CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problema Meteo integrato su Android e altri piccoli disguidi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema Meteo integrato su Android e altri piccoli disguidi

    Buon pomeriggio a tutti.
    Possiedo un Sony xPeria ARC S con ROM Jelly Bean 3.0 xPerience RAW Performance e kernel Fusion 5.1.
    Ho visto che molte guide hanno dei "tag" prima del relativo nome delle ROM ma non ho mai capito cosa siano e non so se può tornarvi utile saperlo o meno per risolvere il mio problema quindi, onde evitare, vi dirò esattamente i nomi:
    [ROM][JB][Arc/Arc S] per quanto riguarda la rom
    e
    [Kernel][All Xperia 2011 HDPI] per quanto riguarda il kernel.
    Premetto che non sono pratico di Android anche perché ho usato per molto molto tempo un iPhone 3GS e non ho mai avuto sistemi Android sotto le mani ma da meno di un anno a questa parte son passato ad Android e da 1 settimana si e no, ho deciso di "modificarlo" un po.
    Non sapevo cosa volesse dire "ROM" o "Kernel" o "Bootloader" e robe varie ma grazie ad alcune guide son riuscito a concludere qualcosa.
    Tornando a parlare del mio problema:
    sono andato sulle impostazioni del telefono ed ho impostato il meteo che sia visibile sulla lockscreen con le seguenti impostazioni:
    Intervallo di aggiornamento - 30 minuti
    Posizione personalizzata - V
    Posizioni - Svariati tentativi (roma milano torino ecc. e per ogni città in basso mi scrive: Impossibile recuperare posizione!)
    Usa sistema metrico - V
    Visualizza posizione - V
    Visualizza timestamp - V
    Inverti temp. Min/Max - X
    però nella lockscreen appare scritto "Nessun Dato tocca per aggiornare" con il simbolo della nuvola e il punto interrogativo e anche se tocco sul messaggio, appare per un secondo "in aggiornamento" ma poi ritorna su "Nessun dato tocca per aggiornare".
    Ho smanettato un po sulle impostazioni ed ho attivato tutti i servizi di localizzazione e altre cose che possano impedire di visualizzare il meteo correttamente, ma senza alcun risultato.
    Da dove proviene il problema? spero che qualcuno possa aiutarmi .
    Ciao e grazie per la disponibilità.

    P.S. Ho qualche altro problemino da niente ed ho pensato di scriverlo sempre in questa sezione senza intasare troppo il forum con altri thread quindi, se riesco a risolvere questo problema, avrei ancora qualche piccola domandina.
    Ultima modifica di bootloaderz; 05-04-13 alle 17:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi? qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo.

  4. #3
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Per il meteo sulla lockscreen, pare sia un problema riconducibile ai server Yahoo, al quale il widget si appoggia. Quindi questo problema non è risolvibile, ti conviene toglierlo dalla lockscreen, ti risparmierai un po di ram.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy