CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problemi con il wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    A questo punto riparare il software come consigliato da luca potrebbe essere inevitabile... se clicchi sulla connessione wi-fi in uso dal telefonino e vedi che indirizzo ip ha il telefonino e dal menu del router vedere l'indirizzo ip è identico e se non vi sono eventuali conflitti...tipo indirizzi ip uguali! poi se vai in impostazioni avanzate... tra le varie impostazioni devi: in tieni wifi attivo durante sosp mettere sempre, in banda di frequenza mettere automatico..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque... guardando sul menu´ del mio EasyBox l'indirizzo IP del mio Xperia compare nei dispositivi registrati dal router ed e` identico a quello presente nelle informazioni di connessione: per indirizzi uguali che cosa intendi di preciso? Lo stesso indirizzo con un altro apparecchio collegato al router o cosa? Per quanto riguarda le altre impostazioni (avanzate) vedo che sono gia´ saettate come dici tu. Adesso voglio fare una prova per vedere se il problema lo smartphone ce l'ha anche con altri router oppure solo con il mio. Nel caso volessi seguire il consiglio di Luca che cosa sono in grado di salvare prima di fare tabula rasa?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Dunque... guardando sul menu´ del mio EasyBox l'indirizzo IP del mio Xperia compare nei dispositivi registrati dal router ed e` identico a quello presente nelle informazioni di connessione: per indirizzi uguali che cosa intendi di preciso? Lo stesso indirizzo con un altro apparecchio collegato al router o cosa? Per quanto riguarda le altre impostazioni (avanzate) vedo che sono gia´ saettate come dici tu. Adesso voglio fare una prova per vedere se il problema lo smartphone ce l'ha anche con altri router oppure solo con il mio. Nel caso volessi seguire il consiglio di Luca che cosa sono in grado di salvare prima di fare tabula rasa?
    Si, intendeva ip uguali per apparecchi diversi.

    Puoi fare un backup sempre con pc companion... Ti salva quasi tutto, tranne le app
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E per le app a pagamento esiste una soluzione per poterle reinstallare? Comunque prima di arrivare a tale soluzione proverei a fare qualche altro tentativo. Per esempio ho letto in giro che il mio puo´ essere un problema legato al tipo di protezione della rete: passando da quella attuale, ovvero la WPA/WPA2, a quella WEP, sia sul router che sullo smartphone corro dei rischi o e` un'opzione fattibile?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    E per le app a pagamento esiste una soluzione per poterle reinstallare? Comunque prima di arrivare a tale soluzione proverei a fare qualche altro tentativo. Per esempio ho letto in giro che il mio puo´ essere un problema legato al tipo di protezione della rete: passando da quella attuale, ovvero la WPA/WPA2, a quella WEP, sia sul router che sullo smartphone corro dei rischi o e` un'opzione fattibile?
    Le app a pagamento le puoi riscaricare gratuitamente dal play store (perchè appunto le hai comprate).

    Cambiando protezione non corri rischi, l' unico "fastidio" che credo ti capiterà è dover ricollegare alla rete tutti i dispositivi wireless
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi i dati di pagamento non mi vengono cancellati se mai volessi fare tabula rasa? Riguardo il cambio di protezione: nessun fastidio dato che l'unico dispositivo wireless e` il mio Xperia, l'unico timore e` che qualcuno possa crackare la mia password di rete facilmente e navigare a mie spese. Comunque aspetto ad usare anche questa opzione.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Quindi i dati di pagamento non mi vengono cancellati se mai volessi fare tabula rasa? Riguardo il cambio di protezione: nessun fastidio dato che l'unico dispositivo wireless e` il mio Xperia, l'unico timore e` che qualcuno possa crackare la mia password di rete facilmente e navigare a mie spese. Comunque aspetto ad usare anche questa opzione.
    Le app acquistate le ritrovi sul tuo account google e le puoi scaricare su tutti i tuoi dispositivi in modo gratuito, quante volte vuoi.
    E' vero che la web è più debole come protezione, ma francamente se uno ti volesse crackare la password l' avrebbe fatto anche con wpa2
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto il problema! La colpa era proprio del primo indiziato: ossia del router. Ho provato a vedere se mi dava la connessione wi-fi con il mio vecchio N85: risultato negativo. Per cui ho riavviato l'EasyBox e come per magia e` ricomparsa sia sull'N85 che sul mio Xperia cominciando a caricare un po' di aggiornamenti.
    Comunque voglio ringraziarvi per l'assistenza e augurarvi una buona domenica. Vielen Dank und einen schönen Sonntag noch!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy