CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigli per Backup e reset totale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per Backup e reset totale.

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post, anche se da tempo oramai vi seguo in sordina.
    Solitamente per ogni dubbio e/o perplessità trovavo una discussione già aperta in merito..
    In pratica, in vista dell'aggiornamento ICS vorrei approfittarne per ripulire il mio Arc in tutto e per tutto, ma ho dei dubbi in merito.
    Tempo fa ad esempio ho provato a fare un backup dei contatti tramite google.. cos'è succeso, mi sono ritrovato tutti i contatti doppi, al che anche l'assistenza non mi ha dato alcuna soluzione, ho dovuto munirmi di pazienza e eliminare tutti i contatti..1 a 1.. Questo giro vorrei evitare..
    Quindi, avete qualche app o consiglio da darmi in merito?
    Mail, sms o altro non m'interessano, tanto una volta reinsiriti i dati torna tutto alla normalità, idem per foto e video che prontamente salverò sul pc.
    Più che altro sapere come comportarmi con i contatti e sapere anche se c'è la possibilità di formattare la scheda sd.
    Scusate se mi sono dilungato troppo..

    grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche dritta.


    Flavio.


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    i contatti fa ad esportarli su scheda sd, ti crea un file che poi ti permetterà di ripristinarli!
    comunque è strano quello che ti ha fatto, non avevo mai visto problemi simili con l'account gmail! °_°
    se no potresti fare un bel nandroid e ripristinare il tutto da appextractor..
    tanto visto che stai mettendo ICS immagino non sia un utente novello! ;-)
    Un grazie non guasta mai...

    Visita la mia pagina Flickr

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mirkio per la risposta.
    Il problema alla fine si era creato perchè nella rubrica io avevo abilitato tutti i contatti, ovvero scheda sd, sim e gmail.. quindi figurati.
    Oltretutto, l'assistenza all'epoca non mi aveva saputo dare una soluzione e ho dovuto cancellare i ontatti doppi uno x uno, mentre ho scoperto solo in seguito che potevo selezionare la visualizzazione dei contatti solo x sim o gmail o sd, eliminando in modo veloce e indolore l'errore.
    Cmq ora ho impostato tutta la rubrica su gmail e cancellato tutto da sim e sd..
    Grazie ancora!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy