CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 101
Discussione:

Aggiornamenti ufficiali Xperia M2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non l'ho fatto. Non vorrei perdere niente di ciò che ho. C'è un post dove è spiegato come fare senza perdere niente ed in sicurezza ?

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estegs66 Visualizza il messaggio
    No, non l'ho fatto. Non vorrei perdere niente di ciò che ho. C'è un post dove è spiegato come fare senza perdere niente ed in sicurezza ?
    Beh puoi fare il backup di tutto ciò che ti interessa, fare il reset, ripristinare il backup e poi reinstallare le app. È l'unico sistema perché il cel torni a utilizzare correttamente la batteria..è una scocciatura ma è molto consigliato farlo 😉 poi decidi tu...

    Inviato dal mio Xperia M2 usando Androidiani App

  4. #83
    Baby Droid L'avatar di danielebengala


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Fatto l'upgrade a Lollipop, tutto bene.

    Consiglio di fare l'upgrade seguendo semplici precauzioni:
    1 - Fare un backup del telefono con il software originale
    2 - Poichè servono circa 1,5gb se non 2gb di spazio libero nel telefono, eliminare o spostare il necessario per liberare lo spazio.
    3 - Seguire quindi l'upgrade da pc tramite il software originale seguendo attentamente le istruzioni (procedura consigliata)
    4 - Una volta che il telefono riparte aggiornato eseguire un reset di fabbrica, avrete il telefono come appena comprato.
    5 - Ripristinare dal backup ciò che vi serve

    Personalmente preferisco non ripristinare nulla, e ricostruire il telefono da zero con il nuovo sistema operativo, in qualche ora è uguale a prima se non meglio.
    Graficamente si adegua al material design,e la fotocamera è più snella e veloce di prima.

    Qualche app potrebbe crashare, non mi sembra un problema del telefono o di Lollipop, gli sviluppatori sono al corrente delle evoluzioni di Android e dovrebbero aggiornare le loro app, cosa che fanno con molta lentezza.

    Non ho notato alcun malfunzionamento e la batteria ha le prestazioni precedenti, Lollipop donerà al telefono almeno 1 o 2 anni di vita in più.
    Smartpad 870s2 ics 4.0.4 originale

    "Meglio un tablet vecchio e funzionante che uno aggiornato....."

    "Grazie, se me lo dicevi prima ora non avrei un nuovo fermacarte."

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danielebengala per il post:

    Giumaco (07-10-15)

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho aggiornato anch'io un paio di giorni fa, però ho constatato che la fotocamera fa cag...e, erano riusciti col kikat 4.4.4 a pefezionarla e faceva foto
    ottime per un telefonino finalmente non si vedevano più quei punti neri quando ingrandivi e sono riusciti a rovinarla....BRAVI.....BRAVI.....

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Appena aggiornato al 5.1.1. La prima impressione è che sicuramente il telefono sembra più attuale (dal punto di vista grafico), ho notato inoltre che sembra consumare meno RAM rispetto a KK o almeno la gestisce meglio.
    Ho notato però un paio di difetti fastidiosi:
    1) Risulta essere ancora vulnerabile a Stagefright;
    2) La fotocamera è peggiorata in maniera terrificante.
    Per quanto riguarda la fotocamera io non faccio molto testo in quanto ho perso le chiavi DRM, ma vedo che non sono l'unico ad avere questo problema...

    Inviato dal mio Xperia M2 usando Androidiani App

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti io tornerò a Kitkat 4.4.4, anche se la grafica e la velocità sono migliorate

  9. #87
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giumaco Visualizza il messaggio
    Appena aggiornato al 5.1.1. La prima impressione è che sicuramente il telefono sembra più attuale (dal punto di vista grafico), ho notato inoltre che sembra consumare meno RAM rispetto a KK o almeno la gestisce meglio.
    Ho notato però un paio di difetti fastidiosi:
    1) Risulta essere ancora vulnerabile a Stagefright;
    2) La fotocamera è peggiorata in maniera terrificante.
    Per quanto riguarda la fotocamera io non faccio molto testo in quanto ho perso le chiavi DRM, ma vedo che non sono l'unico ad avere questo problema...

    Inviato dal mio Xperia M2 usando Androidiani App
    Il consumo di RAM è tutt'altro che diminuito... Nell'Xperia M2 (e presumo tutti gli Xperia con 1GB di RAM) Sony ha abilitato la zram in Lollipop. Non fatevi ingannare da quel "memoria libera" nelle opzioni o in altre applicazioni. Quello è un valore che è funzione del parametro di sistema "minfree", che stabilisce quanta memoria deve essere libera prima di chiudere le app (togliendole così dal "multitasking"). In Lollipop è drasticamente aumentato.

    Per quanto riguarda Stagefright, le vulnerabilità 1.0 sono state chiuse. Il problema è che sono state trovate nuove vulnerabilità (2.0) proprio nei giorni in cui usciva la 5.1.1 per il nostro telefono. Ma immagino che pure il Nexus sia vulnerabile.

    La fotocamera invece è pessima. Ma lo è sempre stata. Ora però è anche peggio. Il mio Nokia 6680 8 anni fa faceva foto migliori. Bah.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a tutti quelli che dicono che la fotocamera è davvero peggiorata drasticamente... già precedentemente non scattava foto pulite, e sicuramente era migliorabile, ma ora il livello di dettaglio è decisamente diminuito, sembra che ci sia l'effetto "painting" su ogni foto che si esegue.
    Penso che gran parte degli utenti abbia già informato la sony a riguardo e pare (secondo XperiaBlog) che si stia indagando per trovare la causa del problema e rilasciare un futuro un bugfix relativo a questo problema.

    Per il resto mi sembra molto fluido, secondo me la batteria è migliorata (ci tengo a sottolineare che lo usa mia madre, quindi i "test" che ho fatto sulla durata della batteria sono molto approssimativi) e secondo me è decisamente più veloce rispetto a prima, anche se ho fatto davvero poche prove a riguardo. L'unica pecca, secondo me anche abbastanza pesante è appunto la fotocamera...

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io oltre alla fotocamera mi sono reso conto che il volume in generale (sia che si ascolti musica sia che debba suonare il telefono) è più basso rispetto a KK..devo quasi sempre arrivare vicino al limite per avere un livello simile a poco più della metà di KK..
    Inoltre quando sono in giro uso delle cuffie Bluetooth della Sony, le SBH70, e da quando ho aggiornato la regolazione del volume si è come sdoppiata: in pratica se prima alzavo o abbassavo il volume con le cuffie si regolava anche quello di sistema, ora invece non lo fa, come se ora le cuffie avessero un loro sistema per gestire l'audio e il telefono il suo. La cosa è diventata sinceramente macchinosa..
    Per il resto come batteria mi sembra essere rimasto uguale a prima, il sistema mi sembra più reattivo invece 😉
    Spero sistemino davvero la fotocamera perché le foto sembrano dei disegni più che altro..

    Inviato dal mio Sony Xperia M2 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giumaco per il post:

    sk8erboi (16-10-15)

  13. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa sono le chivi DMR ?? scusate l'ignoranza......
    E per concludere sì.... anche a mè sembra sia più reattivo (ma di poco) e riguardo il volume audio anche a me sembra sia peggiorato....

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy