CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
Discussione:

Sony Ericsson Xperai Mini e Mini Pro (2011)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sony Ericsson Xperai Mini e Mini Pro (2011)

    Meriterebbero una sezione separata considerato che hanno ben poco a che spartire con i precedenti modelli. Mi meraviglio dell'accoglienza tiepida riservata a questi terminali, ma non capita tutti i giorni di utilizzare uno smartphone così compatto e con queste prestazioni.

    Per dare l'idea, la componentistica interna dei nuovi Xperia Mini è la stessa di Arc e Play (Qualcomm S2 con Adreno 205 e 512 MB di RAM). Con un display piccolo e dalla risoluzione facile da gestire questo hardware fa decollare le prestazioni (solo per dare un parametro che vale quello che vale, in Quadrant senza smanettare nulla sta sui 1500 punti, come un terminale di fascia alta single core).

    Sono anche gli unici device di fascia bassa che consentono di utilizzare senza difficoltà Flash Player, di giocare a titoli in 3D anche abbastanza complessi, di navigare sul web molto rapidamente.

    Insomma, questi due cosini saranno un sogno per molti, tenuto conto che costano molto poco rispetto a quello che offrono.

    Io a breve ne prendo uno per uso personale come secondo smartphone visto che ero affezionato al form factor del primo Xperia X10 mini pro che ho venduto solo per la durata della batteria sotto la media e per le prestazioni non brillanti. I nuovi sembrano aver migliorato tali aspetti.
    Ultima modifica di pocketAM; 03-09-11 alle 06:16
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è stato appena regalato un xperia mini pro e ti consiglio vivamente di acquistarlo ... comunque sono d'accordo con te sul dedicare una sezione separata rispetto ai precedenti modelli

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giamma93 Visualizza il messaggio
    mi è stato appena regalato un xperia mini pro e ti consiglio vivamente di acquistarlo ... comunque sono d'accordo con te sul dedicare una sezione separata rispetto ai precedenti modelli
    Sto solo aspettando di poter utilizzare un buono di 120 euro dell'Unieuro (decorre dal 15 settembre)

    Un Xperia Mini Pro a 159 euro direi che è un affare più che ... buono
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Detto fatto.

    Solo che anzichè il Mini Pro ho preso il Mini liscio, visto che a quanto sembra se non interessa la tastiera e la cam frontale ci sono ottime ragioni per prendere la versione liscia (schermo migliore (confermo), assenza di effetto mano (non saprei, ma la ricezione del mini liscio, mi è sembrata più che buona), dimensioni leggermente inferiori, peso inferiore di 36 grammi (puntavo al massimo contenimento degli ingombri).

    Avendo avuto l'X10 mini pro sono sempre più convinto che in comune i due terminali hanno solo parte del nome e che SE ha la miglior line-up del 2011, benchè non abbia nessun modaiolo dual-core.

    Peccato che non se li stiano filando in molti i nuovi SE (almeno a livello "editoriale"). Hanno ridefinito la fascia medio-bassa eppure solo i possessori se ne sono accorti.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato lo smartphone che fa per me, l'xperia mini, anche se sto cercando qualche info in più. Tipo come va l'utilizzo di viber (fondamentale per me).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti qualcuno sa aiutarmi ad avere i permessi di root per il mio xperia?? grazie!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questa è una guida per: Sbloccare il Bootloader-Build 4.0.A2.368-Rootare




    SBLOCCO BOOTLOADER

    DOWNLOAD:
    1) Fast boot package Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    2) 32/64bit drivers Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    FASI:

    1) Andate sul sito To unlock the boot loader of your phone | unlockbootloader.sonyericsson.com. E cliccate su continua
    Inserite il vostro codice IMEI che lo potete ricavare digitando sulla tastiera del vostro cellulare il codice *#06#
    cancellando l'ultima cifra, inserite il vostro nome e la vostra email. Così facendo vi apparirà una finestra con su scritt
    il vostro codice IMEI e scrivetevelo da qualche parte.

    2) Estraete il file 32/64bit drivers

    3) Estraete il file fastboot_with_Android_USB_file.rar ed aprite la cartella fastboot

    4) Ora all'interno della cartella fastboot tenete premuto SHIFT e cliccate all'interno della cartella con il tasto destro, ora cliccate su APRI FINESTRA DI COMANDO QUI!

    5) A telefono spento collegate il cavo usb, tenete premuto il tasto per aumentare il volume e il pulsante di accensione contemporaneamente e si accenderà il led BLU!
    il computer cercherà i driver e voi selezionate la cartella dove avete estratto 32/64bit drivers in questo modo si installeranno i driver.

    6) Tornando sulla finestra di comando digitate il codice fastboot.exe -i 0x0fce getvar version vi deve dare un risultato tipo "0.3"
    fatto questo digitate il codice fastboot.exe -i 0x0fce unlock 0xED ORA METTETE IL VOSTRO CODICE CHE AVETE OTTENUTO NEL SITO PRECEDENTEMENTE!
    (ovviamente cancellando quello che ho scritto io) e premete invio.

    7) Ecco così sbloccate il bootloader






    BUILD 4.0.A.2.368

    FLASHARE FIRMWARE SE 4.0.A.2.368

    DOWNLOAD:

    1) FLASH TOOL Deposit Files

    2) SE STOCK FW: 4.0.A.2.368 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    PROCEDURA:

    1) Installate il flash tool e andate su FlashTool_0.2.9.1\drivers\

    2) installate ggsetup-2.2.0.10

    3) Adesso copiate il firmware e mettetelo su FlashTool_0.2.9.1\firmware\

    4) Avviate X10FlashTool.exe e cliccate su FLASH

    5) Selezionate il firmware e continuate

    6) Sul cellulare andate su Impostazioni/Applicazioni mettete ok per le origini sconosciute,
    poi andate su sviluppo e mettete ok per il DEBUG USB.Ora spegnetelo


    7) Connettetelo via usb e tenete premuto contemporaneamente
    il pulsante per abbassare il volume e il tasto di accensione
    si dovrà accendere il led con una colorazione VERDE!

    8) Adesso attendete e fino alla conclusione della procedura e successivamente avrete il build 4.0.A.2.368








    ROOT

    DOWNLOAD:

    1) SuperOneClickv1.7 SuperOneClickv1.7-ShortFuse.zip

    2) Kernel Custom http://doomlord.sylvester20007.com/m...ernel/boot.img

    PROCEDURA:

    1) Spegnete il cell

    2) Copiate il file boot.img estratto dal file SuperOneClickv1.7 e mettetelo nella stessa cartella dove si trova il file fastboot.exe

    3) Collegate usb al cellulare e tenete premuto contemporaneamente il tasto per aumentare il volume e il tasto di accensione, vi comparirà
    il led blu

    4) Ora rifate nella cartella di fastboot la procedura per andare sulla finestra di comando e digitate il codice
    fastboot flash boot boot.img

    5) cliccate su ok e in questo modo si avvierà il flash

    6) Disconnettete e accendete il telefono

    7) Ora siate certi di aver messo ORIGINI SCONOSCIUTE E DEBUG USB in Impostazioni/Applicazioni

    8) Connettete via Usb

    9) Avviate SuperOneClick e cliccate su Root

    10) Ora si avvierà la procedura di root! Buona Fortuna!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Benson90 per il post:

    giamma93 (20-10-11)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di morgatrix88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un xperia x10 mini e vorrei acquistare presto uno dei due nuovi gioiellini, ma nn saprei quale dei due, se l'xperia mini o il mini pro.. Consigli?
    Grazie ^_^

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgatrix88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un xperia x10 mini e vorrei acquistare presto uno dei due nuovi gioiellini, ma nn saprei quale dei due, se l'xperia mini o il mini pro.. Consigli?
    Grazie ^_^
    Ciao sicuramente xperia mini pro l'ho preso da 1 gg è una favola specialmente il fatto di avere la tastiera qwerty ti aiuta tantissimo a scrivere.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ho una domanda per questo splendido device.
    Ho provato la sveglia a cell spento ma non si riaccende come mai?devo muovere qualche imp. o è proprio cosi?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy