CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problemi con la sensibilità del touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Problemi con la sensibilità del touchscreen

    Ciao a tutti sono nuova qui.
    Ho una xperia j da soli 4 mesi, tutto procedeva bene finchè da settimana scorsa non ho notato che lo schermo ha iniziato ad avere dei difetti.
    Quando scrivo (sono una che manda valanghe di messaggi) avviene un rallentamento nello schermo precisamente nella tastiera. La fluidità sparisce e scrivere diventa snervante. Ho provato di tutto, fatto ricerche su internet, ripristino di fabbrica, cancellato ogni app scaricato, ma il problema continua a persistere.
    é un continuo bloccare dello schermo e portarla in assistenza è l'ultima cosa che vorrei fare.
    Premetto che non è il primo smartphone della sony che ho, prima avevo la xperia u, anche quella dovetti portarla in assistenza perchè dopo 3 mesi dall'acquisto, lo schermo non si accendeva più. Ci hanno messo un mese per ripararlo che alla fine me lo hanno cambiato con uno nuovo, solo che poi me l'hanno rubata(sfiga totale)
    Mi ero trovata bene comunque con la sony ericsson che ho deciso di comprarne un altro di diverso modello, ma come al solito il problema è di nuovo lo schermo.
    sapete cosa potrei fare per risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi associo....
    il mio J è stato in riparazione due volte e presenta sempre lo stesso problema, addirittura una volta lo mettevo sotto carica e il touch impazziva completamente: schiacciavo in basso a destra e cliccava in un altro punto. Inutilizzabile, l'ho portato a riparare ed è ancora così!!!!
    ho cancellato applicazioni, installato altre 5 o 6 tastiere a turno, resettato, nulla... è ancora così. A volte per interi giorni, poi rinsavisce per dieci minuti...
    Non so più cosa fare!!
    Galaxy S4

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Avete letto la discussione in rilievo sul touch? Non rientrate in quella tipologia di problema risolvibile tramite ricalibrazione del touch?
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, assolutamente...
    non è un problema continuo, ma si alternano fasi di "follia" a fasi di normalità... e queste fasi passano l'una nell'altra improvvisamente anche mentre si ha in mano il cellulare... snervante è un eufemismo
    non è un problema hardware evidentemente.
    e di software allora?? Ma perchè va a intermittenza? Interagirà con qualche app? Ma quale? Tutte, probabilmente!!!
    e spesso, appunto, il cellulare funziona finchè non si inizia a scrivere un messaggio
    ma spesso e volentieri il touch sclera anche solo scorrendo un menu, e allora capita che il cellulare capisce "click" invece di "scorrimento" e per arrivare all'ultima voce del menu mi si aprono tutte le altre voci in successione... un delirio. Davvero, non sono mai stata così vicina a lanciare un cellulare... nuovo di zecca per giunta!!

    Non so più che fare!!
    Con AI TYPE sembrava risolto il problema o comunque drasticamente ridotto, invece no...
    ora ho provato anche Swiftkey, Smart Keyboard, la tastiera di default (di nuovo), e Swipe, che mi piace abbastanza e vedo se cambierà qualcosa...
    vorrei portarlo in riparazione se non fosse che mi prendono in giro (l'hanno aggiornato e basta l'ultima volta!!!) e me lo tengono via un mese...
    lo sbrandizzerei volentieri ma poi la garanzia???
    Galaxy S4

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La garanzia la recuperi rimettendo il firmware originale. Se li hai prova un altro firmware

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Marce grazie della dritta,
    purtroppo non so ancora quale sia un firmware ufficiale sbrandizzato e sicuro per il mio J,
    e non so dove reperire quello brandizzato TIM per quando porterò poi il cellulare in riparazione...
    vedo che nominate tante ROM diverse, ma i nomi sono tanti ed elaborati, e alla fine non so mai quali siano quelle di cui ho bisogno...
    me le sapresti indicare, quella della TIM ed una sbrandizzata che non dia problemi??

    Grazie ancora, per la garanzia spero tanto sia come dici... se no mi sto per giocare due anni di garanzia XD
    Parli per esperienza personale?
    Galaxy S4

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sul mio Xperia U ho sbloccato il bootloader e messo rom mod, di punto in bianco il display smette di funzionare in tutto il settore sinistro. Ho bloccato e messo il firmware d'origine e audi mandato in assistenza e mi è passato senza problemi. Ti devi procurare il firmware Tim però. Domani ti dico come fare a creare un file per flashtool da condividere anche con gli altri utenti.

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusami ma purtroppo mi manca anche il lessico di base...
    di preciso cosa vorresti che facessi?
    Una copia del mio firmware brandizzato TIM da condividere con altri?
    Siamo sicuri che sia legale al 100% e che i miei dati personali non vengano toccati?
    Te lo chiedo perchè per me "flashare il firmware" è aramaico e così tutto ciò che ne consegue...
    nel frattempo grazie,
    Citro
    Galaxy S4

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    E' legale e non vengono copiati i tuoi file masemplicemente in firmware nudo della tim e così facendo ricaveremo un firmware originale jelly bean tim ed utile per questione garanzia.
    La guida é questa .
    In pratica devi scaricare ed installare sus (Sony update service) che prenderai da qua e non dal link della guida e flashtool , tramite sus aggiorna all'ultima versione del firmware disponibile, una volta aggiornato vai nella cartella che ti indica la guida e prendi i due file di dimensioni più grandi che andrai a posizionare nella cartella "leajian" di flashtool il resto é ben spiegato nella guida. Se hia difficoltà fammi sapere.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  14. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    E' legale e non vengono copiati i tuoi file masemplicemente in firmware nudo della tim e così facendo ricaveremo un firmware originale jelly bean tim ed utile per questione garanzia.
    La guida é questa .
    In pratica devi scaricare ed installare sus (Sony update service) che prenderai da qua e non dal link della guida e flashtool , tramite sus aggiorna all'ultima versione del firmware disponibile, una volta aggiornato vai nella cartella che ti indica la guida e prendi i due file di dimensioni più grandi che andrai a posizionare nella cartella "leajian" di flashtool il resto é ben spiegato nella guida. Se hia difficoltà fammi sapere.

    ciao, avrei diversi problemi.
    A parte che i nomi delle cartelle non corrispondevano (ho faticato a trovare la cartella 13740270 perchè era in un altro percorso!) ora apro blob-fs e vedo che ci sono sei o sette file di identiche dimensioni, tutti 10 kb e sono i più grossi.
    Non so cosa copiare... hanno tutti le stesse dimensioni!
    Galaxy S4

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy