CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Disinstallare applicazioni SE o reinstallare tutto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Disinstallare applicazioni SE o reinstallare tutto?

    ciao ragazzi!!
    Ho appena comprato un bellissimo Xperia Mini Pro. Questo telefono mi piace un casino ed è veramente bellissimo da usare!
    Vorrei però eliminare un po' di applicazioni Sony ericsson che non trovo utili, per fare un po' di spazio sul cellulare.
    Io da inesperto pensavo che disinstallare le applicazioni SE non volute fosse una cosa consigliata per velocizzare il cell. Invece ho letto il parere di alcuni esperti Android che spiegano che la cosa sembra proprio inutile se non addirittura deleteria. Infatti disinstallando applicazioni inserite nella ROM del telefono da SE non si va a liberare particolarmente spazio e si rischia di rendere instabile il sistema.
    La cosa che gli esperti di Android sembrano consigliare è eventualmente installare una ROM personalizzata, dove le applicazioni non sono mai state inserite.
    Voi che ne pensate?
    A sto punto sarà utile usare la soluzione (possibile con Titanium Backup a pagamento) di "congleare" i programmi non voluti? Può cioè essere un buon compromesso tra custom rom e disinstallazione applicazioni? Oppure anche questa è una diciamo così "falsa soluzione"?
    Dovendo poi installare una custom-rom cosa mi consigliate per avere un terminale più "pulito" e prefomante?
    Grazie anticipatamente per le vostre informazioni!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Friuli
    Messaggi
    9
    Smartphone
    sk17i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interesserebbe molto anche a me una soluzione al quesito, ma sembra non abbiamo trovato ancora un esperto che ci dia le sue dritte...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Okkio a giocare con titanium Backup, io per congelare qualche app. di sistema ho bloccato la schermata inizale sulla scritta sony ericsson.
    Ho poi ripristinato il tutto con flashtool-0.6.8.0-windows ma è stato uno shock sopratuto per il fatto che il cell aveva appena 2 giorni...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho rootato il telefono solo per poter togliere tutta la porcheria che ci installano loro di base. Lo smartphone lo devi vedere un pò come un computer portatile che ti vendono già bello e fatto, quando lo accendi ha tutte le cagate pre-installate che partono, gestiscono, modificano, alcune sono importanti, altre meno. Senza tutte quelle cavolate ovviamente è più performante. Cosi vale per il tuo smartphone. Io ho installato Titanium Backup, e ho cominciato a disinstallare tutte le cavolate, che "sicuramente" non danneggiavano il sistema, esempio "Giochi Capcorn" (o come cavolo si chiamano) o utility assurde... con quelle vai tranquillo che tanto, male che va che ti servono te le reinstalli dal market o dal backup che ti fai con Titanium. Ovviamente non disinstallare cose di cui non sai niente (al massimo fai una ricerca su google, mi pare ci sia addirittura una lista su cosa è del sistema e cosa è spazzatura). Per il resto vai tranquillo, magari non liberi memoria per altre applicazioni, ma sulla RAM vai a togliere un bel peso testato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy