CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[MODDING][root][Guida]Root Xperia con Android KitKat - Locked Bootloader/Metodo senza OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusta osservazione... Il forum e per tutti. Inizio e vediamo cosa riesco a fare, a priori grazie per la guida

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vauban Visualizza il messaggio
    Giusta osservazione... Il forum e per tutti. Inizio e vediamo cosa riesco a fare, a priori grazie per la guida
    Problema .....il fastboot non mi viene riconosciuto dal flashtool e quindi sono fermo con jb 4.3 rootato e non posso aggiornare.Ora cosa faccio? p.s Ho messo il firmware intero e non solo il kernel . come aggiorno a KK senza perdere il root?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vauban Visualizza il messaggio
    Problema .....il fastboot non mi viene riconosciuto dal flashtool e quindi sono fermo con jb 4.3 rootato e non posso aggiornare.Ora cosa faccio? p.s Ho messo il firmware intero e non solo il kernel . come aggiorno a KK senza perdere il root?
    Quando aggiorni tutta la ROM ci sono buone probabilità che /system. dove il rooting si trova venga cancellata e riscritta. Apposta la procedura richiede di fare il flash del solo kernel. C'è una possibilità che facendo l'update via OTA il rooting rimanga, in quanto l'upgrade dovrebbe essere incrementale. Vedi se da telefono ti fa l'update.Fai partire l'app "Centro aggiorn." e fai refresh. Altrimenti rimetti la ROM 4.4.4 (forse meglio se con PC Companion. Trovi tutte le guide che vuoi in Google) e ricomincia da capo, facendo il flash del solo kernel JB.

    Per il problema del "fastboot" non riconosciuto (a te serve il flash mode comunque - volume giù), non so dirti. Mi sembra che hai pasticciato un po' e non son sicuro che stiamo parlando della stessa cosa. Ma ripristinando la ROM e abilitando USB debug e volendo l'uso di applicazioni esterne (opzioni/sicurezza) dovrebbe funzionare tutto come deve.

    Ah, ripristinando la ROM Con PC companion dovresti perdere i dati. Se è una scocciatura allora vedi di far funzionare il flash mode in altra maniera. I vari settaggi non dovrebbero influire, visto che con il flash mode si rifà il telefono da zero, anche quando questo è "grippato".
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root fatto...ho riinizato la procedura da capo e passo dopo passo ho aggiornato tutto tramite flash del.kernel. Languida funziona benissimo basta porre attenzione al passaggio finale dell'installazione del installaler per supersu che rimane ostico. Thanks veramente

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vauban Visualizza il messaggio
    Root fatto...ho riinizato la procedura da capo e passo dopo passo ho aggiornato tutto tramite flash del.kernel. Languida funziona benissimo basta porre attenzione al passaggio finale dell'installazione del installaler per supersu che rimane ostico. Thanks veramente
    Cosa intendi con SuperSU che rimane ostico? Di solito non da problemi, almeno non ho avuto lamentele.

    PS: I grazie nel post principale. C'è il bottone apposito.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa non ho potuto rispondere prima...intendo che ho dovuto provare più di una volta labprocedura peraltro aggiornamento del binario su

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra domanda..... L'aggiornamento 18.3.1.c.13 sostituisce anche il kernel? E se si chiaramente perdo il root?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vauban Visualizza il messaggio
    Altra domanda..... L'aggiornamento 18.3.1.c.13 sostituisce anche il kernel? E se si chiaramente perdo il root?
    Va rifatto tutto da capo. Almeno a me non dava l'aggiornamento via WiFi, e così bisogna installare la ROM completa che sovrascrive /system. Ci sono appena passato.

    PS: su non mi ha dato problemi. Se li da di solito è perché qualcosa è andato storto sbloccando il RIC (/system non è scrivibile).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora evito di farlo....non ho voglia di sbattimenti...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buonasera, sto procedendo al rooting di questo Xperia appena preso per la mia ragazza. Purtroppo però rimango bloccato quando il telefono va in bootloop. In questa fase lo connetto al pc e avvio lo script rootkitXperia che però dice solo ed esclusivamente

    waiting for device...
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    e non succede altro!

    Da nuovo il telefono dava come versione android la 4.4.2 che io ho aggiornato all'ultima disponibile (18.3.1.c.13) tramite Companion. Ho poi seguito passo passo la guida, ma dove ho sbagliato?
    Ultima modifica di AlxMrx; 18-02-15 alle 00:46
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy