CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Problemi con la sensibilità del touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho provato a copiare solo i primi due file, ho aperto flashtool, seguito le istruzioni e giunta al punto 10,
    scrivo nome del device, versione, brand, faccio OK perchè ho riempito tutti i campi ed esce la scritta "devi riempire tutti i campi ed avere almeno un file nella cartella dei firmware per proseguire": beh non è quello che voglio ottenere? Come faccio ad avere già il file se sto cercando di costruirlo?
    insomma che cosa ho sbagliato?

    ecco il log
    13/018/2013 12:18:29 - INFO - <- This level is successfully initialized
    13/018/2013 12:18:29 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
    13/018/2013 12:18:29 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
    13/018/2013 12:18:45 - INFO - Device connected with USB debugging off
    13/018/2013 12:18:45 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
    13/019/2013 12:19:30 - INFO - Decrypting ICON_276571573_1232612836000
    13/019/2013 12:19:31 - INFO - Decrypting ICON_278139480_1308029154000
    13/019/2013 12:19:31 - INFO - Decryption finished
    13/023/2013 12:23:46 - INFO - Decrypting ICON_276571573_1232612836000
    13/023/2013 12:23:47 - INFO - Decrypting ICON_278139480_1308029154000
    13/023/2013 12:23:47 - INFO - Decryption finished

    ci sono scritte le cose due volte p0erchè ho già riprovato, ma si ripete l'errore..
    Galaxy S4

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    devi usare solo i file con il nome che inizia per FILE_
    Sperando di non essere didascalico:
    crea una cartella vuota sul desktop e la chiami TIM (se vuoi )
    cerca la tua cartella blob_fs e copia tutti i file che iniziano con FILE_ (dovrebbero essere 4) nella cartella TIM nel desktop
    avvia flashtool e scegli decrypt files
    cerca la cartella TIM nel desktop ed inserisci tutti i file che ci sono (cioè solo i FILE_)
    dopo un paio di minuti appare una nuova finestra che ti chiede nuovamente quali file aggiungere (tutti) e le informazioni da mettere in alto a dx (ad esempio modello ST26i, versione 11.2.A.0.21, brand TIM).

    In teoria, fatto ciò, nella cartella TIM dovresti ottenere un bel file di circa 380MB che si chiama ST26i_11.2.A.0.21_TIM.ftf
    Vedrai che ce la farai, tifiamo tutti per te!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ci sono file che iniziano con FILE.... iniziano tutti con Icon!!! La cartella intera sono 600 kilobyte... non so proprio che fare! Ecco qui, guardate...


    Siate ancora tutti con me per ancora qualche minutino per piacere XD

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
    Galaxy S4

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ci arriviamo..
    Innanzitutto, hai seguito tutta la procedura suggerita da Marce?
    I file FILE_ appaiono solo dopo che hai scaricato da internet il fw, ed il fw lo scarichi da internet solo dopo che tu hai detto al pc di farlo usando SUS..
    tu eri già arrivato a questo punto?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ci sono neanche passata da quel punto per la verità...
    io ho attaccato sony update e quello mi ha detto che il mio cellulare era aggiornato all'ultima versione disponibile, quindi sono uscita!
    Quel che volevo fare con il mio cellulare era di "mettere da parte" in una cartella sicura del mio PC il firmware brandizzato per poterlo reinstallare al momento del bisogno...
    Galaxy S4

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Lo so bene cosa volevi fare, serve anche a me!
    Per questo Marce ti ha chiesto di "condividere"..

    Allora, il fw originale non lo puoi estrarre dal cellulare e poi salvare, sarebbe troppo bello. La soluzione più comoda è recuperarlo dal programma che te te lo installa nel cellulare, che per forza di cosa prima di installarlo sul cel se lo deve scaricare e mettere da qualche parte (nella cartella blob_fs).
    Per arrivare a questo però si deve convincere il programma a scaricarlo, per fare questo si deve.. attenta.. ripristinare il fw.
    Cosa significa? Significa che in teoria dovresti collegare il cel, il programma ti dice "sei già aggiornato" e tu gli rispondi "non mi interessa, voglio che mi rimetti dentro il fw". Questo però comporta la perdita di tutti i dati (tranne quelli nella scheda sd).
    Questo ti va bene? Perchè se ti va bene (in realtà se non l'hai già fatto potrebbe anche essere un tentativo per risolvere il tuo problema al touch) allora non hai che da procedere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sto scaricando... grazie dell'assistenza
    una volta che avrò scaricato, cosa dovrei fare??
    Salvare il file dalla cartella che avete detto, sempre che ci riesca, e poi?
    Lo aggiorno o non lo aggiorno sto cellulare?

    hah! Maripone di un file... XD si sta già installando senza chiedermi ulteriori conferme...!
    Comunque ho messo i file al sicuro (sono tre, che iniziano con FILE_ ma uno misura solo 67 kilobyte, lo butto via oppure ho fatto uno dei miei soliti errori di sbaglio??)


    inoltre,adesso flashtool mi dice di indicare quale sia il modello del device...
    e non c'è scritto XPERIA J... allora ho fatto CANCEL ma non ho rispettato il punto 14!!
    Ora su flashtool esce questo:

    13/039/2013 15:39:56 - INFO - Adding kernel.sin to the bundle
    13/039/2013 15:39:58 - INFO - Adding system.sin to the bundle

    Vuol dire che va tutto bene?? Spero di si perchè adesso ho un file .ftf nella cartella firmwares da 313 mega...
    però non so cosa devo farne!!!
    E come posso fare adesso ad installare un firmware sbrandizzato... Se è cosa facile.
    Con il mio Sonic ci ero riuscita facilmente ma non avevo quasi nulla da perdere... se facessi dei pasticci con l'xperia mi girerebbero abbastanza... quindi scusatemi l'insistenza...
    Ultima modifica di Citrodora; 13-05-13 alle 15:45
    Galaxy S4

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Son due cose diverse: la procedura che vedi a video è per ripristinare il fw, la procedura che ti ha indicato Marce è per salvare il fw.

    Quindi, se segui le istruzioni a video, finirai con il ripristinare il fw originale TIM: vuol dire che cancellerai tutti i dati e di fatto avrai il cellulare come appena comprato.
    Per la questione del salvarlo, invece, è a parte e potrai procedere (vai sulla cartella blob_fs, copia i file FILE_ ecc ecc) solo dopo aver completato il download.

    Mi preme ripeterti, ancora e ancora, che se ripristini perdi i dati! Non vorrei poi che ne fossi sorpresa o, peggio, dai la colpa a me!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xdAiKA Visualizza il messaggio
    Son due cose diverse: la procedura che vedi a video è per ripristinare il fw, la procedura che ti ha indicato Marce è per salvare il fw.

    Quindi, se segui le istruzioni a video, finirai con il ripristinare il fw originale TIM: vuol dire che cancellerai tutti i dati e di fatto avrai il cellulare come appena comprato.
    Per la questione del salvarlo, invece, è a parte e potrai procedere (vai sulla cartella blob_fs, copia i file FILE_ ecc ecc) solo dopo aver completato il download.

    Mi preme ripeterti, ancora e ancora, che se ripristini perdi i dati! Non vorrei poi che ne fossi sorpresa o, peggio, dai la colpa a me!

    certo... ho salvato a parte foto, video musica e numeri...le app le reinstallerò dal market!
    Ora ho fatto tutto... ma non so come condividere il suddetto firmware con chi lo cerca... devo andare nella sezione modding ed arrangiarmi da lì o devo lanciarmi in esperienze come lo sblocco del bootloader prima??
    Galaxy S4

  15. #20
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Perfetto ora aggiungi il file ftf ad un archivio rar e possibilmente dividilo in tre o quattro parti. Fatto ciò carica su un server, ad esempio ge.tt ... evita mediafire in quanto il firmware verrebbe cancellato in pochi giorni. Postalo qui e poi provvede j a spostartlo nella giusta discussione.

    Invito altri utendi con brand wind e vodafone ad eseguire la medesima procedura ....
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  16. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy