CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[MODDING]S.O.S. modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [MODDING]S.O.S. modding

    Usate questa discussione per argomenti generali sul modding, dubbi o problemi che non trovano posto negli altri thread. Ovviamente scrivete e rispondete rispettando il regolamento e, se un vostro problema è specifico di una rom/kernel di cui c'è il thread specifico scrivete lì.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    marce (02-12-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    Per favore, qualcuno può spiegarmi cosa sono le chiavi DMR e cosa comporta la perdita di queste chiavi?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedPizza Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Per favore, qualcuno può spiegarmi cosa sono le chiavi DMR e cosa comporta la perdita di queste chiavi?
    Sono delle chiavi di Sony che permettono di far funzionare alcuni programmi proprietari come il bravia engine e qualche caratteristica della fotocamera.
    Queste chiavi servono anche per la garanzia e in caso di perdita (che si ha sbloccando il bootloader) perdi anche la garanzia
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    RedPizza (03-01-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, nel caso di sblocco del bootloader del dispositivo è possibile ripristinarli oppure no?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedPizza Visualizza il messaggio
    Grazie, nel caso di sblocco del bootloader del dispositivo è possibile ripristinarli oppure no?
    Devi prima fare il root e backuppare le chiavi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    RedPizza (04-01-15)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di frankyct77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma esiste un modo per fare il root senza sbloccare il boatloader o tornare al 4.2? Non ho trovato nessuna app che riesce a fare il root..

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankyct77 Visualizza il messaggio
    Ma esiste un modo per fare il root senza sbloccare il boatloader o tornare al 4.2? Non ho trovato nessuna app che riesce a fare il root..

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App
    Si, c'è. Facendo solo il flash del kernel JB e poi il rooting prima con il telefono in bootloop, e l'abilitazione di /system (disabilitazione del RIC) dopo aver installato di nuovo il kernel suo.. Ma è abbastanza complicato, volevo fare una guida ma ho poco tempo. To serve RootkitXperia, quello ultimo (di Luglio?) con l'exploit towel root.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    nunu00 (09-01-15)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di frankyct77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    No non ho ben afferrato ciò che volevi dire.. Io al momento ho kk 4.4.4 e non ho voglia di creare casini con flash tool o simili.. Già una volta mi sono trovato con uno z1 quasi briccato poi risolto tramite svariati tentativi.. Comunque vedo che non c'è molto sviluppo su questo telefono e quello che esiste è poco chiaro perché non inerente all'ultima release.. È un vero peccato perché il telefono promette bene!

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankyct77 Visualizza il messaggio
    No non ho ben afferrato ciò che volevi dire.. Io al momento ho kk 4.4.4 e non ho voglia di creare casini con flash tool o simili.. Già una volta mi sono trovato con uno z1 quasi briccato poi risolto tramite svariati tentativi..
    Temo che senza flash non vai molto lontano con il rooting. E sarà sempre peggio. Il fatto è che il "rooting" in Android è una ovvia violazione della sicurezza Linux. Semplicemente non dovrebbe esistere. E infatti Google sta facendo di tutto per bloccarlo. Molti telefoni nuovi che usciranno con Lollipop avranno vita dura a riguardo.

    Per quanto riguarda il processo che ho decritto invece, alla fine è relativamente semplice:

    - Fare il flash con Flashtool del kernel JB e solo di quello
    - reboot/Android va in bootloop. Ma il kernel (e ADB!!) è attivo e tanto ci basta
    - Fare il rooting con rootkitXperia
    - ripristinare il kernel originale con Flashtool
    - Eseguire a mano la seconda parte di rootkitXperia per disabilitare il RIC: in pratica si tratta di far girare "install_tool.sh" (che è ancora presente dal rooting) come root. Il seguente comando dovrebbe funzionare ma ora non posso testarlo

    codice:
    adb shell "su -c /data/local/tmp/install_tool.sh"
    Io a parte l'ultimo passo, dove ho eseguito install_tool.sh direttamente da dentro il telefono con adb shell, ho fatto così. Poiché il bootloder resta locked le chance che si "bricki" qualcosa dovrebbero essere basse. Io non ho avuto alcun problema, comunque.

    Comunque vedo che non c'è molto sviluppo su questo telefono e quello che esiste è poco chiaro perché non inerente all'ultima release.. È un vero peccato perché il telefono promette bene!

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App
    Che sviluppo intendi? Custom ROM? CM? Personalmente non ci piango sopra visto che hanno sempre qualcosa che non va. Che poi per installare quelle bisogna addirittura sbloccare il bootloader, altro che flashing, e quindi "no, grazie".

    Invece, essendo un Xperia, una volta ottenuto root puoi installare Xposed. Con quello applichi in un attimo tutti i mod possibili e immaginabili mantenendo la stock ROM. Ed è disinstallabile con un click. I temi invece sono supportati direttamente da Sony senza nemmeno aver bisogno di root. Personalmente ho quasi finito di farne a uno mio!! Prossimamente su questi (e altri) schermi.

    Il bello degli Xperia è che quello che vale per un telefono a parità di versione di Android spesso vale per tutti. Infatti in XDA c'è una sezione Xperia cross-modding.
    Ultima modifica di Michelasso; 06-01-15 alle 10:56
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    nunu00 (09-01-15)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di nunu00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Spezzano Albanese
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 43 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io vorrei provare a fare il root al mio cellulare. Devo collegare il telefono al PC con il debug USB attivo. Poi da flashtool faccio il flash solo del kernel JB. Poi riavvio il cellulare e anche se in bootloop faccio il root con rootkitXperia. Poi faccio di nuovo il flash del kernel di KK e il telefono dovrebbe essere root. Poi con adb faccio quel comando e poi sarei con il root completo?

    P.S.
    Quando uso flashtool non devo fare nessuno wipe vero?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy