CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Possibilità di downgrade da Cyanogenmod a ofw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Possibilità di downgrade da Cyanogenmod a ofw

    Salve a tutti del forum, è da un pò che vi seguo e devo dire che siete veramente bravi ed efficienti sia con le guide che con i "consigli utili per i cell Android".
    Avrei una richiesta da fare: mi hanno appena consegnato un Xperia Arc S con modifica Cyanogenmod 4.1.2 però chi ha avuto questo cell con questa modifica non si è trovato bene causa i vari bug. Visto che me la cavicchio abbastanza a smanettare con cose del genere mi ha chiesto se c'era la possibilità di riportare il cell in questione al vecchio ed originale fw senza incappare in blocchi. Ho letto un paio di guide sia sul forum che in rete ma non ho capito molto bene come fare; diciamo che mi dedico più a navigatori,consolle e pc che ai cell e tablet, quindi per me sarebbe la prima volta che metto le mani su un cellulare.
    In definitiva, esiste un modo per riportare il cell alla versione 4.0.4 e farlo funzionare in modo "normale" e senza bug...io un pò mi son portato avanti leggendo una vostra guida sul forum e munendomi del Flash Tool Xperia (non so se ho fatto bene) però prima di continuare vorrei sapere se è la strada giusta oppure no

    Vi ringrazio in anticipo in attesa di un vostro aiuto

    P.S. se servono altre info sul sistema operativo del cell che possono essere utili le posso fornire senza problemi

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Devi utilizzare flashtool per installare un firmware stock Sony. Non vedo però una lista firmware in sezione ed in caso dovresti fare riferimento ad xda per trovarne. Diciamo anche che i firmware Sony hanno sempre problemi vari quindi devo sempre scendere a compromessi.
    Qui trovi tutto o quasi ciò che cerchi
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=121454
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Plasmaball (21-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto....quindi in definitiva se seguo passo passo la guida che mi hai linkato, dovrei riuscire a riportare il cell in condizioni accettabili giusto? O meglio devo eseguire solo la parte relativa Flash e Ripristino dell'fw?
    Ultima modifica di Plasmaball; 21-01-14 alle 10:58

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Si ti serve la parte di flashtool per l questione firmware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della dritta. Ho riscontrato però un problema nello scaricare i file dai link della guida che mi hai segnalato..precedentemente ho preso, stesso da una guida postata sul forum, il programma "Flash Tool for Xperia 4" e il file "LT18i 4.0.2A.0.62 Generic World UK.tft" vanno bene lo stesso per la procedura che devo fare oppure no? In caso contrario mi sapresti indicare dei link funzionanti?

    Grazie ancora del supporto

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il firmware, se il vostro terminale si chiama lt18i va bene mentre flashtool prendilo da qua.
    http://www.flashtool.net/download.php
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Plasmaball (24-01-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora di tutto tra oggi e domani proverò la guida,spero di riuscirci senza nessun intoppo. Per la questione del fw il cell in questione è un Arc S e la sigla riportata nelle impostazioni di sisitema è LT18i quindi penso sia giusto.
    Appena posso aggiorno la situazione


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora vi aggiorno un pò sulla situazione passo per passo ciò che ho fatto..Partendo dal punto 4 della guida, nella cartella drivers non c'è il file con quel nome,bensì un altro l'ho avviato e istallato solo i driver dell'Arc S,quindi penso di aver percorsa la strada giusta...il punto 5 è andato tutto liscio mettendo il fw nell'apposita cartella.....il punto 6 il file .exe non è lo stesso, ma ha un altro nome,clicco e parte lo stesso il programma...il punto 9 lo faccio senza problemi....Quando connetto il terminale mi appare la scritta "Device connected with USB debugging off" - " For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode",ho provato a cercarla ne cell ma non ho trovato l'impostazione sopracitata,però ho letto su altre guide che altri utenti con Arc S se ne sono altamente fregati ed è andato tt bene lo stesso.....Quando poi clicco su tasto "Flash" mi escono 2 opzioni "Flashmode" e Fastboot mode"....e qui mi son fermato perchè nella guida non è specificato nulla e non vorrei combinare guai!!!
    Suggerimenti????

    P.S. mica serve obbligatoriamente una scheda SD all'interno del cell per fare questa operazione?

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Logicamente flashmode in quanto la modalità fast serve per lo sblocco delbootloader.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Portici
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buondì,aggiorno un pò la situzione...riesco ad avviare la procedura, ma al momento dell'istallazione mi appaiono le seguenti scritte:
    Processing loader.sin
    27/031/2014 10:31:10 - INFO - Checking header
    27/031/2014 10:31:10 - INFO - Ending flash session
    27/031/2014 10:31:10 - ERROR - Error in processHeader : 2 : Impossibile trovare il file specificato.
    27/031/2014 10:31:10 - ERROR - Error flashing. Aborted
    27/031/2014 10:31:10 - INFO - Device disconnected
    27/031/2014 10:31:33 - INFO - Device connected with USB debugging off
    27/031/2014 10:31:33 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

    francamente ho provato nelle tante opzioni del cell ma la maledettissima MTP mode non riesco a trovarla. Ho provato anche a paragonare le impostazioni con il mio cell,visto che ne posseggo uno uguale non moddato,ma questa funzione non la riesco a trovare, suggerimenti in merito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy