CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto! Xperia M si riavvia quando premo il tasto di blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Aiuto! Xperia M si riavvia quando premo il tasto di blocco

    Come da titolo ho un problema urgente con il mio sony, da questa mattina mi sono accorto che accendendolo la prima volta non si accendeva, caricava le onde colorate ma niente, ho tolto la batteria l'ho rimessa ed ho acceso, stavolta si è acceso ma ci ha messo più tempo del normale. Ora mi sono accorto che una volta acceso si è riavviato 3 volte, tutte e 3 le volte perchè ho messo in standy by il telefono, e rischiacciando il tasto blocco/sblocco per bloccarlo lo schermo non si accendeva, ma si riavviava il telefono, ora da 5 minuti è sulla schermata di accensione delle onde. Premetto che è stato sotto carica tutta la notte e l'ho staccato poco fa, non vorrei che a furia di far arrivare la batteria sempre al 100% si sia fatta qualcosa. Il mio xperia ha root e partizione, mi serve una soluzione per non perdere queste due cose perchè mi servono come il pane. Come faccio?
    Aiutatemi perchè ho solo questo telefono e non me ne posso permettere un altro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Io ho questo telefono da giugno caricandolo sempre come fai tu e non è mai successo niente..
    La colpa piuttosto la attrivuirei al root o la partizione che hanno modificato qualcosa del sistema che ha conpromesso la stabilità.
    Secondo me ti conviene flashare un firmware con flashtool, anche perché credo sia l' unico modo
    Ultima modifica di thereferee; 23-12-14 alle 10:20
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Io ho questo telefono da giugno carocandolo sempre come fai tu e non è mai successo niente..
    La colpa piuttosto la attrivuirei al root o la partizione che hanno modificato qualcosa del sistema che ha conpromesso la stabilità.
    Secondo me ti conviene flashare un firmware con flashtool, anche perché credo sia l' unico modo
    ma si formatta il telefono flashando il firmware? Comunque c'è una guida apposita? anche perchè non so se sono in grado di fare una cosa del genere.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    ma si formatta il telefono flashando il firmware? Comunque c'è una guida apposita? anche perchè non so se sono in grado di fare una cosa del genere.
    Perdi tutti i dati/app/personalizzazioni... Praticamente ti Reinstalla il firmware. La guida è in rilievo ed è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405102
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Perdi tutti i dati/app/personalizzazioni... Praticamente ti Reinstalla il firmware. La guida è in rilievo ed è questa [GUIDA] Installare firmware Sony con Flashtool - Sony Xperia M - Androidiani
    e se prima tento una riparazione software di pc companion dici che è inutile?
    più che altro non vorrei perdere la partizione perchè senza quella la memoria mi finirebbe con due giorni..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    e se prima tento una riparazione software di pc companion dici che è inutile?
    più che altro non vorrei perdere la partizione perchè senza quella la memoria mi finirebbe con due giorni..
    La riparazione con PC companion è la stessa cosa del flash con flashtool...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    La riparazione con PC companion è la stessa cosa del flash con flashtool...
    allora credo di non aver ben capito cosa significa flashare un firmware, più che altro avendo le partizioni su sd, dovrei formattare anche quella prima di procedere?
    Ah inoltre ora appena rimetto la batteria nel telefono si accende da solo e si blocca sulla schermata d'accensione, se non si accende lo posso collegare ugualmente per la procedura di flashtool?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    allora credo di non aver ben capito cosa significa flashare un firmware, più che altro avendo le partizioni su sd, dovrei formattare anche quella prima di procedere?
    Ah inoltre ora appena rimetto la batteria nel telefono si accende da solo e si blocca sulla schermata d'accensione, se non si accende lo posso collegare ugualmente per la procedura di flashtool?
    Non so se devi formattarla, credo di no. Puoi collegarlo ugualmente
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusa una domanda: https://www.androidiani.com/forum/so...companion.html
    Con questa guida potrei risolvere qualcosa? Se potresti essere gentile da spiegarmi la differenza tra le due guide te ne sarei grato, cosi da poter comprendere meglio il procedimento che dovrò seguire
    P.S. non potendo accendere il telefono, c'è un modo per farmi un backup delle app,dati,file ecc su pc?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quella guida non serve a te. Quella serve per creare un firmware che poi può essete flashato con la guida che ti ho linkato io.

    Non puoi fare il backup a meno che non lo rileva pc companion, fai il backup con quello è fai la riproduzione del firmware anche con quello
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy