CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Lo compro o no? Mi consigliate? : )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo compro o no? Mi consigliate? : )

    Buonasera a tutti!
    Ho un Iphone, il primo uscito. Ed è un pò distrutto ormai. Tra questo e il fatto che sto per prendere un nuovo numero (postemobile) volevo prendere un Xperia Mini.
    Fondamentalmente ho pensato a lui perchè mi serve un cellulare che sia piccolo, l'Iphone è troppo grande per le mie manine
    Non ho grandi pretese, non voglio un cellulare per giocarci o scaricare cose.
    Mi basta che telefoni, mandi sms, magari mms. Internet lo uso a volte se sono in giro, in casi di emergenza diciamo.
    Mi piacciono gli sfondi da cambiare, per "colorarlo" un pò.
    Credo che per le poche pretese che ho dovrebbe andar bene, no?
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe di si ... ma non so' quanto ci si possa fidare di uno che dal mac os vuole passare a android ... e se poi ci spammi il forum con messaggi tipo "con iphone mi trovavo meglio" oppure "il sistema android e troppo lento" ... io ti dico solo di stare attento a quale modello prendi di xperia mini ... ci sono gli "x10" che sono i piu' vecchi ma ancora in vendita e poi i "mini st15i" e i "mini pro sk17i" che e' uguale al "mini" ma dotato di tastiera fisica proprio per quelli che scrivono molto ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badmao82 Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe di si ... ma non so' quanto ci si possa fidare di uno che dal mac os vuole passare a android ... e se poi ci spammi il forum con messaggi tipo "con iphone mi trovavo meglio" oppure "il sistema android e troppo lento" ... io ti dico solo di stare attento a quale modello prendi di xperia mini ... ci sono gli "x10" che sono i piu' vecchi ma ancora in vendita e poi i "mini st15i" e i "mini pro sk17i" che e' uguale al "mini" ma dotato di tastiera fisica proprio per quelli che scrivono molto ...
    No.. non sono qui per venirmi a lamentare. Se decido di passare ad Android e mi trovo male la peggio è la mia, mica mi vengo a lamentare con voi : )
    Comunque intendevo il Mini, non il pro, ne lo x10, il mini e basta : )
    Grazie della risposta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biola Visualizza il messaggio
    No.. non sono qui per venirmi a lamentare. Se decido di passare ad Android e mi trovo male la peggio è la mia, mica mi vengo a lamentare con voi : )
    Comunque intendevo il Mini, non il pro, ne lo x10, il mini e basta : )
    Grazie della risposta
    Ok allora ... io ho il mini e come te lo uso più per telefonare e sentire mp3 di giochi n, e o anche ma dato lo sch:-)ermo piccolo e un pochettp difficile prenderci la mano , anche per andare in internet e buono ti sto rispondendo proprio dal cell e sensa usare lapplicazione apposita quindi compra , aggiorna e sii fiducioso :-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene!
    Sono fiduciosa.. compro.. aggiorno e ti faccio sapere

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony XPERIA mini pro sk17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vedo solo ora il tuo post.
    L'ho ricevuto venerdì scorso e nel fine settimana mi sono dedicato a testarlo ed aggiornarlo.
    Devo dire che rispetto al suo fratello X10 lo hanno reso molto più professionale (sostituendo quella riga di pulsanti metallizzata con 2 touch ed home fisico). L'aggiornamento a ICS è una bella cosa, e spero porti miglioramenti soprattutto sul lato batteria.
    Pecca di questo modello è la ridotta memoria interna ... forse sarebbe stato ottimale l'uso da parte di sony di una memoria interna da 1 o 2 Gb per SO e accesso diretto delle app, ma va bene così. Le app che uso di rado le sposto su sd. Il led di notifica alcuni dicono che non funziona, a me va correttamente.

    Motivi che mi hanno spinto a comprare questo modello:
    - piccolo che stà tranquillamente in una tasca (non è una mattonella sottile come ultimi modelli di altre case, però è un piccolo mattoncino se si è persa l'abitudine dei vecchi nokia3310 o simili);
    - la versione pro ha disponibile anche la tastiera fisica, molto comoda per mail sms e sfruttare pienamente lo schermo;
    - mamma sony fa sempre schermi ottimi e bravia è una garanzia.

    Comunque è un ottimo acquisto.
    Ultima modifica di Shaggy; 13-08-12 alle 20:01

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Mi collego a questa discussione x evitare di aprirne un'altra... Sto per acquistare il sony xperia mini pro ed è il mio primo android... La cosa mi lascia un po' indeciso sull'acquisto e la poca memoria disponibile x installare le app... Ma ho capito che questo problema si può raggirare effettuando il root... Ho provato a cercare un po' sul forum ma nn ho trovato niente... Mi sapete dire se c'è una guida dettagliata su come fare il root? Considerate che sono un super principiante in materia... Nn ho mai avuto android... Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony XPERIA mini pro sk17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao gugu87. Ho acquistato il mini pro due mesi fa. Mi piace come cellulare, ma come sottolinei il problema maggiore è lo spazio. io per questioni di garanzia non faccio il root, aspetterò una volta che è scaduta e se ci sono rom aggiornate. per ora tengo installato solo l'indispensabile raggiungendo sui 420Mb effettivi del device uno spazio di 90 libero.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gugu87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Mi collego a questa discussione x evitare di aprirne un'altra... Sto per acquistare il sony xperia mini pro ed è il mio primo android... La cosa mi lascia un po' indeciso sull'acquisto e la poca memoria disponibile x installare le app... Ma ho capito che questo problema si può raggirare effettuando il root... Ho provato a cercare un po' sul forum ma nn ho trovato niente... Mi sapete dire se c'è una guida dettagliata su come fare il root? Considerate che sono un super principiante in materia... Nn ho mai avuto android... Grazie
    Potendo spostare le apps su SD anche senza root, il problema della memoria non e' poi cosi' vincolante (a meno che tu non voglia installare centinaia di apps).
    Io sono contentissimo del mio Mini.

    La guida per il root e' qui:
    [Tutorial]Root.Xperia 4.0.4 ROM [all h/m(dpi)] | 4.1.B.0.431 [23st June] - xda-developers

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy