CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema ricezione e cambio firmware modem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione e cambio firmware modem

    Buonasera a tutti!

    Spero di non aver duplicato una discussione già esistente ma, utilizzando il tasto "cerca" non è venuto fuori nulla che potesse essermi di aiuto a fugare i miei dubbi e le mie perplessità! Se mi dovessi essere sbagliato chiedo venia e mi scuso anticipatamente con i moderatori ed il resto degli utenti.

    Allora...ovviamente come avrete capito posseggo un Arc S che era brandizzato Tim ma attualmente sbrandizzato.
    Prima avevo Wind e la ricezione, anche se non eccellente, andava discretamente.
    Ora sono passato a Tim e pur essendoci una copertura migliore nelle mie zone di questo gestore telefonico, lo smartphone non prende quasi mai, casca continuamente la linea e su internet è proprio lentissimo!
    Ho già cambiato le impostazioni scaricandole dal mio dispositivo ma non è servito a molto.

    Oggi ho letto che il problema potrebbe derivare dal Firmware Modem che ho nel mio telefono ma come vi dicevo prima, non ho trovato ulteriori informazioni per Arc S ma solamente Samsung.
    Qui arriva la mia domanda, sapete dirmi se cambiando (o flashando come si dice in gergo) il firmware modem potrei risolvere?
    Ci sono file specifici per Arc S oppure vanno bene anche quelli Samsung?
    Esiste un tutorial (vista la mia scarsa preparazione a riguardo) che spieghi come eseguire la procedura e quali files e programmi utilizzare?

    Vi ringrazio tutti di cuore per la vostra disponibilità.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Per cambiare la banda base (base band) generalmente basta installare un nuovo firmware. E deve essere un firmware per il tuo telefono, non prendere i file o le guide per Samsung perché non funzionano e potrebbero causare danni al tuo Xperia
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy