CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scheda SD scomparsa da telefono e windows dopo partizionamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda SD scomparsa da telefono e windows dopo partizionamento

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e stavo iniziando a prendere familiarità con il root e le nuove possibilità del terminale quando è successo questo mentre tentavo di patizionare la sd per link2sd.
    Con la mia sd da 8 gb su xperia arc S ho partizionato con minitool:
    - una da 1gb primary fat32
    - una con il restante spazio e tutta la roba che avevo già salvata sul telefono di cui NON avevo fatto il backup perchè confidavo nella buona sorte.
    anche questa era fat 32 e primary ma di fatto non l'avevo toccata, l'avevo solo ridotta.

    Con questo sistema il telefono non mi riconosceva più la partizione con tutte le mie cose apps comprese.. funzionava tranquillamente e pure link2sd funzionava ma non c'era verso di fargli leggere l'altra parte.

    Ho quindi cambiato la prima partizione quella piccola da primary a logical per fare un tentativo.
    Risultato: non legge più la sd su nessun dispositivo e se collego il telefono al computer non legge più niente. Neanche si accorge che è collegato..
    Cosa può essere successo? C'è un modo per rimediare e farla tornare leggibile? dopodichè farò un backup quantomeno delle cose importanti.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    gionapper
    Guest

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di si.. ma com'è che si setta effettivamente un ordine?? sono riuscito collegando la sd con un adattatore a recuperare tutto ma adesso sto continuando a fare tentativi per non perdere tutte le app che già avevo trasferito sulla sd prima del root. Un po' per pigrizia e un po' per non dover ripartire da capo volevo creare la partizione allo stato attuale delle cose senza radere al suolo il contenuto del tel.
    E' possibile o sto sbagliando qualcosa?.. in ogni caso se non ci sono altre soluzioni formattero tutto e creerò le partizioni da zero ormai ho visto quando è meglio il telefono con il root e alcune apps e ne vale comunque la pena.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok dopo ulteriori tentativi stanotte alle 3 penso di aver risolto. Ho cambiato la procedura con cui facevo la partizione e sono riuscito a dargli l'ordine più corretto. Entrambe primary, 1gb quella di link2sd, i restanti 6 e qualcosa per l'altra. All'inizio non mi riconosceva più foto e musica ma l'ho lasciato accesso la notte per farlo diciamo "riposare" e stamani era tutto a posto. Adesso provo un po' la app e vediamo che succede..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BENE! Link2sd è fantastica e sono riuscito a farl funzionare a meraviglia grazie soprattutto a questo forum. Adesso il mio arc brilla di nuova fluidità e spazio in memoria. Continuerò così finchè non sarò più esperto nel modding per cambiare rom e magari overclockare un po' il terminale.

  8. #7
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Bene. Un passo alla volta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy