CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Chiarimenti su link2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiarimenti su link2SD

    Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento sull'uso di questa app che permette di risolvere il problema della memoria interna.

    Ho il cell totalmente moddato, in quanto ho installato il Kernel Rush e la rom EcoSnap v1.4.

    Ho partizionato la SD con minitool Partition Wizard creando una partizione primaria in fat32 e un'altra da 1gb con file system ext4.

    Link2SD all'atto dell'installazione mi chiede quale file system voglia adottare, io specifico ext4 e fin qui tutto ok.

    Ho settato anche l'impostazione in cui mi chiede il collegamento auto per le nuove applicazioni.

    Il dubbi sono i seguenti:

    1) Quando da link2SD clicco su spazio memoria mi rileva la 2° partizione da 1gb ma il percorso è il seguente /data/sdext2
    Non dovrebbe essere scritto sdext4?

    2) Come mai pur spostando applicazioni di sistema sulla sd lo spazio occupato della partizione rimane inalterato?

    Grazie a tutti coloro che mi chiariranno tali dubbi.

    Saluti da Napoli

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento sull'uso di questa app che permette di risolvere il problema della memoria interna.

    Ho il cell totalmente moddato, in quanto ho installato il Kernel Rush e la rom EcoSnap v1.4.

    Ho partizionato la SD con minitool Partition Wizard creando una partizione primaria in fat32 e un'altra da 1gb con file system ext4.

    Link2SD all'atto dell'installazione mi chiede quale file system voglia adottare, io specifico ext4 e fin qui tutto ok.

    Ho settato anche l'impostazione in cui mi chiede il collegamento auto per le nuove applicazioni.

    Il dubbi sono i seguenti:

    1) Quando da link2SD clicco su spazio memoria mi rileva la 2° partizione da 1gb ma il percorso è il seguente /data/sdext2
    Non dovrebbe essere scritto sdext4?

    2) Come mai pur spostando applicazioni di sistema sulla sd lo spazio occupato della partizione rimane inalterato?

    Grazie a tutti coloro che mi chiariranno tali dubbi.

    Saluti da Napoli
    Risposta 1):
    La ext4 è un'evoluzione della 2, ma fondamentalmente è sempre la stessa con l'aggiunta della funzione journaling per la correzione e recupero dati in caso di problemi.

    Risposta 2):
    Lo spostamento di applicazioni già installate viene effettuato dal sistema verso la partizione fat32 e non la ext4; link2sd agisce solamente in caso di nuove installazioni, non su quelle già installate.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento sull'uso di questa app che permette di risolvere il problema della memoria interna.

    Ho il cell totalmente moddato, in quanto ho installato il Kernel Rush e la rom EcoSnap v1.4.

    Ho partizionato la SD con minitool Partition Wizard creando una partizione primaria in fat32 e un'altra da 1gb con file system ext4.

    Link2SD all'atto dell'installazione mi chiede quale file system voglia adottare, io specifico ext4 e fin qui tutto ok.

    Ho settato anche l'impostazione in cui mi chiede il collegamento auto per le nuove applicazioni.

    Il dubbi sono i seguenti:

    1) Quando da link2SD clicco su spazio memoria mi rileva la 2° partizione da 1gb ma il percorso è il seguente /data/sdext2
    Non dovrebbe essere scritto sdext4?

    2) Come mai pur spostando applicazioni di sistema sulla sd lo spazio occupato della partizione rimane inalterato?

    Grazie a tutti coloro che mi chiariranno tali dubbi.

    Saluti da Napoli
    Ti dice che sdext2 non perchè identifica il file sistem ext4...ma il percorso ovvero sdexternal2 ( la seconda partizione), per differenziarla da quella in fat32 che sarebbe sdext1!
    Lo spazio ti resta invariato, perché da link2sd non devi fare sposta su sd, ma crea collegamento...quando clicchi su sposta ti riempie la partizione in fat, quando clicchi su crea collegamento ti va ad occupare la seconda partizione in ext4!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy