CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galleria non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galleria non funziona

    Buongiorno a tutti.

    Premetto che sono neofita di Android.
    Ho preso un Xperia Arc con la promozione di TIM, e devo dire che i problemi non mancano.
    Inizialmente era un mezzo disastro, si resettava in continuazione senza una logica apparente, ma dopo aver effettuato l'aggiornamento ad Android 2.3.3 le cose sono nettamente migliorate.
    Ma ieri mi si è verificato un nuovo problema: se provo ad entrare nella galleria mi viene visualizzata una bella schermata nera e non vedo né foto né video.
    Pensavo che il problema potesse essere dovuto alla sincronizzazione con gli album di Picasa o di Facebook, per cui ho spento queste sincronizzazioni, ma nulla di fatto.
    Ho pure spostato tutti i video e le foto sul pc nel dubbio che vi fosse qualche file corrotto, ma il problema permane.
    Poi ho cancellato i dati delle applicazioni che potevano essere coinvolte con la galleria (fotocamera, galleria stessa) senza risolvere.

    Ultimamente non ho installato nulla di particolare e il software del telefono è aggiornato.

    E' già successo a qualcuno? IO ho esaurito le idee, per cui accetto suggerimenti

    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buongiorno prova a fare un reset di fabbrica!!
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno e grazie per la risposta.
    cosa succede una volta fatta questa operazione? perdo tutti i dati del telefono?
    grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackal Visualizza il messaggio
    buongiorno e grazie per la risposta.
    cosa succede una volta fatta questa operazione? perdo tutti i dati del telefono?
    grazie
    ci sono 2 ripristini quello soft e quello hard, il primo non cancella nulla e proverei con quello, se non è sufficiente fai un backup e prova l'hard reset.

    e facci sapere
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il soft non ha funzionato, quindi...
    accidenti mi sembra un po' drastica come soluzione. mi risulta difficile pensare che ogni volta che c'è un problema bisogna 'arare' tutto e ripartire da capo con sincronizzazione account, reinstallazione di tutte le applicazioni, ecc.
    mi spiace, sono un po' perplesso....
    che voi sappiate, per quando è previsto il prossimo aggiornamento di android per xperia arc? magari si risolve facendo quello....
    grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    è disponibile un nuovo aggiornamento, ma non risolve il tuo caso presumo,c'era un utente che ha dovuto fare l'hard reset perchè non gli cambiava l'orario O_o
    Se hai tempo vai nella sezione assistenza di sonyericsson c'è la chat con un operatore e vedi se riesci con lui.
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto reset drastico, ora la galleria funziona, ma per quanto ho detto prima la cosa mi spaventa un po'....
    conosco gente con smartphone android che è soddisfattissima, per cui credo che tutti i problemi che finora ho avuto siano dovuti a sony/ericsson più che ad android.
    speriamo meglio coi futuri aggiornamenti...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackal Visualizza il messaggio
    fatto reset drastico, ora la galleria funziona, ma per quanto ho detto prima la cosa mi spaventa un po'....
    conosco gente con smartphone android che è soddisfattissima, per cui credo che tutti i problemi che finora ho avuto siano dovuti a sony/ericsson più che ad android.
    speriamo meglio coi futuri aggiornamenti...

    LG ha spesso le stesse problematiche..dipende un po' dalla fortuna^^


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy