CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non mi entra in Recovery ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi entra in Recovery ....

    Ciao Ragazzi .... un problemino

    non riesco a entrare in Recovery ... con x parts.

    Strano perchè ho cambiato Rom un mese fà e mi faceva entrare ... quale può essere il problema ?

    Ho riportato il cellulare anche a stock originale ovviamente con root ....

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessa anche a me... non riesco ad entrare in recovery ne premendo il tasto - durante l'accensione, ne con x-parts ne con ROM Manager ... se con questi ultimi due do il comando "riavvia in recovery", il telefono si riavvia normalmente, come niente fosse ...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Il problema pare sia la versione 7 di xparts che si scarica dal play store, non compatibile con alcuni firmware. Scaricate dal PC una versione meno recente, come la v5, e dovreste risolvere
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    eKo9788 (09-11-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare... non mi funziona ne con xparts dello store (v7) ne con il più vecchio che ho trovato (v6). entrambi li ho provati sia su ICS sia su GB, che ho appena ripristinato per provare a vedere che non fosse qualcosa di anomalo in ICS. Installo la app, installo la CWM (quella relativa all'os che sto usando), riavvio, clicco "reboot and recovery", ma si riavvia come niente fosse... sono proprio tonto o sbaglio qualche stupidaggine ?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eKo9788 Visualizza il messaggio
    Niente da fare... non mi funziona ne con xparts dello store (v7) ne con il più vecchio che ho trovato (v6). entrambi li ho provati sia su ICS sia su GB, che ho appena ripristinato per provare a vedere che non fosse qualcosa di anomalo in ICS. Installo la app, installo la CWM (quella relativa all'os che sto usando), riavvio, clicco "reboot and recovery", ma si riavvia come niente fosse... sono proprio tonto o sbaglio qualche stupidaggine ?
    Non sei tonto, fai tutto correttamente
    Devi provare ad usare la v5, sembra questa la versione corretta. Il link per scaricare la v5, lo trovi a questa discussione dove alla domanda 6 tratto proprio il tuo problema: [INDICE] PROBLEMI e DOMANDE FREQUENTI - Forum Android Italiano

    Facci sapere se funziona!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare... preso l'apk che hai linkato nel punto 6, installata, dalla app ho installato cwm, "reboot into Recovery", il telefono si riavvia, ma non accade nulla... come niente fosse... mi secca sta roba, la recovery non riesco a sbloccarla, i codici di sblocco del boot loader non riesco ad averli dalla sony... sono bloccato, non posso fare una cippa

    aggiungo: stessa storia se provo a fare il reboot per un Nandroid Backup... si riavvia, e niente di più...
    Ultima modifica di eKo9788; 10-11-13 alle 12:18

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FERMI TUTTI ! ci sono riuscito . Ho visto che tra all'accensione del dispositivo, tra la scritta "sony ericsson" e il logo animato Sony si vedeva un piccolo frame di qualcos'altro. Ho disinstallato "Retail Demo" e facendo il reboot con recovery ora va'. Probabilmente per qualche oscuro motivo il logo aveva priorità sulla recovery assai strano, ma poco importa. Grazie del supporto

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Che bella notizia, finalmente ci sei riuscito! Scusa ma cos'è retail demo?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    All'avvio del dispositivo compare la scritta "sony ericsson" (con GB, su ICS solo SONY) e successivamente compare un logo animato, un'animazione "rotolante" con il logo verde della Ericsson (su ICS compare invece la scritta XPERIA). Questa animazione qui, entrando con un file manager tra le app di sistema, è denominata RetailDemo, con tanto di logo Ericsson. Tolta questa non fa più l'animazione e vedo la recovery. Il bello è che tutto questo mi serviva solo per arrivare alla UltimateHD5 (tra parentesi, una favola )
    Grazie cmq per il supporto!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora è questo il motivo per cui anche a me non entrava in recovery! mmmm...interessante!

    Hei DOM, ancora non ho sbootloadato...per ora con la stock va benino...quando si incricca di nuovo vado con cambio kernel e ultimate HD 5!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy