CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia L]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia L]

    Salve a tutti ho comprato questo smartphone solo da qualche settimana ed è pieno di problemi !
    1)La fotocamera non fa più i video (dice errore sconosciuto)
    2) devo continuamente a reimpostare la mia suoneria personalizzata in continuazione, perché il telefono decide di sua iniziativa di rimettermi quella predefinita
    3) si riavvia almeno una/ due volte al giorno !

    A parte il fatto che sono un po' alterato, perché non mi sembra giusto spendere 270 euro per un cellulare che da tutti questi problemi, voi cosa mi consigliate ?

    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sembrano solo problemi software magari generati da qualche app di terze parti. Ripara il software utilizzando pc companion oppure fai un hard reset. Se poi funziona tutto è stato qualche pasticcio di qualche app

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Question

    Ciao a tutti!

    Non sapevo se aprire o meno un nuovo topic per il mio "problema", ma negli altri si parla di cose diverse e non mi andava di intromettermi...

    Il mio "problema" non è un vero e proprio problema, per questo lo metto tra virgolette XD ..praticamente mi sono ritrovata in Album (l'app che raggruppa le immagini, per intenderci) una serie di foto doppione a bassa risoluzione..
    Inizialmente non ci avevo fatto caso, credevo che aveva solo bisogno di tempo per caricare l'intera foto perché ho svuotato la cache di album (non chiedetemi perché l'ho fatto, non lo ricordo più xD), però così tanta lentezza?! Troppo strano...così mi sono resa conto dei doppioni scorrendo in basso con le immagini..in effetti avrei anche dovuto accorgermene dalla data...visto che raggruppa tutte le foto ad Aprile, anche quelle più vecchie..

    Credo più probabilmente che questo "errore" sia dovuto ad altri fattori, non alla cache svuotata...il primo era il nuovo aggiornamento fatto all'app direttamente dall'app Centro Aggiornamenti di sony, l'altro (ancora meno probabile) è che avevo installato QuickPic per tenere più in ordine le foto..app che comunque ho cancellato perché mi sono resa conto di quanto sono stata idiota a metterla....

    Io mi intendo poco di android e ancora non capisco bene tutti i file che crea il sistema, i vari thumbnails&co., infatti credevo che girando tra le cartelle avrei trovato tutti i doppioni a bassa risoluzione per poterli cancellare in una volta sola, senza stare a selezionarli uno per uno... ma mi ci sono persa all'interno xD
    Così ho provato a seguire il percorso: Android/data/com.sonyericsson.album/cache/nomethumbail-risoluzione-colori/nomefile.jpg
    La cosa che per me è strana è che nella cartella cache del percorso che ho seguito ci sono 2/3 tipi di cartelle per 4 diverse risoluzioni:
    1) thumbnail-168x168
    2) thumbnail-168x168-RGB..
    3) thumbnail-360x360
    4) thumbnail-360x360-RGB..
    5) thumbnail-480x480
    6) thumbnail-480x480-ARGB..
    7) thumbnail-480x480-RGB..
    8) thumbnail-72x72
    9) thumbnail-72x72-RGB..
    10) thumbnail-generic
    Non ho ancora provato a cancellare nulla proprio perché di android conosco ancora poco, quindi concludo con la mia domanda: posso cancellare questi doppioni (o meglio, direttamente tutte le cartelle) senza perdere i file originali? Ma dopo averlo fatto verranno creati nuovamente e nuovamente mi ritroverò tutti i doppioni? D:

    Grazie in anticipo a tutti!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Exclamation

    Visto che nessuno mi ha dato una mano ho provato a fare di testa mia...

    Ho cancellato tutte quelle cartelle (prima ho salvato le foto, per sicurezza) e come immaginavo le mie foto intatte, mentre su Album niente doppioni... Anche se ero felice di aver risolto, non mi sono data alla pazza gioia perché sapevo che i thumbnails sarebbero stati ricreati..infatti ho fatto "riscansionare" il telefono da Album riavviando il sistema e nuovamente tutti doppioni inutili, questa volta persino delle copertine degli album musicali..!! D:

    Ma perchéééééééééééé????

    Non esiste qualcosa che faccia in modo da non far prendere in considerazione determinate cartelle? ...Ma non dovrebbe farlo già in automatico??

    help me (>___<)


    --- EDIT ---
    Ho provato a svuotare la cache direttamente da impostazioni app, questa volta in Album sono rimaste tutte le immagini doppione come file "rotti" (l'icona con l'img strappata)...ma le copertine degli album musicali e dei miei libri sono visibili (suppongo che siano state scansionate anche le cartelle di PlayMusic e PlayBooks)..anche le emoticon e gli sfondi delle mie app (ChatOn e GoSms) stanno lì come immagini normali...non era mai successo prima...forse dovrei disinstallare l'aggiornamento di Album?


    --- EDIT2 ---
    Ancora nulla....ho provato ad inserire il file .nomedia direttamente dal telefono, ma non è possibile creare un file che inizia con ".", allora l'ho creato da pc e messo in Android/data, ma niente...ho reinstallato QuickPic perché so che lì c'è l'opzione che ti crea direttamente il file .nomedia nelle cartelle, anche dopo svariati riavvi nulla...tutta l'app Album resta piena di immondizia..

    Ultimo test: disinstallo l'aggiornamento di Album..


    --- EDIT3 ---
    Niente da fare..come immaginavo dopo tutto...
    Nessuno sa come aiutarmi? Non è una cosa grave, ma non mi piace avere tanto disordine...se possiamo definirlo così xD

    Guardate qua.............Non mi aiutate neanche per pietà?

    -----------------------------------------

    EEEEEEEE.........HO RISOLTOOOOO!!!

    c'è l'ho fatta genteee!! ora sì che posso finalmente esultare...!!

    Praticamente ho scoperto (sul forum della sony) che c'era un bug con i file .nomedia e bastava cancellare i dati da "Media Storage" (Applicazioni>Tutte) e riavviare il telefono...!!

    Ora è finalmente tutto pulito..... ...anche se non so come la cosa sia iniziata...
    Ultima modifica di Redeia; 29-04-14 alle 18:17

  6. #5
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti.. mio fratello ha un cellulare sony xperia L (comprato circa 1 mesetto fa mi pare)..
    Ieri dal nulla si è visto scomparire l'icona della fotocamera.
    Sulle applicazioni risulta, ma non essendoci icona nel desktop non può utilizzarla. C'è una soluzione o l'unica cosa è il ripristino alle impostazioni di fabbrica?
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Xperia L, Lg G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo. Chiedo quindi scusa in anticipo per eventuali errori, sbagli che sicuramente faro dato che sono ancora un po imbranato (devo ancora capire come si crea un nuovo topic!). Non so se sono nella sezione giusta ma vorrei porre una domanda per vedere se è possibile trovare una soluzione al problema che ho avuto ieri, o se qualcuno ha avuto un problema analogo. Possiedo un Sony Xperia L C2105, e pochi giorni fa ho installato "Tango", un app per videochiamate simile a "Skype", ma gratuita. Per curiosità, e per provarne il funzionamento l'ho installata anche sul mio tablet, un'Acer Iconia 710B, registrandola ovviamente con un'altro numero di telefono; Ho così provato a fare una videochiamata fra tablet e smartphone, ma ho riscontrato subito un problema. Sul tablet tutto ok, la qualità non è eccelsa ma funziona! Sul mio Xperia invece la fotocamera frontale sembra avere qualche problema, cioè dal tablet si vede il video dallo smartphone con delle righe, come se ci fosse qualcosa che da disturbo alla camera. Il problema è quindi la fotocamera frontale del mio Sony Xperia L...ho provato ad fare qualche video, e qualche foto con l'app della fotocamera di sistema, con retrica e anche con instagram, ma l'immagine si vede bene, senza quelle maledette righe! Il problema si presenta quindi solo con l'utilizzo di "Tango". Ho già provato a reinstallare "Tango" e riavviare il cell, ma senza successo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcosa che posso provare a fare per tentare di risolverlo? Secondo voi è un problema Hardware o Software?

    Grazie mille l'attenzione e scusate per le mille domante ed gli eventuali sbagli commessi

    Luca

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Creato thread fotocamera...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy