CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sony xperia go e % batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony xperia go e % batteria

    Ciao a tutti, sono felice possessore di questo cell
    Ho pero' notato un particolare alquanto bizzarro.
    Quando carico il cell la % della batteria aumenta come ovvio, ma poi nel giro di pochi secondi o minuti, scende e si assesta ad una % minore o comunque differente.
    insomma, ho notato che la % della batteria rimante è molto ballerina.
    Questa mattina, dopo aver provato il GPS, ovviamente il cell si è scaricato, ma subito dopo aver spento il navigatore la batteria ha recuperato il 3%!!!
    Da 18 è andata a 21!!

    è un difetto? cosa mi dite? avete suggerimenti da darmi?
    se fosse un difetto lo porterei indietro al negozio.

    devo essere sincero, questo cell era l'ultimo disponibile, era quello esposto in vetrina, e la promozione scadeva nello stesso giorno in cui l'ho preso....
    puo' essere che sia stato maltrattato? a vedersi era perfetto. ed il negoziante ha detto che lo ha usato solo per farlo vedere.

    non e' che non è stato caricato per i canonici 30 minuti come da etichetta? e se questo non fosse stato fatto, potrebbe provocare malfunzionamenti?

    grazie a tutti, e ciao!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere la batteria o il carica batteria (se la distinzione avviene nelle differenti modalità in carica e no)...
    Gli Xperia nuovi, genericamente, richiedono diversi cicli di ricarica regolari da 0 (5-10%) a 100 a 0 (5-10%) etc. più volte per mostrare le loro reali prestazioni, quindi forse sarebbero sufficienti per ricalibrare la batteria (ed eventualmente valutare...forse è presto per ora, quindi ricalibra finchè non vedi migliorie!)..

    La quantità di carica dipende dalla tensione rimanente nella batteria...può accadere che un carica batteria connesso faccia la differenza di qualche punto percentuale (accadeva anche a me con l'X10)...anche in questo caso poteva essere batteria, ricalibrazione e carica batteria (più facilmente se non originale, piuttosto che difettoso...meglio usare lo stesso carica o con stesse caratteristiche di tensione o Volt e mA o milliAmpere)..
    grazie cecco, faro' questi cicli completi di ricarica come mi suggerisci e vedro' come va'!
    alla prossima!!!!

    ps. basta questo per ricalibrare la batteria, giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy