CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Xperia Neo V caduto si riavvia al blocco schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xperia Neo V caduto si riavvia al blocco schermo

    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho bisogno di chiedere aiuto a voi per il mio problema.

    Ieri mattina avevo il telefonino vicino al mio letto a soppalco per usarlo come sveglia, ma accidentalmente, per spegnerlo mi è caduto e ha fatto un volo di almeno due metri. Dopo essermi maledetto e aver sofferto un pò, sono andato a vedere cosa gli fosse successo. Apparentemente sembrava tutto ok, poi ho scoperto il problema. Quando blocco lo schermo e il telefono va in riposo, dopo pochi istanti si riavvia dalla schermata Sony e succede così ogni volta, ma a quanto pare se il telefono è attivo non succede niente. Ho provato già un paio di volte il ripristino di fabbrica e ho provato a vedere se il problema ricomparisse con e senza micro sd e a quanto pare non riesco a trovare la soluzione. Da quello che posso immaginare, la garanzia non ricopre i danni accidentali. Sono rovinato o c'è qualche soluzione? Vi prego, aiutatemi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reph9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto ed ho bisogno di chiedere aiuto a voi per il mio problema.

    Ieri mattina avevo il telefonino vicino al mio letto a soppalco per usarlo come sveglia, ma accidentalmente, per spegnerlo mi è caduto e ha fatto un volo di almeno due metri. Dopo essermi maledetto e aver sofferto un pò, sono andato a vedere cosa gli fosse successo. Apparentemente sembrava tutto ok, poi ho scoperto il problema. Quando blocco lo schermo e il telefono va in riposo, dopo pochi istanti si riavvia dalla schermata Sony e succede così ogni volta, ma a quanto pare se il telefono è attivo non succede niente. Ho provato già un paio di volte il ripristino di fabbrica e ho provato a vedere se il problema ricomparisse con e senza micro sd e a quanto pare non riesco a trovare la soluzione. Da quello che posso immaginare, la garanzia non ricopre i danni accidentali. Sono rovinato o c'è qualche soluzione? Vi prego, aiutatemi!
    Piccolo aggiornamento: fino ad ora, se il telefonino è sotto carica il problema non si pone, il telefono si riavvia solo quando è scollegato dalla fonte d'energia (linea elettrica o pc che sia). Ho effettuato anche un wipe completo con la ClockworkRecovery ma stessa cosa. Non so più cosa e come fare!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reph9 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento: fino ad ora, se il telefonino è sotto carica il problema non si pone, il telefono si riavvia solo quando è scollegato dalla fonte d'energia (linea elettrica o pc che sia). Ho effettuato anche un wipe completo con la ClockworkRecovery ma stessa cosa. Non so più cosa e come fare!
    Hai fatto tutto il possibile. Unica cosa è provarlo un pò e vedere se si "assesta".. Se dopo tipo 3/4 giorni non risolvi nulla, UNICA possibilità è l'assistenza..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LuciferKX per il post:

    Reph9 (11-02-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, allora spero in una sua ripresa. Grazie mille per l'aiuto, LuciferKX! Secondo te a cosa è dovuto questo problema? Cos'è che si è rotto per funzionare così?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    installa la cyanogenmod.. trovi tutto sul sito cyanogen


    Inviato dal mio Xperia Neo usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Clark scusa non vedo che cosa possa cambiare con l'installazione di una rom mod. Non dare a tutti la stessa risposta.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Reph9 (04-08-13)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clark91 Visualizza il messaggio
    installa la cyanogenmod.. trovi tutto sul sito cyanogen


    Inviato dal mio Xperia Neo usando Androidiani App
    Non mi sembra una risposta ponderata, anche perché credo che il problema sia nei componenti e non nel software.
    Comunque, il problema persiste a prescindere dalla ROM.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho i tuoi stessi identici problemi causati appunto da una caduta, il telefono ha più di 2 anni quindi non conviene portarlo in assistenza, anche se credo sia l'unica soluzione

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un ripristino ma ovviamente il problema sarà lato hardware e non software ed in tal caso non so quanto può convenire una riparazione ma probabilmente sarebbe preferibile cambiare terminale.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy