CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aiuto scelta rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto scelta rom

    Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti per il sito davvero ben fatto,vengo alle domande allora possiedo un sony xperia arc s comprato il settembre scorso e mi sono deciso a mettere una rom ho già i permessi di root,è possibile avere un aiuto sulla scelta e sulla procedura da effettuare? Non sono esperto è la prima volta che faccio questo tipo di modifiche al cell e vorrei sapere da voi piu esperti anche la questione del bootloader che non mi è molto chiara... io c'è l'ho bloccato in sostanza non capisco se conviene o no ai fini delle prestazioni del cell da come ho letto invalida la garanzia...ci sarebbe poi un modo corna facendo di far tornare il cell come prima? Grazie a chi mi sarà d'aiuto con la scelta

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che mi possa aiutare?

  4. #3
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Sbloccando il bootloader avrai la possibilità di installare kernel alternativi molto più performanti di quello stock. Non c'è però il modo di tornare indietro, ovvero, puoi ribloccare il bootloader ma avrai perso i drms irreversibilmente e questo sony lo potrà vedere. Per quanto riguarda una rom da installare, con il bootloader bloccato, non avrai dei vantaggi particolari, però avrai delle funzioni in più rispetto alla rom stock. Prova la Ultimate HD 3.0 o la viper 6.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Giannoper ma tu cosa consigli? Fare un procedimento completo? Cioè sbloccare il BL, rootare e flashare sia ROM che kernel?

    Devo farlo al telefono della mia ragazza che ormai è piantato!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #5
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Giannoper ma tu cosa consigli? Fare un procedimento completo? Cioè sbloccare il BL, rootare e flashare sia ROM che kernel?

    Devo farlo al telefono della mia ragazza che ormai è piantato!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Se non ti interessa la garanzia, sicuramente. Il telefono ti rinascerà.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Se non ti interessa la garanzia, sicuramente. Il telefono ti rinascerà.
    Grazie...ed in questo caso che accoppiata rom-kernel suggerisci? E' il telefono di una ragazza, ciò che cerco è stabilità e fluidità con una buona durata...posso fare a meno personalizzazioni e di super prestazioni per i giochi...
    P.S. ho visto che c'è una discussione a posta, ma non ci sono grandi consigli!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. #7
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Arcatac con kernel lupus16.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    Dom182 (29-06-13)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Arcatac con kernel lupus16.
    Grazie...la Cyano la sconsigli? Se la mia ragazza si deciderà a darmelo fare ti farò sapere (soprattutto se avrò bisogno :P)...
    Una paio di domanda...il root è già integrato nel kernel o devo farlo prima di flashare?
    Inoltre ho visto che qui la arcatac non c'è (giusto?) così sono andato su xda e la rom c'è si deoxeded che odexed...quale è meglio?
    Pare che gli add-on funzionino anche sulla odexed, quindi non capisco quale sia il vantaggio della deodexed...

    P.S. scusa per le troppe domande tutte insieme, ma così evito di intasare il topic...
    Ultima modifica di Dom182; 29-06-13 alle 15:06
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #9
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Il root è integrato nella rom e non devi rifarlo. Io ho tenuto su la odex e l'ho trovata molto buona. Comunque puoi passare da una versione all'altra senza problemi. Con la cyano devi rinunciare a qualche features tipo il bravia engine, non te la sconsiglio ma trovo il telefono molto più funzionale con una rom basata sull'ultimo fw di ics.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    Dom182 (29-06-13)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Il root è integrato nella rom e non devi rifarlo. Io ho tenuto su la odex e l'ho trovata molto buona. Comunque puoi passare da una versione all'altra senza problemi. Con la cyano devi rinunciare a qualche features tipo il bravia engine, non te la sconsiglio ma trovo il telefono molto più funzionale con una rom basata sull'ultimo fw di ics.
    Grazie! Quindi è sufficiente sbloccare il bootloader, flashare direttamente la rom (senza fare il root), ed infine flashare il kernel?
    Io faccio di tutto col mio nexus s, ma con i sony è un po' diverso...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy