CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi con il wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con il wi-fi

    Ciao! Ho qualche problema con il wi-fi del mio Xperia M: pur essendo regorlamente collegato al router di casa tutte le funzionalita´ del mio smartphone sono del tutto inerti. Mi spiego meglio: non riesco a piu´ a ricevere le notifiche di Facebook e del meteo cosi´ come non riesco a ricevere e ad inviare messaggi tramite Whatsapp, Viber e Hangout. Ho provato di tutto: a collegare il mio smartphone tramite il tasto WPS del router, a fare il collegamento manuale immettendo password e IP, a cambiare nome del dispositivo nel menu´ Wi-Fi Direct, eppure il risultato rimane lo stesso. Nel menu´ del router il dispositivo mobile e` visualizzato normalmente e a sua volta la connessione nel dispositivo e` segnata regolarmente senza che si presentino anomalie di qualunque sorta.
    A onor di cronaca devo dire due cose: gia´ una volta mi era successo qualcosa di simile, pero´ poi avevo provveduto a risolvere tale problema facendo il collegamento con il tasto WPS del router. Tra l'altro questo problema mi si e` presentato dopo che ieri sera e` caduta la linea del router: ma gia´ da stamattina tutto ha ripreso a funzionare regolarmente... tranne che lo smartphone.
    Se qualcuno avesse qualche suggerimento e/o idea in proposito gliene sarei grato. Intanto auguro a tutti una buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato una riparazione software con pc companion?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, non ho ancora fatto questo tentativo: nel qual caso come bisognerebbe agire dato che non sono proprio esperto in materia?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    No, non ho ancora fatto questo tentativo: nel qual caso come bisognerebbe agire dato che non sono proprio esperto in materia?
    Scarichi sony pc companion. Lo apri->colleghi lo smartphone->dopo che lo rileva->apri support zone->aggiornamento software->riparazione telefono/tablet. Segui le istruzioni a video ed il gioco è fatto. Attento che perderai tutti i dati
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quali dati perderei di preciso con questa procedura? Non vi e` qualche altro sistema alternativo per poter recuperare la connessione wi-fi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Quali dati perderei di preciso con questa procedura? Non vi e` qualche altro sistema alternativo per poter recuperare la connessione wi-fi?
    Non credo ci siano altre soluzioni... Perdi tutti i dati, tranne quelli sulla microsd esterna
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di configurazione del router, ma che router hai? magari è un problema di gestione degli indirizzi ip...fai una prova intanto dal telefono, elimina la connessione, poi in wi-fi vai in impostazioni avanzate e metti la spunta su "supporto auto ip" e rimettere la password del wi-fi...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io qui possiedo un EasyBox della Vodafone. Il mio Xperia M ce l'ho oramai da circa un anno e questa e` la prima volta che mi gioca uno scherzo del genere: sarei proprio curioso di sapere quale sia la causa di tale impasse dato che finora problemi del genere non me li ha mai dati. Riguardo al tuo consiglio: quindi non dovrei piu´ fare la connessione con il WPS ma semplicemente quella manuale inserendo solamente la password che ho saettato per il mio router dopo aver spuntato quell'opzione avanzata, dico bene?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mm070987


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si esatto...vedi che succede! altrimenti provi a riconfigurare il router!
    Prima di avere questo problema hai per caso installato applicazioni o altro?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a seguire il tuo consiglio ma purtroppo il risultato non cambia: la connessione e` sempre segnata come eccellente ma di fatto e` completamente inerte. Riguardo la configurazione del router non so dato che: 1) non sono un grande esperto in materia e 2) vivo in un paese straniero per cui non e` sempre cosi´ semplice spiegarsi con l'asssitenza tecnica. Per quel che concerne le mie ultime attivita´ sullo smartphone: no, non ho installato alcuna applicazione di sorta; il dispositivo si e` limitato solo ad aggiornare quelle (poche) esistenti. L'unica cosa strana che ho notato ultimamente e` stato un problema con l'aggiornamento delle mappe del MapFactor Navigator, per cui non sono riuscito a scaricarle.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy