CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Hotspot non funziona su Sony Ericsson Arc: che faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hotspot non funziona su Sony Ericsson Arc: che faccio?

    Ciao ragazzi, sono un nuovo androidiano

    Di smartphone sono abbastanza digiuno, ma lavorando molto con Internet ho avuto la necessità di acquistarne uno, un Sony Ericsson Xperia Arc, che mi sembra un ottimo prodotto, lo uso da un paio di settimane e ho già familiarizzato. L'unica cosa che non mi quadra è l'HotSpot. Il sistema l'ho aggiornato e al momento mi dà versione 2.3.4.

    Allora per attivare l'HotSpot io faccio: impostazioni, Wireless e reti, Attiva HotSpot.

    A questo punto vedo che mi chiede se creare una connessione "aperta" o con password. Le ho provate entrambe. Attivato l'HotSpot noto che lo smartphone non naviga su Internet ma nella guida ho letto che quando è attiva la modalità hotspot è normale che le applicazioni del telefono stesso non abbiano la connessione. E fin qui, vabbè. Il problema è che le altre periferiche si connettono regolarmente alla rete creata dallo smartphone, sia con connessione aperta sia con password, ma alla fine la navigazione non va, come se non ci fosse collegamento a Internet.

    Che devo fare? E' il telefono che è già guasto dopo due settimane? Sono io che sbaglio qualcosa? E' il mio piano telefonico a "bloccare" in qualche modo questa cosa? Io ho una ricaricabile Tre con una opzione ricaricabile che mi dà 3 GB al mese da consumare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno proprio ha un'idea?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato una sim vodafone stesso risultato. Ho anche provato il tethering e risultato identico cioè si connettono i dispositivi ma internet non funziona. Nessuno ha una dritta?

    Ho anche contattato 3 che mi ha confermato che per loro tutto dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di Nick33; 19-11-11 alle 23:26

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahimè nessuno di voi sa darmi una dritta, vedo. Vabbè io vi aggiorno, si sa mai che qualcuno sappia tirarmi fuori dal problema.

    Ho provato una strana triangolazione: con lo smartphone mi sono connesso via WI-FI al modem di casa. Nel frattempo ho acceso il computer (staccandolo dal modem di casa) e l'ho collegato allo smartphone, dal quale poi ho attivato il tethering. In questo caso, Internet sul computer funzionava.

    Il problema sembra esserci quindi quando c'è di mezzo la connessione 3G: attivo Hotspot o Tethering ed ecco che il simbolino del 3G sparisce, con un qualsiasi dispositivo riesco a connettermi alla rete creata dallo smartphone ma Internet non funziona.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Fosse una limitazione del tuo operatore o piano dati. Hai provato con un altra sim?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sia lodato il Cielo, qualcuno tenta di aiutarmi.

    Allora ho provato con due sim diverse e il fenomeno è tale e quale. Ho contattato il mio operatore che mi ha garantito che dovrebbe funzionare.

    Una domanda: se tu attivi l'hotspot, è normale che ti scompaia l'icona del 3g, per poi ricomparire solo a hotspot spento?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A me attivando hotspot mi rimane nella barra l'icona della connessione dati e si aggiunge quella blu di hotspot wifi.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    A me attivando hotspot mi rimane nella barra l'icona della connessione dati e si aggiunge quella blu di hotspot wifi.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Ottimo, mi serviva questo parere e finalmente qualcuno me lo ha dato. E' lì la rogna... non capisco il motivo ma è evidente che sia lì il problema.... se io attivo l'hotspot ecco che mi scompare dopo qualche secondo l'icona del 3G, che ricompare solo quando disattivo l'hotspot... maledetto!!
    Ultima modifica di Nick33; 22-11-11 alle 01:20

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A parte che non mi ha cagato quasi nessuno (grazie a chi mi ha risposto, almeno!), scrivo qui di aver trovato la soluzione, magari qualcuno avrà questo problema in futuro.


    Quando ho configurato il cell, mi sono affidato allo scaricamento automatico delle impostazioni per Internet, che funzionava poi regolarmente. Ho però cercato in giro sul web le impostazioni del profilo di connessione (per il mio operatore, 3 in questo caso) e ho notato che rispetto a quanto avevo impostato nel cell, c'erano più parametri da inserire. Così ho fatto e l'hotspot ora funziona.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Nick33 per il post:

    casaprocida (23-11-11)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mitico, ti sei aiutato da solo.
    Grande che se nessuno ti ha saputo aiutare hai pubblicato la rsoluzione, ti meriti il tuo primo thanks a nome di tutti

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy