CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122
Discussione:

[MODDING] Root Xperia M 4.3 facile con Towelroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [MODDING] Root Xperia M 4.3 facile con Towelroot

    Finalmente è uscito un metodo semplice per ottenere il root sul nostro xperia M,
    ecco come fare, innanzitutto assicuratevi di avere installato sul computer pc companion (per i driver) e riavviato dopo l'installazione, poi:
    1. Scaricate Towelroot da qui (per farlo cliccate sul simbolo, lambda, rosso), abilitate le origini sconosciute, copiate l'apk su micro sd, installate e avviate la procedura (potete scaricarlo anche da qui)
    2. Installate superSU dal Playstore e riavviate
    3. Scaricate dal playstore BusyBox X e cliccate su Install, così avrete busybox
    4. attivate il debug e collegate il telefono al pc in modalità debug da opzioni sviluppatore ( per sbloccare queste opzioni cliccate più volte su numero build in infomazioni telefono)
    5. scaricate questo fix file, decomprimete il file, aprite la cartella e lanciate il file "Install", vi si aprirà una finestra, premete 1 e invio, collegate il telefono in modalità debug (impostazioni, opzioni sviluppatore, mettete la spunta su debug usb), ora prestate la massima attenzione al telefonino dove si apriranno delle finestre di dialogo che dovete autorizzare tutte. (potete scaricarlo anche da qui)
    6. riavviate il telefono

    Attenzione: è importantissimo seguire tutta la guida, il fix del punto 5 è fondamentale per avere il full root! Senza full root applicazioni come link2sd o gl2sd, causeranno il bootloop del vostro telefono e non riuscirete mai ad utilizzarle.

    Ho provato la procedura sul mio telefono che ha il bootloader bloccato ed è perfettamente funzionante.
    Di seguito potete scaricare il necessario, nel caso in cui i link non dovessero funzionare:
    File allegati
    Ultima modifica di thereferee; 27-11-14 alle 20:30

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato mm070987 per il post:

    digt (27-06-14),emirecords (14-04-17),Lusrad (09-08-14),snowonfire (08-02-15),thereferee (26-07-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    OK per il root, mi funziona tutto.
    Però quando provo a collegare la seconda partizione della SD con Link2sd al reboot il dispositivo va in bootloop...
    Ho provato a crearla in Ext4, 3, 2 e FAT32 ma niente!
    A proposito collegando Xperia M al PC via USB in modalità MSC e debug USB abilitato, il partizionamento sella SD con Minitool non va a buon fine (anche se il programma mi dice il contrario...) e infatti Link2SD non vede la seconda partizione. Ho dovuto usare APartition.
    Qualcuno ha avuto problemi simili???

    Grazie

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao! Io uso GL to SD per i giochi e funziona perfettamente...non ho provato link2sd, ma sapevo che il nostro telefono andava in bootloop con le partizioni in ext...tuttavia con la fat32 dovrebbe andare! Le partizioni sono entrambe "primary"? e di che dimensioni le hai fatte? potresti provare a partizionare inserendo la microSD in un lettore di schede e non da telefono e soprattutto non esagerare con la dimensione della partizione che userai con link2sd!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a utilizzare sia Minitool che AOMEI (buono, è sempre freeware!) con entrambe le partizioni primarie e la SD inserita nel lettore del notebook (via USB il partizionamento non và a buon fine) ma il risultato è sempre quello...
    Prima partizione circa 6.4 GB FAT32, seconda in Ext4/FAT32 poi bootloop; seconda Ext3/2 e Link2SD da messaggio errore, non riesce a linkare la partizione.
    Xperia M aggiornato alla 4.3 (15.4.A.1.9) con PC Companion scegliendo l'opzione "riparazione"!!
    Non so più che dire...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova anche io con la seconda partizione in ext2 e niente non funziona...non crea lo script di installazione!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ho provato invece creando la seconda in fat32 e funziona perfettamente! ho usato una vecchia versione di mini tool partition magic!
    Ho fatto così.. ho formattato la microsd in fat32, poi ho creato la seconda partizione sempre primaria in fat32, e ho cliccato sulla partizione più grande "modify" e poi set as "primary" ed ho cliccato su "apply".
    Ma il telefono ti va in bootloop o ti si riavvia una volta sola? perché se ti si riavvia può essere anche che il root non sia andato a buon fine...hai installato busybox e applicato il fix? puoi fare una prova utilizzando gl2sd...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche per me. Rootato il telefono con Towelroot (root controllato con rootchecker), installato supersu, busybox e applicativo fix.
    Partizionato la SD da 16 Gb, 12 in fat32 e 4 in EXT2/3/4/Fat32 ma al riavvio va sempre in bootloop.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    ho provato invece creando la seconda in fat32 e funziona perfettamente! ho usato una vecchia versione di mini tool partition magic!
    Ho fatto così.. ho formattato la microsd in fat32, poi ho creato la seconda partizione sempre primaria in fat32, e ho cliccato sulla partizione più grande "modify" e poi set as "primary" ed ho cliccato su "apply".
    Ma il telefono ti va in bootloop o ti si riavvia una volta sola? perché se ti si riavvia può essere anche che il root non sia andato a buon fine...hai installato busybox e applicato il fix? puoi fare una prova utilizzando gl2sd...

    Va in bootloop, l'unico modo per fermarlo e togliere la SD, aspettare che booti e poi riformattarla. GL2SD non è a pagamento..? Forse è la SD che non và, Kingstone 8GB presa un paio di anni fa su eBay (venditore di Hong Kong..!). Proverò a cambiarla...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Stesso problema anche per me. Rootato il telefono con Towelroot (root controllato con rootchecker), installato supersu, busybox e applicativo fix.
    Partizionato la SD da 16 Gb, 12 in fat32 e 4 in EXT2/3/4/Fat32 ma al riavvio va sempre in bootloop.
    L'hai updatato alla 4.3 con PC Companion??

  12. #10
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sobby Visualizza il messaggio
    Va in bootloop, l'unico modo per fermarlo e togliere la SD, aspettare che booti e poi riformattarla. GL2SD non è a pagamento..? Forse è la SD che non và, Kingstone 8GB presa un paio di anni fa su eBay (venditore di Hong Kong..!). Proverò a cambiarla...
    No gl2sd non è pagamento e per i giochi è più indicato di link2sd poiché sposta i dati dei giochi...in ogni caso anche io ho l'ultima versione del firmware aggiornata con pc companion...ho fatto anche una prova partizionando in ext4 e funziona! Dovete provare a partire da zero..formattate la microsd in fat32, poi ridimensionate la partizione e create un'altra partizione in ext4 o fat32 assicurandovi che sia la seconda e sia primaria! Potrei anche consigliarvi di non superare un gb per la seconda partizione...provate a farla più piccola e vedete cosa succede...

    Avrei anche una domanda da farvi..con l'ultimo aggiornamento quando navigate in 3g vi si scalda il telefono più del normale, nella parte posteriore alta?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mm070987 per il post:

    marco95OP (14-09-14)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy