CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[ANTUTU BENCHMARK] Confrontiamo i risultati!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    [ANTUTU BENCHMARK] Confrontiamo i risultati!

    Ho deciso di aprire questo topic per mettere a confronto i risultati ottenuti utilizzando l'applicazione AnTuTu Benchmark scaricabile gratuitamente dal Play Store.

    Per una maggiore precisione del test siete pregati di rimuovere l'eventuale micro SD che utilizzate come memoria esterna e di utilizzare questo form per postare i punteggi:

    Codice PHP:
    [B][SIZE=4][COLOR="#FF0000"]Totale[/COLOR][/SIZE][/B]
    [
    B][RAM][/B]
    [
    B][CPU integer][/B]
    [
    B][CPU float-point][/B]
    [
    B][Grafica 2D][/B]
    [
    B][Grafica 3D][/B]
    [
    B][Database IO][/B]
    [
    B][Scrittura scheda SD][/B]
    [
    B][Lettura scheda SD][/B
    Totale 4351
    [RAM] 500
    [CPU integer] 650
    [CPU float-point] 525
    [Grafica 2D] 437
    [Grafica 3D] 1432
    [Database IO] 520
    [Scrittura scheda SD] 96
    [Lettura scheda SD] 191
    Ultima modifica di JL93; 07-02-13 alle 16:28

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Lollo998 (07-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Totale 4016
    [RAM] 498
    [CPU integer] 652
    [CPU float-point] 527
    [Grafica 2D] 433
    [Grafica 3D] 1369
    [Database IO] 385
    [Scrittura scheda SD] 77
    [Lettura scheda SD] 75
    [Frequenza CPU] 1080 MHz

  5. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Chi ha provato il test con Jelly Bean?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    4396 con ondemand 245-1008 e installazione pulita, poi rimpendolo di apps le prestazioni sono calate..

  7. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Perchè parli di CPU? Mica hai potuto cambiare i valori di default? Non esiste ancora un kernel modificato per JB.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    il kernel stock del j anche prima di JB conteneva gia' diversi governor, precisamente:

    ondemand
    interactive
    conservative
    userspace
    powersave
    performance

    basta installare qualsiasi app di controllo della cpu per poter cambiare i valori min-max e il governor..

    ah, puoi cambiare anche . I/O Scheduler per adesso solo cfq o noop
    Ultima modifica di vite74; 10-03-13 alle 14:06

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ecco il risultato sul mio xperia J con jelly bean (ho parecchie apps installate)

    Totale 4289
    [RAM] 472
    [CPU integer] 647
    [CPU float-point] 530
    [Grafica 2D] 480x854 420
    [Grafica 3D] 480x854 1543
    [Database IO] 485
    [Scrittura scheda SD] 10.1 MB/s 101
    [Lettura scheda SD] 9.1 MB/s 91


    Ho notato, installando qualche launcher, che le prestazioni diminuiscono, quindi secondo me si dovrebbe pensare a trovare un launcher leggerissimo ed avremo un cellulare-scheggia ^^

  10. #8
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vite74 Visualizza il messaggio
    ma magari 2 prove falle anche tu no?
    il kernel stock del j anche prima di JB conteneva gia' diversi governor, precisamente:

    ondemand
    interactive
    conservative
    userspace
    powersave
    performance

    basta installare qualsiasi app di controllo della cpu per poter cambiare i valori min-max e il governor..

    ah, puoi cambiare anche . I/O Scheduler per adesso solo cfq o noop

    ovvia vi saluto, torno su xda dove trovo anche i vecchi come me
    Io sapevo che per mettere mani alla CPU si dovesse usare per forza un custom kernel. Non è così?

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Di solito i kernel stock supportano un solo governor (il governor gestisce il processore, in pratica lo usa in base alle esigenze del sistema e delle applicazioni).
    Quasi tutti i telefoni usano un governor che si chiama "ondemand", in pratica il processore puo' alzare o abbassare la sua frequenza di lavoro a seconda del momento. Es durante un gioco in 3d il nostro J stara' sempre a 1gb mentre invece leggendo un SMS potra' abbassarsi ad es a 245Mb e quindi consumare meno batteria.

    L'Xperia J di suo ha in se vari governor, li ho indicati sopra, quindi installando una app tipo NO FRILLS CPU o Voltage Control (dal market) potremo scegliere quale usare e la frequenza minima e massima. Se sai di non giocare e quindi di non aver bisogno di grandi prestazioni puoi ad esempio usare il governor CONSERVATIVE che alza la frequenza solo dopo grandi richieste oppure per giocare potremo mettere PERFORMANCE che blocca la frequenza alla massima quindi 1gb.

    Lo so... non mi sono spiegato in giro ci sono diverse guide che potete leggere, cercate su google ANDROID CPU GOVERNORS o LINUX GOVERNORS..
    La sony per queste cose sembra avanti agli altri, basti pensare che ti fanno sbloccare il bootloader in via ufficiale dal sito..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vite74 per il post:


  13. #10
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ed ecco perchè non mi trovavo con il discorso dei diversi governor a disposizione avendo un kernel stock. Provenendo da un Samsung Galaxy Next Turbo sapevo che con il kernel stock non si potesse mettere mani alla CPU ma che ci volesse per forza un custom kernel per sbloccare le varie impostazioni Adesso è tutto più chiaro. Rendiamo grazie alla Sony perchè già ci ha graziato con l'aggiornamento a JB...vai a vedere come sono imbestialiti i nostri amici degli Xperia più recenti e più potenti del nostro che sono rimasti a ICS xD

    Comunque, io il telefono lo uso per la maggioranza come messaggistica, telefonate e navigazione web. Che governor mi consigli? Diciamo che ci gioco poco e con giochi standard...Fruit Ninja, Temple Run, Ruzzle...che quindi non richiedono grandi sforzi della CPU

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy