CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

arc s troppo lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    arc s troppo lento

    ciao a tutti
    mia sorella ha un arc s ma ultimamente è diventato davvero troppo lento. cosa bisogna fare per velocizzarlo un pò?? eppure non ha molte app installate. solo viber, whatsapp e facebook. consigli?
    Smartphone: Xiaomi MI4 LTE, Xiaomi MI5, Nokia Lumia 735
    Tablet: LG GPad 8.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialdo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    mia sorella ha un arc s ma ultimamente è diventato davvero troppo lento. cosa bisogna fare per velocizzarlo un pò?? eppure non ha molte app installate. solo viber, whatsapp e facebook. consigli?
    Le strade sono due:
    1. SEMPLICE: fare un bel reset di fabbrica, in modo da ripurirlo, ma così facendo dopo un po' ti reoverai punto e a capo
    2. CONSIGLIATA: entrare nel mondo del modding, fare almeno un bel root ed al limite sbloccare anche il bootloader per sfruttare tutti i vantaggi che ne derivano...a questo punto ci si può sbizarrire flashando rom, kernel, ed applicazioni che richiedono il root

    Per qualsiasi cosa chiedi pure!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #3
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per aver risposto

    non capisco perchè con questo sony bisogna sbloccare il bootloader! io ho nel cassetto un lg p500 (optimus one) ed era molto semplice cambiare rom.. non c'era tutta la menata del bootloader... mi pare di capire che per cambiare rom devo comunque sbloccare il bootloader. confermi?

    girando qua e la mi pare buona la ultimate hd basata su ics (consuma meno ram).. tu cosa mi consigli?

    un'ultima cosa: si può installare lo script che aumenta la memoria per installare le app ad esempio questo : [MOD][ICS]Increase internal memory [Updated][Fixed bootloops, Tested, Working 100%] - xda-developers
    bisogna farlo dopo aver flashato la rom?
    Smartphone: Xiaomi MI4 LTE, Xiaomi MI5, Nokia Lumia 735
    Tablet: LG GPad 8.3

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialdo Visualizza il messaggio
    mi pare di capire che per cambiare rom devo comunque sbloccare il bootloader. confermi?
    No non è neccessario sbloccare il bootloader per flashare una rom, è sufficiente (e necessario) il root!!! Mi spiego meglio:

    ROOT: E' sufficiente ottenere i permessi di root per flashare una rom, a patto che tu scelga una rom basata sullo stesso firmware del telefono. Questo perchè la rom che decidi di flashare (ad esempio la Ultimate HD 5.0.1 è basata sul firmware ICS 4.1.B.0.587) ha necessità di avere lo stesso kernel che hai sul telefono al momento del flash.
    Quindi, in questo caso, puoi flashare la UHD 5.0.1 solo se hai la versione 4.1.B.0.587
    BOOTLOADER: sbloccandolo puoi flashare tutte le rom che vuoi, dato che puoi flashare kernel per ogni tipo di versione android. Chiaramente così si ottengono i maggiori vantaggi!

    Per quanto riguarda quella guida da te postata per "incrementare" la memoria, in realtà non fai altro che partizionare la sd del telefono, cioè prendi una parte della memoria sulla sd facendo credere al telefono che sia sua...puoi farlo anche da PC con dei programmi ed una qualsiasi guida che trovi cercando sul web...puoi farlo quando vuoi, se non sbaglio anche se decidessi di rootare non dovresti perdere la partizione...
    Ultima modifica di Dom182; 28-10-13 alle 23:35
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    No non è neccessario sbloccare il bootloader per flashare una rom, è sufficiente (e necessario) il root!!! Mi spiego meglio:

    ROOT: E' sufficiente ottenere i permessi di root per flashare una rom, a patto che tu scelga una rom basata sullo stesso firmware del telefono. Questo perchè la rom che decidi di flashare (ad esempio la Ultimate HD 5.0.1 è basata sul firmware ICS 4.1.B.0.587) ha necessità di avere lo stesso kernel che hai sul telefono al momento del flash.
    Quindi, in questo caso, puoi flashare la UHD 5.0.1 solo se hai la versione 4.1.B.0.587
    BOOTLOADER: sbloccandolo puoi flashare tutte le rom che vuoi, dato che puoi flashare kernel per ogni tipo di versione android. Chiaramente così si ottengono i maggiori vantaggi!

    Per quanto riguarda quella guida da te postata per "incrementare" la memoria, in realtà non fai altro che partizionare la sd del telefono, cioè prendi una parte della memoria sulla sd facendo credere al telefono che sia sua...puoi farlo anche da PC con dei programmi ed una qualsiasi guida che trovi cercando sul web...puoi farlo quando vuoi, se non sbaglio anche se decidessi di rootare non dovresti perdere la partizione...
    ciao ragazzi... ho lo stesso problema, arc s lento! vorrei installare la UHD 5.0.1, potresti linkarmi un sito da dove si può scaricare?? ho i permessi di root e ho il fw 4.1.B.0.587 quindi potrei installarla senza sbloccare il bootloader

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi... ho lo stesso problema, arc s lento! vorrei installare la UHD 5.0.1, potresti linkarmi un sito da dove si può scaricare?? ho i permessi di root e ho il fw 4.1.B.0.587 quindi potrei installarla senza sbloccare il bootloader
    Ciao, puoi scaricarla dal topic su xda, ecco il link:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1920207
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    abdullak (31-10-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scaricata, una volta installata devo effettuare di nuovo i permessi di root?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    devo solo installare la rom vero? il kernel rimane quello

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    scaricata, una volta installata devo effettuare di nuovo i permessi di root?
    No non c'è bisogno, i permessi ti rimangono

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    devo solo installare la rom vero? il kernel rimane quello
    Si esatto, il kernel rimane lo stesso.

    P.S. per flashare la ROM, hai bisogno della recovery. Scarica x-parts dal market ed insatallala, se non l'hai già fatto
    Ultima modifica di Dom182; 31-10-13 alle 18:51
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    l'ho intallata xo mi mancano le app x vedere video e ascoltare musica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy