domanda. mi da un pacchetto per i moduli wifi. come lo installo?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio devi passare sempre tramite cwm e installare il pacchetto zip.
    Per sicurezza guarda la discussione specifica della ROM, se ricordo male li era scritto.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-0-1-a.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy