CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto con Link2sd e migliorie varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Aiuto con Link2sd e migliorie varie

    Salve a tutti,
    apro questo nuovo thread perchè ho tante domande da porre che non hanno trovato risposta immediata con la funzione cerca (può darsi che mi sia sfuggito qualcosa,non lo escludo,ma sono ore che cerco di districarmi in una giungla di forum/guide/post senza troppi risultati).

    Ho rootato il mio arc s (già fuori garanzia) per poterne aumentare la memoria interna di archiviazione e anche la RAM. Inoltre intendo liberarmi di Bloatware e "flashare" (credo sia questo il termine, perdonate l'inesperienza) custom Rom e Kernel.

    Con un amico che è più abile di me ho rootato il telefono, partizionato la scheda Sd e adoperato Link2sd per collegare tutte le applicazioni possibili alla sd. PROBLEMA: l'amico ha creato una partizione da 1,4 giga in formato FAT => non riesco a muovere tutti i dati delle app. Inoltre mentre la partizione è scarsamente occupata, la memoria interna continua a essere pericolosamente piena, tant'è che occasionalmente riscontro ancora problemi coll'aggiornare/scaricare app.

    Come risolvere questo problema?
    C'è modo di convertire la partizione in ext senza perdere ciò che vi è già montato sopra? È possibile liberare ulteriormente la memoria interna/ rendere più efficace la partizione della sd?

    Sono anche interessato a sbloccare il Bootloader,ma questo significa perdere tutte le app scaricate e i "settaggi di sistema" (cioè? )

    Altra cosa che volevo fare (anzi, è una priorità) è aumentare la Ram perchè il mio povero arc s arranca e lagga.Per fare ciò ho letto che occorre utilizzare ROEHSOFT RAM EXPANDER, ma dopo averlo installato non capisco nè se il mio kernel supporti Swap, nè come usare questa applicazione. Qualche anima pia che mi spieghi come fare?

    Un ulteriore cosa su cui sono bloccato per il timore di fare danni è installare CWM .. ho letto che occorre xParts e l'ho installato, ora richiede un reboot ma non l'ho ancora fatto perchè non vorrei trovarmi in una recovery mode dalla quale potrei fare più danni che altro

    Tenendo conto di questo, se qualcuno mi potesse indicare un percorso da seguire step dopo step per raggiungere i miei scopi gliene sarei molto grato

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho avuto l'xperia Arc S per ben 2 anni e l'ho moddato in tutte le manieri possibili, comunque l'unica cosa da fare è Flashare anche la ROM originale, dopo di che effettua i permessi root stesso sul forum c'è in Rilievo sul forum con tutte le cose principali, e poi Abilita Super User per 2LinkSD e metti che in automatico ti salva tutte le app sulla Memoria Esterna, il problem della Memoria Interna PERSISTERA' per sempre, l'unica cosa da fare è CANCELLARE di volta in Volta i DATI delle APP tipo quelle di Facebook che occupano sopra i 50MB. Altrimenti dovresti trovare un programmino che ti sposta i DATI delle APP in automatico sulla memoria Esterna.


    E SE POI TE NE PENTI ??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,non contavo più in una risposta
    Ma riguardo alla RAM (decisamente poca,la mia priorità al momento - oltre lo spazio di archiviazione-) cosa consigli di fare? Hai usato roehsoft ram expander?

    E flashare la ROM cosa dovrebbe consentirmi di fare?

    (link2sd è già abilitata dal superuser e linka già in automatico le nuove app)

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Toydroid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Xperia Arc s / Wiko pulp 4G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io fino a che non si è piantato il cel, per recuperare memoria ho collegato praticamente tutte le voci possibili di quasi tutte le app nella scheda utilizzando appunto link2sd, cosi ho recuperato spazio, altre le ho proprio eliminate, elimina il superfluo, e poi quando vai a spostarle o creare il collegamento da link2sd collega proprio tutte le voci, dovresti recuperare il tanto che basta.
    Tutti cerchiamo qualcosa....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy