CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quale firmware adottare tra il 4.1.B.0.43, il 4.1.B.0.587 e l'ultimo uscito?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale firmware adottare tra il 4.1.B.0.43, il 4.1.B.0.587 e l'ultimo uscito?

    Salve a tutti, io ho un Xperia mini con i permessi di root abilitati, la CWM ed il busybox installati tramite il file 01- local-prop della rev.4.Il firmware è l'originale ICS 4.1.B.0.431.
    Mi è uscito l'aggiornamento sul cell e mi viene segnalato anche sia su pc Companion che su Update Service Sony. Utilizzo l'app link2SD ed ho la micro sd con 2 partizioni una da 1,5 Gb in ext3 dove ho spostato con "Crea collegamento" tutte le app utente.L'altra partizione dati è in FAT32 ed è da 6,5 Gb , la memoria è un classe 10.Ho un centinaio di applicazioni ed il 70% libero delle memoria interna. Diciamo che è messo ottimamanete a posto.Vorrei sapere se mi conviene aggiornare a questa nuova versione .587 oppure tenere la .431 di cui ho sentito dire che è la migliore.Inoltre ho letto che ultimamente sono uscite altre 2 versioni:una per Gb e l'altra per ICS che mi sembra sia la .14.A quale conviene aggiornarsi o tenersi la .431? Non vorrei perdere nè permessi di root , nè CWM nè tutto l'ambaradan installato! Eventualmente con cosa dovrei aggiornare? Tramite l'update del cell stesso (mi sembra sia la modalità OTA) oppure utilizzare PC Companion che mi sembra abbia la spunta sia su semplice aggiornamento che su Factory reset default (che cancella tutto) oppure in 3a ipotesi utilizzare Update Service Sony che invece mi sembra che cancelli tutto.Ho creato un file di backup totale con la CWM ed è salvato sia nella FAT 32 della micro sd che a parte sul pc.Non sò se in un eventuale aggioramento in cui si cancelli tutto, sia possibile utilizzare tale backup (ci credo poco perchè verrebbe cancellata anche la CWM con un 'istallazione totale e non aggironamento).Ho anche il dilemma del bootloader se è bloccato o sbloccato: con la stringa *#*#7378423#*#* sono nel menù dei servizi e mi dice:unlock allowed bootloader:yes.
    Cosa vuol dire che il bootloader è "sbloccato" o è " sbloccabile"? E' importante saperlo perchè ho letto che con il bootloader sbloccato in caso di aggiornamento ufficiale si brikka il cell.
    In ultima questione ho letto il problema del led delle notifiche è stato risolto tramite una procedura, che però e risultata essere risolutiva solo con la versione .431 e non con la .587 per non parlare di quella ultima (dovrebbe essere) la 4.1.B.1.13 (4.0.4) che attualmente per me è una perfetta sconosciuta.Ringrazio anticipatamente se mi deste una mano a capire un pò meglio tutto ciò
    Ultima modifica di Maxastuto; 20-04-13 alle 17:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve , nessuno che possa darmi indicazioni su cosa fare?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxastuto Visualizza il messaggio
    Salve , nessuno che possa darmi indicazioni su cosa fare?
    Boh!!! Qui non risponde nessuno...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io ho la .587.
    Puoi passare dalla .431 a questa semplicemente rilanciando prima e dopo l'aggiornamento gli script local-prop.
    Aggiorna con pc companion. Non perdi nulla.
    Quando riavvi dopo aver ripreso i diritti di root anche link2SD dovrebbe riconoscere la partizione delle apps, se no al massimo gli chiedi di rigenerare lo script per montare la partizione al boot (e' nelle opzioni di link2SD).

    Ho appena controllato: nn e' disponibile nessun nuovo aggiornamento.
    Ultima modifica di pelleoss; 18-06-13 alle 18:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy