CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SPOSTAMENTO FOTO : Anteprima Mancante o Sbagliata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    SPOSTAMENTO FOTO : Anteprima Mancante o Sbagliata

    Salve a tutti
    dopo varie ricerche su internet che non hanno risolto il mio problemino ,
    mi decido a postare una domanda :

    Voi come fate a spostare
    (non copiare ma spostare) le immagini dal cellulare (xperia arc s) ??
    che sistema usate?? :-?

    se apro file system , vado nella cartella \DCIM\100ANDRO e le sposto brutalmente ,
    me le trovo correttamente nel pc, ma sul cellulare rimangono delle anteprime scorrette nel cellulare
    e tutti i programmi per visualizzare le immagini mostrano anteprime sbagliate !
    Mentre se oltre a spostare le immagini , entro nella cartella \DCIM\.thumbnails e la svuoto
    succedono dei comportamenti anomali ancora peggiori .
    (il problema pare essere identico indipendemente dal visualizzatore,
    non penso sia un problema del singolo software di visualizzazione, ma più di sistema)

    Non C'è un metodo o un software che oltre a spostare le immagini sincronizzi i thumbnails ?

    Tutti i miei vecchi cellulari (non android ma WinMobile o OS proprietari), molto meno smart sulla carta,
    fornivano un metodo, un software di solito ,
    che una volta collegato il cellulare via usb al pc, spostava i contenuti in maniera "safe" per il cellulare !

    qui , con il sony companion , non vedo nulla di simile

    GRAZIE per il supporto

  2.  
  3. #2
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Non ho mai riscontrato tale problema ma potresti provare in questo modo: una volta spostate le foto con il metodo da te preferito, vai in gestione applicazioni, tappa sull'applicazione che usi per visualizzare le immagini e fai "svuota cache" ed, eventualmente, anche "cancella dati" se solo con la prima non risolvi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE della celere risposta !
    ho 3 osservazioni da farti

    1) Ma in che senso "tu non hai mai riscontrato tale problema" ??
    se uno sposta le foto prendendole direttamente dal filesystem e trascinandole in una cartella del pc,
    normalmente cosa succede ? le thumbnails del cellulare si agggiornano da sole? (a me non è MAI successo!! )

    2) la domanda principale era:
    Voi come fate a spostare (non copiare ma spostare) le immagini dal cellulare??? (xperia arc s, andriod 4)
    Cioè fate come il procedimento da me descritto , spostandole da \DCIM\100ANDRO , oppure usate una applicazione ?

    3) inoltre non sono convinto sia un problema di applicazione, ma supponevo fosse un problema legato al filesystem,
    poichè pare presentarsi indipendentemente dalla applicazione, con più visualizzatori di foto...
    comunque io sono andato qui : Impostazioni --> applicazioni --> Tutte --> "Galleria" ma la cache è Già vuota
    ( ho fatto allora "Cancella dati" e pare aver migliorato la situazione)
    ( ma è possibile che debba fare così ognivolta che sposto una immagine e ripeterlo per ciascuna app ?! pessimo )

    Grazie!
    Ultima modifica di furetto3; 06-06-13 alle 17:33

  5. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    La mia sd è in fat32, collego il telefono al pc e trascino, spostandole, le foto ad una cartella del PC. Le anteprime è naturale che si aggiornino da sole. Non ho mai avuto il tuo problema ne con album ne con quickpick ne con altra app.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK. Grazie.
    quello che volevo capire è se sbagliavo io, e si divesse usare una applicazione,
    o invece andasse bene anche solo spostarle ... ma mi confermi che basta trascinarle via,
    e non restano dati "sporchi" o disallineamenti in giro.
    almeno ora ho la risposta
    Peccato però che facendo così, a me, i thumbnails non si aggiornano mai !

    PS : la SD che uso è quella standard, trovata nella confezione e mai formattata
    (quindi credo che anche la mia sia in fat32)
    Ultima modifica di furetto3; 06-06-13 alle 18:27

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy