CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Xperia Arc Nessun servizio - Rete non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petachi Visualizza il messaggio
    anch io sono nella stessa situazione in più ho mandato il cell anche in assistenza e non ho risolto ancora nulla... Ci sono risvolti???
    idem qui.

    apparentemente, se il livello del segnale non è crollato nel nulla, condizione da cui fa fatica ad uscire, se iniziate una telefonata vedrete il livello del segnale salire fino a quello riscontrato da altri cell.

    a naso, sembra un problema (grave) abbastanza diffuso nella partita che ci è toccata, ma non mi è chiaro se è di natura hardware o software.

    teniamoci informati, per ora io non l'ho fatto rientrare, ma sono tentato...


    edit: situazione non chiara.

    questa notte c'è stato un momentaneo blocco della rete 3g del mio operatore in zona, restando il fatto che l'arc s non è tornato online da solo (forse avevo selezionato manualmente la versone 3g della rete?)


    ho provato a regredire a 2g e tiene 5 tacche. ho rimesso 3g preferito, ed installato un app sia qui sia su un altro android con sim wind, che indicasse chiaramente i cambiamenti di rete.

    l'arc esibisce una certa pervicacia nel mantenere 3g anche quando ci sono zero tacche, tuttavia non ha mancato di ricevere nessuno squillo in quello stato, senza uscire da 3g. il fallback da 3g a 2g lo fa - a parità di condizioni - durante le telefonate. l'altro telefono ha un pò indugiato sul 3g fissandosi poi sul 2g per non mollarlo più.

    l'arc periodicamente ha un momento di "segnale decente" in 3g.


    in altre parole, non sono ancora certo di essere anch'io affetto da un reale problema.



    domanda: chi l'ha riscontrato, aveva mica manualmente selezionato la rete etichettata "3G" del proprio operatore?
    Ultima modifica di batou; 06-08-12 alle 13:28

  2. Il seguente Utente ha ringraziato batou per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bump



    per il problema di segnale dovuto alle continue commutazioni fra 2g e 3g e relativa non raggiungibilità del cellulare

    ho aperto questa segnalazione a Sony

    http://talk.sonymobile.com/thread/47909

    ed invito tutti gli interessati (tutti quelli che riscontrano il problema, anche parzialmente) a contribuire a quella segnalazione, per confermare smentire o migliorare le informazioni che ho dato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato batou per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    HTC One S proc. S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io lo stesso problema, la rete non va, non si aggancia. Avete trovato qualche soluzione?
    Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bisfabio per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  8. #14
    Baby Droid L'avatar di cccarletto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi attacco anch'io a questo post poichè anche a me succede la stessa cosa da 9 giorni, tolto l'arc S da sotto carica lo accendo e mi dà "solo chiamate d'emergenza".
    La connessione dati funziona perfettamente con la sim, la sim funziona perfettamente su un'altro cellulare, io uso 3ITA , sentito entrambi i gestori e mi assicurano che non cè nessun blocco sull'imei o telefono.
    Non sò più dove sbattere la testa, o flashato la fw generic .0.42 aggiornato a 0.62 la BB. ma niente sembra tutto inutile.......
    ho provato anche ad aprire il cell per controllare gli spinotti, ma nulla non ne vuole sapere.
    Da notare che la scala del segnale non è perfettamente bianca, sembra quasi grigia, ma con 3G va benissimo.
    Nella sezione RETE, vede parecchie reti, anche 3ITA ma non la aggancia con protocollo GSM mentre con WCDMA si.
    URGE AIUTOOOOOO!! Grazie a tutti

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto mandando in assistenza.. Non c'è nulla da fare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato petachi per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  11. #16
    Baby Droid L'avatar di cccarletto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non dirmelo azz, ma non ti hanno detto cos'era poi? Sulla fattura cosa dichiarano come guasto?

    Grazie comunque..

  12. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ricordo di preciso.. Perché appena l ho ricevuto l ho rivenduto...ero esasperato.. Devo vedere se becco a casa quel foglio..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato petachi per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  14. #18
    Baby Droid L'avatar di cccarletto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ti posso capire... se mi fai la cortesia di cercare la fattura te ne sarò grato a vita)
    Senti ma nessunaltro ha risolto oltre te questa rottura di palle mostruosa?
    Grazie ancora

  15. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Appena ritorno a casa vedo...
    Io quando scrissi.. Non ebbi alcuna risposta...
    Penso di no..
    Anche perché senza l assistenza e senza gli strumenti adatti risulta difficile individuare precisamente il problema.... Andare a tentativi costa molto di più in termini economici e di salute...
    Oltre di mandarlo in assistenza non so cosa consigliarti... Ma non so fino a che punto ti conviene visto che credo che la garanzia sia scaduta

  16. Il seguente Utente ha ringraziato petachi per il post:

    cccarletto (01-02-14)

  17. #20
    Baby Droid L'avatar di cccarletto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah neanche degnarsi di rispondere? azz che storia!! X il mio niente garanzia infatti ha già 3 anni ormai, al massimo continuerò a provare interventi fino a quando non lo schiodo o ne compro uno in rete e sostituisco la scheda madre.
    Però pensavo che in parecchi hanno avuto questo problema, e mi chiedevo: sono ricorsi tutti alla riparazione sony?
    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy