CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Sbarandizzare Xperia J TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbarandizzare Xperia J TIM

    Ola, ho un Xperia J con brand TIM.

    Io ho Wind! Vorrei eliminare la schermata iniziale TIM e sostituirla con Wind o altro o niente... come posso fare?

    Inoltre, ho delle Apps TIM nella barra di stato in basso nella pagina iniziale che vorrei eliminare! Come posso fare?

    Grazie, ciao

    Buon 2013 a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il device è relativamente nuovo...non credo che ci siano metodi per sbrandizzarlo...forse flashare il firmware originale tramite flashtool potrebbe aiutarti

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Taurenking per il post:

    Citrodora (04-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ola! Grazie per la risposta!
    Partiamo dall'ABC... io sono nuovo all'utilizzo di smartphone e quindi ciò che mi hai detto è arabo... perdona l'ignoranza ma... cosa vol dire flashare il firmware?? Cosa comporta tale software flashtool? Dici che non sussiste metodo alcuno per eliminare ciò che di Tim è presente?
    Al limite, come faccio a vedere se tutte le impostazioni Wind sono state installate correttamente e non vanno in conflitto con quelle Tim?

    Grazie ancora, ciao

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema e gli stessi dubbi di mrblk... e anche le stesse domande!!
    Flashare il firmware cosa significa?
    Aggiornarlo all'ultimo disponibile con PC companion? Fatto, eppure le apps TIM, il logo TIM e tutto il resto sono ancora ancorati sul mio smartphone...
    inoltre... questo vorrei chiederlo a voi esperti... è possibile che un telefono brandizzato TIM provochi un rallentamento della navigazione internet se ci metto dentro una scheda Vodafone?

    Ve lo chiedo perchè il mio numero principale è Vodafone, ho fatto ora una scheda TIM e mi pare che il mio Sony andasse molto meglio con la rete TIM invece che con la Vodafone... cosa posso fare secondo voi?


    Grazie mille anticipatamente per l'aiuto...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dove posso trovare una guida affidabile per impostare la ricezione degli MMS con Vodafone sull'XPeria J?
    Non sul sito del 190, sicuramente, perchè mi hanno appena detto che non ce l'hanno...

    Grazie in anticipo...



    ps scusatemi per i 2 messaggi in fila, volevo scriverlo in una discussione a parte invece mi è uscito qua -.-'
    io e la tecnologia abbiamo un certo feeling... -.-'

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per favore, aiutateci... è importante.

    Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora.
    Con "flashare" si intende inserire nello smartphone un altro sistema operativo. In questo caso vi ho parlato di Flashare il firmware(il firmware è una nuova versione aggiornata del sistema operativo che vi viene dato con lo smartphone).

    Questo tipo di operazioni sono relativamente facili, ma dato che il telefono è "nuovo" gli sviluppatori non hanno ancora messo a punto una versione del sistema operativo (ROM) che funzioni adeguatamente, a sostituire con la vostra versione TIM.

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    guardate vi riporto anche a questo link che spiega un po' meglio di me (anch'io sono quasi neofita xD)

    https://www.androidiani.com/forum/an...della-tim.html

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie... ora vado a leggere il link... quando sarà studiato il tutto per l'Xperia J? Esiste una tempistica?
    Ve lo chuiedo perchè ho la forte sensazione che Tim interferisca con le impostazioni Wind e quindi ne rallenti o ne pregiudichi il corretto funzionamento....
    Ho controllato tutti i dati di posta, mms ed altro dal sito Wind ed è tutto a posto... però la casella di posta, quando l'aggiorno, mi dice errore di connessione... non sempre ma spesso e volentieri... e non dipende da hotmail ne dal campo di ricezione.... quindi qualcosa che non va c'è...

    Grazie ancora!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna novità in merito? Nessuno si occupa di questo terminale in senso di modifica e miglioramento?

    Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy