CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

root di lollipop 5.1.1 su xperia m2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root di lollipop 5.1.1 su xperia m2

    Salve ragazzi, sapete se e' possibile fare la root di lollipop 5.1.1 su xperia m2 ? Dopo l'aggiornamento mi continua ad andare in bootloop e anche dopo averlo riparato con Sony Bridge for Mac non ho risolto nulla. Ho il sospetto che qualche partizione si sia corrotta, voi che dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Per fare il rooting di 5.1.1 il processo è molto lungo. Devi:

    - Avere KK 4.4.4 installato
    - Fare il rooting di KK 4.4.4
    - Installare una recovery "fittizia" (che risiede nella partizione di sistema e non nella partizione apposita) meglio, pare, se include la TWRP
    - Scaricare PRF creator e creare un file PRF con solo la system di 5.1.1
    - Scaricare l'ultima versione di SuperSU come file zip "flashabile" da recovery
    - Fare il flash del file PRF da TWRP
    - Sempre da TWRP e SENZA aver fatto reboot (sennò devi ripartire da capo) fare il flash dello ZIP di rooting
    - Installare da Flashtool le componenti mancanti (tutte tranne la system e eventuali partizioni TA)
    - Fare il reboot. A quel punto sei in 5.1.1 rootato
    - Eseguire da PC con telefono in Lollipop up and running uno dei tanti "ric disabler" per Xperia

    Non so bene quanto il rooting serva a risolvere il tuo problema (se hai fatto il flash da Flashtool della partizione sbagliata TA possono essere guai). Se Sony Bridge for Mac/PC Companion non risolve la vedo dura.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    sandrino66 (22-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta . Il problema e' che l'xperia in questione ha ua versione brandizzata tim del firmware e con sony bridge sono riuscito a mettere la 5.1.1. Purtroppo dopo aver fatto il primo riavvio ha iniziato a spegnersi e riavviarsi ogni volta che il display andava in sospensione. Se metto il tempo di sospensione al massimo, cioè' 30 minuti, il telefono rimane perfettamente acceso . Anche se lo lascio sotto carica rimane acceso senza problemi. Appena lo scollego inizia questo riavvio continuo e non smette piu' Non voglio essere costretto a passare dall'assistenza Sony, anche perche' il valore e' ormai irrisorio, ma prima di decidere di usarlo come fermacarte vorrei fare qualche tentativo di rianimazione. Posso chiederti come mai con Flashtool non riesco ad installare kitkat ? O meglio. la procedura sembra funzionare correttamente ma dopo che scollego il telefono mi rimane bloccato sulla schermata di avvio.
    Ultima modifica di sandrino66; 20-10-15 alle 11:46

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non ne ho la più pallida idea. Non so molto dei telefoni branded.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scarichi xperifirm con il quale recuperi il firmware KitKat 4.4.4 non brandizzato in italiano, scarichi flashtools 0.9.18.6, segui la guida che trovi nel forum e ritorni al kikta 4.4.4. e se vuoi un suggerimento tienitelo perchè il lollipop è una ........
    sono ritornato indietro proprio ieri sera, ha un sacco di problemi e peggiora in tutto.
    La fotocamera fa foto pessime, la connessione 3g difficilmente la prende, il volume delle suonerie e in genere è molto più basso, cosa che non kitkat 4.4.4 era tutto perfetto.
    Preferisco aspettare marshmallow se ci sarà per M2 altrimenti tengo questo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie kobra42, ma se non sbaglio una volta aggiornato a Lollipop 5.1.1 dovrebbe essere impossibile tornare indietro alla 4.4.4 a meno che non salvi qualche file che non ho ben presente. Ti risulta oppure ci riesce solo usando la versione 0.9.18.6 di flashtool ? Dici che riuscirei anche a risolvere i problemi di bootloop?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sò cosa hai fatto Tu, però con flashtools sono tornato indietro, sony bridge non l'ho mai usato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso sapere se il tuo dispositivo era rootato? Avevi la 5.1.1 prima di fare il downgrade ?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Comunque per la cronaca pare che KingRoot adesso faccia il root anche di 5.1.1 su Xperia M2. Installatelo a vostro rischio e pericolo visto che spedisce dati a dei server in Cina (dicono per identificare il telefono e con questo la procedura di rooting) e poi non permette di installare SuperSU. Inoltre dopo il rooting bisogna comunque far girare il "RIC disabler" (ne trovate diversi in Google. Stessa cosa per KingRoot).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    sandrino66 (19-11-15)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Michelasso. Scusa l'ignoranza , ma cos'e' il "RIC disabler" ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy