CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riportare tutto alle origini sk17i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riportare tutto alle origini sk17i

    Salve, mi è stato regalato questo telefono con dei problemi però, credo dovuti alle modifiche che vi sono state apportate, tra cui la fotocamera frontale (non c'è proprio il tasto per invertire le cam) da test con codice *#*#7378ecc mi da "fotoc.secondaria non supportata. Poi il sensore di prossimita, alla risposta non disattiva il display con le dovute conseguenze. Ho chiesto cosa avesse modificato ma mi è stato risposto "tutto" forse anche una firma comunque non si ricorda. Premetto che ho provato con pc companion e saus mi sembra ma mi dice il software non è originale impossibile aggiornare, errore 2003, ho usato flash tool con una rom originale, ma la fotocamera frontale non funziona comunque come il sensore vicinanza e pc companion da sempre lo stesso errore. Sapete consigliarmi su cosa manca da fare, sono stato un paio di giorni a cercare di capire e il kernel dovrebbe essere compreso con la rom stok, cosa manca il bootloader?come devo fare? vorrei che tornasse del tutto originale per capire cosa c'è che non va. Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce a darmi supporto? cel. troppo vecchio?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Avendo installato un firmware stock diciamo che già hai provato a verificare come andava con il materiale Sony. Evidentemente il problema è hardware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ho installato una rom che dicono originale ma non tramite pc companion, tramite flash tool, perche con pc companion mi da sempre errore software non originale anche dopo questa rom, quindi qualcosa di non originale deve esserci rimasto...se fosse un problema hardware non dovrebbe mancare proprio il tasto per invertire la fotocamera, dovrebbe esserci e magari darmi errore quando la seleziono, per il sensore di prossimita puo starci. Magari puoi consigliarmi dove prendere una rom che sicuramente è originale. P.s ma nella rom è compreso tutto oppure devo cercare anche altro tipo boot ecc?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso tuo problema ma senza avere mai flashato nulla, dopo vari esperimenti di reset (via cell e via PC) ho scoperto che si è lacerato il ribbon cable (cavo flessibile) al quale sono collegati i componenti della camera interna e del sensore di prossimità ed altro. Inizialmente il telefono era impazzito (si spegneva e riavviava da solo, non si caricava, la % della batteria cambiava random), poi dopo vari reinstall via PC Companion il software stock si è installato in maniera stabile: non riconoscendo più l'hardware collegato al maledetto cavetto il software non ha più il pulsante dell'inversione camera e dai test non funziona neppure il sensore di prossimità e nemmeno il count dello slide della tastiera fisica. Ho comprato il ricambio originale qualche settimana fa (fuori garanzia) ma devo ancora sostituirlo. Insomma sono senza sensore di prossimità e camera interna, apro poco il tastierino se no si strappa ancora di più, tutto il resto funziona.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, si taglia lateralmente il flat, purtroppo il telefono è nel cassetto da un po, il flat costa all'incirca una ventina di euro e usati si trovano ad una quarantina(tutto il cel)...vedrò di ripararlo comunque datosi che si tratta di un prodotto di ottima qualita...il problema del flat è comune sui telefoni a slitta...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy