CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Passaggio ad ics per xperia mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85
    ciao ho provato a fare l'aggiornamento tramite sony pc companion, ma niente...come potrei farlo manualmente?c'è qualche guida in giro?mica bisogna roottare?

    Noo, non c' è bisogno del root, purtroppo non ti posso fare una guida perchè sto al cellulare e il computer potrò utilizzarlo solo domani, magari se qualcuno nel frattempo ti risponde, meglio per te.
    Cmq se vuoi fare da te basta che trovi il firmware e lo flashi con flashtool!


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il firmware che devi trovare è il 4.1.B.0.431, adesso cerco su google, se trovo quello che ho usato io te lo linko!


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    abbe preferisco aspettare tue indicazioni domani o di qualche altro utente più in dettaglio


    Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
    W i forum e W la libertà di parola e di pensiero

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tanto nel frattempo puoi utilizzare gingerbread!

    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi sono scordato di dirti che il firmware è tedesco, ma poi si può cambiare la lingua!


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domani ti faccio ľ upload del firmware, oggi scarica flashtool dal pc e fai riconoscere il tuo xperia con questa guida che ti riporto:
    - Scaricate - Scaricate Flashtool Flashtool da da QUI QUI e e installate l'exe ed eventuali installate l'exe ed eventuali aggiornamenti aggiornamenti - Assicuratevi che Flashtool - Assicuratevi che Flashtool riconosca il vostro Xperia,quindi riconosca il vostro Xperia,quindi eseguite Flashtool e collegate il eseguite Flashtool e collegate il vostro Xperia al PC tramite cavo USB vostro Xperia al PC tramite cavo USB - Attendete che Flashtool riconosca - Attendete che Flashtool riconosca il vostro Xperia.Vedrete il vostro il vostro Xperia.Vedrete il vostro modello in modello in "Connected device" "Connected device"

    --Se il modello viene riconosciuto Se il modello viene riconosciuto potete chiudere Flashtool e potete chiudere Flashtool e procedere con i passi successivi procedere con i passi successivi --Se il dispositivo non viene Se il dispositivo non viene riconosciuto riconosciuto vuol dire che i driver vuol dire che i driver non sono installati.Fate così: non sono installati.Fate così:

    - Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e installate e installate ggsetup-2.2.0.11 ggsetup-2.2.0.11 .Così il .Così il vostro Xperia dovrebbe essere vostro Xperia dovrebbe essere riconosciuto da Flashtool. riconosciuto da Flashtool. - Se nemmeno così viene - Se nemmeno così viene riconosciuto fate così: riconosciuto fate così: - Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e estraete il file ZIP XXX_ADB che e estraete il file ZIP XXX_ADB che corrisponde al vostro modello Xperia corrisponde al vostro modello Xperia sul desktop sul desktop - Aprite gestione periferiche da - Aprite gestione periferiche da risorse del computer e cercate il risorse del computer e cercate il dispositivo con un punto dispositivo con un punto esclamativo (va fatto con dispositivo esclamativo (va fatto con dispositivo collegato al collegato al PC) PC) - Fate click destro su di esso e - Fate click destro su di esso e scegliete aggiorna driver. scegliete aggiorna driver. - Scegliete di cercare il driver - Scegliete di cercare il driver manualmente e selezionate la manualmente e selezionate la cartella dove avete estratto il file ZIP cartella dove avete estratto il file ZIP - Così dovreste riuscire ad installare i - Così dovreste riuscire ad installare i driver necessari driver necessari

    - Se avete problemi vari nel far - Se avete problemi vari nel far riconoscere il vostro Xperia riconoscere il vostro Xperia impostate la impostate la connessione in MSC

    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ipermario per il post:

    ribellee85 (15-09-12)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aspetta che.non ha messo il link per scaricare flashtool che è questo: http://androxyde.github.com/


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ipermario per il post:

    ribellee85 (15-09-12)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipermario Visualizza il messaggio
    Aspetta che.non ha messo il link per scaricare flashtool che è questo: Flashtool - Xperia devices flashing


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App
    ho scaricato flashtool e nel pomeriggio proverò a far rilevare il cell. Resto in attesa dell'altro link che mi dovevi mandare per il firmware.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, il link non riuscivo a uploadarlo, ma ho trovato quello da dove l'ho scaricato io: ST15i_i_4.1.B.0.431_Unbranded.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nabeel Moderator
    poi mettilo in C:\Flashtool\firmwares, poi prima di fare questo passo, fai rilevare il cell, poi clicca sul pulsante per flashare, seleziona flashmode e fai ok.
    Poi seleziona il firmwares e tutti i file sulla sinistra lascia tutti i wipe attivi, e seleziona "No final verification" poi aspetta un po e uscirà una schermata con le istruzioni: "espelli il cellulare"; "spegni il cellulare"; premi il tasto indietro (però per il nostro cellulare si deve premere il tasto per abbassare il volume) e mantienilo fino a quando non rimetti il cavo per collegare al computer. Poi lascialo fare, ci vorrà un bel po!
    Per qualsiasi problema chiedi quà!

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipermario Visualizza il messaggio
    ok, il link non riuscivo a uploadarlo, ma ho trovato quello da dove l'ho scaricato io: ST15i_i_4.1.B.0.431_Unbranded.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nabeel Moderator
    poi mettilo in C:\Flashtool\firmwares, poi prima di fare questo passo, fai rilevare il cell, poi clicca sul pulsante per flashare, seleziona flashmode e fai ok.
    Poi seleziona il firmwares e tutti i file sulla sinistra lascia tutti i wipe attivi, e seleziona "No final verification" poi aspetta un po e uscirà una schermata con le istruzioni: "espelli il cellulare"; "spegni il cellulare"; premi il tasto indietro (però per il nostro cellulare si deve premere il tasto per abbassare il volume) e mantienilo fino a quando non rimetti il cavo per collegare al computer. Poi lascialo fare, ci vorrà un bel po!
    Per qualsiasi problema chiedi quà!
    scusami sarà una domanda sciocca ma come faccio a scaricarlo?non trovo il pulsante download o qualcosa di simile.. O_o

    correzione: scusami sto scaricando era che non mi apriva totalmente la pagina...

    Quindi per essere chiari :

    1) scarico il firm
    2) lo salvo in C:\Flashtool\firmwares
    3) faccio riconoscere il cell al pc
    4) clicco sul pulsante per flashare, seleziono flashmode e faccio ok
    5) seguo la procedura che mi indica
    Ultima modifica di ribellee85; 15-09-12 alle 14:03

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy