CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbloccando il bootloadersi funzionano ancora PC companion e SUS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sbloccando il bootloadersi funzionano ancora PC companion e SUS?

    Ciao

    Una domanda secca, in attesa di una risposta altrettanto netta.

    Sbloccare il bootloader, a parte perdere la garanzia, quali conseguenze negative comporta?
    E' ancora possibile utilizzare PC companion e soprattutto Sony Update Service (SUS), utilissimi per ripristinare da eventuali brick?

    Le eventuali conseguenze si differenziano a seconda del metodo che si utilizza per lo sblocco (online, offline...)?

    Sono frenato poiché SUS è davvero l'ultima spiaggia in caso di brick, ed arriva dove flashtool si ferma (già capitato...).

    Dati: sk17i, ICS 4.0.4 stock, rooted.

    Grazie, ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Una domanda secca, in attesa di una risposta altrettanto netta.

    Sbloccare il bootloader, a parte perdere la garanzia, quali conseguenze negative comporta?
    E' ancora possibile utilizzare PC companion e soprattutto Sony Update Service (SUS), utilissimi per ripristinare da eventuali brick?

    Le eventuali conseguenze si differenziano a seconda del metodo che si utilizza per lo sblocco (online, offline...)?

    Sono frenato poiché SUS è davvero l'ultima spiaggia in caso di brick, ed arriva dove flashtool si ferma (già capitato...).

    Dati: sk17i, ICS 4.0.4 stock, rooted.

    Grazie, ciao.
    PC Companion lo puoi utilizzare se riblocchi il bootloader, altrimenti ti segnala che hai un software non originale installato

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Il riblocco del BL è un porcedimento "semplice"?
    In pratica, si può bloccarlo e sbloccarlo quanto si vuole?
    In caso di brick, avendolo sbloccato è possibile bloccarlo da terminale non funzionante?

    Grazie... ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Il riblocco del BL è un porcedimento "semplice"?
    In pratica, si può bloccarlo e sbloccarlo quanto si vuole?
    In caso di brick, avendolo sbloccato è possibile bloccarlo da terminale non funzionante?

    Grazie... ciao.
    Il riblocco del terminale è abbastanza semplice e immediato, si tratta solo di flashare un file ftf con flashboot
    In caso di brick, l'unico modo per utilizzare il terminale è riuscire a collegarlo in qualche modo al pc in fastboot mode e flasharlo di nuovo. e comunque è difficilissimo brickare, devi proprio sbagliare procedure o file

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Curtis7990 per il post:

    publius (28-06-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Eheh diciamo che ho brickato almeno un paio di volte tentando ci sovrascrivere file in /system a mano non avendo (ancora) la recovery, provando a mettere quelle mod del panel come quella che hai tu (Quickpanel with brightness bar). In quei casi si era incazzato davvero, e flashboot non era d'accordo a riflashare l'intera rom da ftf, interrompendosi con errore; l'unico modo fu ripiallare da SUS.
    Il fastboot mode non l'ho mai ancora provato...

    Un'altra cosa: se sbloccassi online, non è che la sony ne terrebbe traccia, e, una volta ribloccato il BL, al prossimo sblocco protestasse?


    Grazie molte per i consigli, ciao.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Eheh diciamo che ho brickato almeno un paio di volte tentando ci sovrascrivere file in /system a mano non avendo (ancora) la recovery, provando a mettere quelle mod del panel come quella che hai tu (Quickpanel with brightness bar). In quei casi si era incazzato davvero, e flashboot non era d'accordo a riflashare l'intera rom da ftf, interrompendosi con errore; l'unico modo fu ripiallare da SUS.
    Il fastboot mode non l'ho mai ancora provato...

    Un'altra cosa: se sbloccassi online, non è che la sony ne terrebbe traccia, e, una volta ribloccato il BL, al prossimo sblocco protestasse?


    Grazie molte per i consigli, ciao.
    Io l'ho sbloccato e ribloccato almeno una decina di volte xD basta che ti scrivi da qualche parte il codice di sblocco che nella procedura diciamo richiedi alla Sony, tanto è sempre lo stesso ogni volta che sblocchi il BL

    PS: usa sempre la recovery per flashare file nel /system, cosi male che va ti ripristini il backup che fai preventivamente prima di cominciare a smanettare :P

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Grazie di tutte le delucidazioni!

    Ora ho la "finta" recovery, già fatto il nandroid backup e mi sento più sicuro!

    Per sfizio... altro metodo di sblocco "fisico" [Tutorial] Unlock Bootloader.Test Point | For Newbs | 26th June - xda-developers

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=publius;1794725]Ciao

    Grazie di tutte le delucidazioni!

    Ora ho la "finta" recovery, già fatto il nandroid backup e mi sento più sicuro!

    Per sfizio... altro metodo di sblocco "fisico" [url=http://forum.xda

    come e dove posso trovare una guida per installare la "vera" recovery?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy