CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Batteria Sony Xperia Go

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria Sony Xperia Go

    Ciao a tutti, come detto nella presentazione io ho appena comprato (2 giorni fa) un Sony Xperia Go, e non me ne pento per nulla, solo che al momento la batteria (che ho caricato due volte subito dopo averlo lasciato scaricare completamente) sia ieri che oggi appena staccato il terminale era al 100%, poi ha iniziato a calare vertiginosamente, e da stamani alle 7:10 a ora è arrivata al 40%, la domanda che vi pongo è :
    Come moltissimi telefoni le prime cariche sono di "stabilizzazione" diciamo e dopo dura di più la batteria oppure devo fare qualcosa per poter aumentare la durata della mia batteria?
    Se potete gentilmente spiegarmi come comportarmi con la batteria, ad esempio se prima di metterlo in carica devo farlo spegnere o roba simile ve ne sarei molto grato!
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Devi proseguire così, con cicli pieni (0 (o quasi)>100 (e oltre)>0 etc) e pazientare...
    Quando è nuovo, le tue personalizzazioni fanno la differenza...fintanto che il sistema non si crea statistiche sul tuo utilizzo personale (più rapido, se l'uso è abbastanza regolare con solite apps e poche variazioni tra impostazioni varie sia delle apps che di sistema), noterai un consumo anomalo, ma con regolarità dovresti rilevare anche un aumento dell'autonomia...quando si stabilizza (possono volerci anche un paio di settimane...dipende dai casi), i cicli pieni non sono necessari.
    Analogamente può accadere con aggiornamenti, reset di fabbrica o installazioni di custom ROM, per i casi in cui si resetta il sistema e reinstalla tutto.
    A volte può presentare consumi anomali se l'uso è molto differente dal comune, se si modificano molte impostazioni sia di sistema che di apps normali (non tutte..genericamente parlando).

    Una carica costante accellera "l'insegnamento" e la si può avere con il device spento o in modalità aereo, ma anche in standby è abbastanza regolare...se lo si usa durante la carica potrebbe nel complesso "imparare più lentamente" e richiedere qualche ciclo extra.

    Per il mio Xperia S, sfrutto tutta la notte lasciandolo sotto carica oltre misura...raggiunta la carica massima potrebbe riscaricarsi un pò (95%(?)) per riprendere nuovamente il ciclo (capita con alcuni xperia scalibrati)..meglio se si riesce a togliere ai 100%.
    La batteria non dovrebbe subire conseguenze se non una leggere usura maggiore (forse...forse non misurabile, quindi irrilevante..).

    Utilizza sempre lo stesso carica originale, anche per mantenere la carica sempre uguale (la costanza e regolarità aiutano a velocizzare la procedura) e possibilmente evita quelli da auto anonimi (un mio amico ha dovuto buttare via il go per averlo bruciato) o perlomeno fai molta attenzione.
    Se hai altri caricabatterie verifca almeno che i valori elettrici siano uguali o MOLTO SIMILI ai dati che si leggono sul carica originale...

    ..altro non mi viene in mente ora...
    se trovi le info utili ringraziami col tasto thanks in basso a sinistra


    EDIT: dimenticavo...non sottovalutare il discorso di spegnere quotidianamente il device...si riordina il sistema...l'ideale magari farlo prima di scollegarlo dal carica la mattina, così parti "pulito e carico"
    Ultima modifica di Cecco1970; 17-04-13 alle 19:50

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    DaniLi (19-04-13),eneaf98 (08-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, molto chiaro! Ti ho messo il "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy